ACQUISTA & PRENOTA IN POCHI CLICK!
EVENTI
Silvio Pellico e Prealpi offrono ai loro spettatori un ricco calendario di proiezioni speciali su grande schermo. Musica, sport, teatro, cultura e molto altro ancora.
DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEI
Giovedì 14 settembre 2017 ore 21.00
DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEI
45 anni dopo che i Pink Floyd con David Gilmour girarono "Live At Pompeii" nel leggendario Anfiteatro Romano, Gilmour è tornato a Pompei per due concerti spettacolari, tappe del suo recente tour di un anno effettuato a sostegno del suo ultimo album "Rattle That Lock" con il quale ha raggiunto i vertici delle classifiche mondiali. Queste sue esibizioni, che hanno ricevuto recensioni entusiastiche da fan e critici, sono state i primi concerti rock mai eseguiti tra le pietre secolari dell'anfiteatro romano e, per due notti, un ristretto e privilegiato pubblico di 2.600 persone vi ha assistito esattamente dove i gladiatori usavano combattere nel primo secolo D.C.

Il film concerto include il meglio di entrambi gli show - girati in 4k dal regista Gavin Elder - e mostra un artista al top della forma e della carriera artistica eseguire materiale incredibile con la sua band di livello internazionale, in un ambiente unico e in un'occasione molto speciale: performance eccezionali che spaziano da "The Great Gig In The Sky" a "The Dark Side Of The Moon", che David suona raramente come solista.

"DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEI" è un meraviglioso spettacolo audio-visivo, con laser, giochi pirotecnici e un enorme schermo circolare sul quale scorrono una serie di filmati appositamente creati per completare una selezione di brani; ma di primaria importanza, soprattutto, sono la musica sorprendente e le esecuzioni impeccabili di una vera e propria "all-star di band".
La scaletta include brani da tutta la carriera di David, tra cui le tracce dai suoi due più recenti album solisti ("Rattle That Lock" e "On An Island", entrambi numeri 1 in classifica in gran parte del mondo), così come molti classici dei Pink Floyd, come 'One Of These Days', l'unica canzone eseguita anche nel 1971 insieme alla band, "Wish You Were Here" e "Comfortably Numb".

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
CINEMA SILVIO PELLICO
HOKUSAI DAL BRITISH MUSEUM - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
LUNEDì 25 SETTEMBRE ORE 15.30-21.00 PREALPI
VENERDì 29 SETTEMBRE ORE 15.30-21.00 SILVIO PELLICO
HOKUSAI DAL BRITISH MUSEUM - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Hokusai dal British Museum è il primo documentario inglese dedicato al celebre Katsushika Hokusai (1760-1849). Al nostro fianco per guidarci nella scoperta del pittore ci saranno studiosi appassionati e artisti che hanno subito l'influenza di questo grande maestro, tra cui David Hockney e il pittore giapponese Ideguchi Yuki. Dopo una prima parte dedicata alla vita del pittore, il film guida lo spettatore in una visita esclusiva attraverso le sale della grande mostra del British Museum Hokusai: beyond the Great Wave. Presentato dallo storico dell'arte Andrew Graham-Dixon con gli artisti Grayson Perry, Kate Malone e Maggi Hambling, il tour è stato creato appositamente per il pubblico del cinema. Girato in Giappone, negli Stati Uniti e nel Regno Unito, il documentario ci permetterà di conoscere Tim Clark, il curatore della mostra, e Roger Keyes, appassionato studioso che da quasi 50 anni si dedica allo studio delle stampe di Hokusai. Sfruttando le potenzialità del digitale e delle tecnologie più innovative, avremo così l'opportunità di esaminare stampe e dipinti in nuovi modi, grazie ad anni di approfondimenti. Nel corso del documentario i due storici proporranno anche nuove interpretazioni di opere famose, indagando l'opera di Hokusai a 360 gradi.

Acquista subito il tuo biglietto!
FERRARI 312B
martedì 10 ottobre 2017 ore 21.00
FERRARI 312B
Può una macchina rappresentare da sola una rivoluzione? Se parliamo di F1 e di Ferrari la risposta non può che essere sì. E questa macchina è la Ferrari 312B.
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:
SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
Via Varese, 143 - 21047 Saronno (VA)