ACQUISTA & PRENOTA IN POCHI CLICK!
EVENTI
Silvio Pellico e Prealpi offrono ai loro spettatori un ricco calendario di proiezioni speciali su grande schermo. Musica, sport, teatro, cultura e molto altro ancora.
NOI, I NERI
Mercoledì 18 ottobre ore 20.45
NOI, I NERI
SERATA EVENTO - OSPITE IN SALA IL REGISTA MAURIZIO FANTONI MINNELLA
Alle moltitudini di migranti che, dopo aver attraversato deserti e mari e avere guardato in faccia la morte dei propri compagni, giungono qui dove siamo noi che non smettiamo più di guardarli, si schiude finalmente il paradiso a lungo sognato, ossia l'Europa, l'Occidente. Ma ogni paradiso è preceduto da un limbo da attraversare e con il quale misurarsi, giorno dopo giorno, come in un rituale quotidiano di cui non sono ancora chiare modalità e confini. Un limbo fatto di case di ringhiera e ballatoi, di alloggi in anonimi condomini, che un tempo furono di altri emigranti, ma anche di tempi morti, pause di riflessione, gesti normali, ripetitivi come guardare la televisione, mangiare o leggere dallo schermo di un computer. Accanto a questi troviamo altre figure di migranti più integrati, forse, ma anch'essi in attesa che qualcosa succeda e cambi la loro esistenza.

Acquista subito il tuo biglietto!
LOVING VINCENT - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
LUNEDÌ 16 OTTOBRE ORE 15.30 - 21.00 CINEMAPREALPI, GIOVEDÌ 19 OTTOBRE ORE 21.00 SILVIO PELLICO, VENERDÌ 20 OTTOBRE ORE 15.30 - 21.00 SILVIO PELLICO
LOVING VINCENT - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
I dipinti del pittore olandese più amato prendono vita in un lungometraggio poetico e seducente che mescola arte, tecnologia e pittura. Loving Vincent è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela. Realizzato elaborando le immagini di tele dipinte da un team di 40 artisti, il film è composto da migliaia di immagini, dipinte nello stile di Vincent van Gogh da pittori che hanno lavorato per mesi per arrivare a un risultato originale e di grande impatto. Creato dallo studio Breakthru productions, vincitore dell'Oscar per il cortometraggio animato Pierino e il lupo - il film racconta, attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari, la vita dell'artista olandese fino alla morte misteriosa, avvenuta a soli 37 anni e archiviata come caso di suicidio. Un evento Nexo Digital in codistribuzione con Adler Entertainment.

Acquista subito il tuo biglietto!
DON CARLOS - IN DIRETTA DALL`OPE``RA DI PARIGI 2017/2018
giovedì 19 ottobre ore 17.45 cinema Prealpi
DON CARLOS - IN DIRETTA DALL'OPÉRA DI PARIGI 2017/2018
ORE 16.45 INCONTRO DI INTRODUZIONE ALL'OPERA A CURA DEL MAESTRO PAOLA MANARA
Cinema coinvolti:
CINEMA PREALPI
LE AVVENTURE DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2017/2018
LUNEDI 23 OTTOBRE ORE 20.15 CINEMA PREALPI
ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2017/2018
Il balletto di Christopher Wheeldon, basato sul celebre libro di Lewis Carroll, è una storia esuberante, popolata di personaggi immediatamente riconoscibili, come il Cappellaio Matto che balla il tip-tap, il suscettibile Bianconiglio e la cupa e lunatica Regina di Cuori.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
CINEMA PREALPI
UN BALLO IN MASCHERA - IN DIRETTA DAL TEATRO DAL GRAN TEATRE DEL LICEU, BARCELLONA 2017/2018
martedì 24 ottobre ore 20.00 al CINEMA PREALPI
UN BALLO IN MASCHERA - IN DIRETTA DAL TEATRO DAL GRAN TEATRE DEL LICEU, BARCELLONA 2017/2018
ORE 19.00 INCONTRO DI INTRODUZIONE ALL'OPERA A CURA DEL MAESTRO PAOLA MANARA
Cinema coinvolti:
CINEMA PREALPI
BOSCH - IL GIARDINO DEI SOGNI  - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
VENERDì 10 NOVEMBRE ore 15.30 - 21.00 Cinema Silvio Pellico

LUNEDì 13 NOVEMBRE ore 15.30 - 21.00 Cinema Prealpi
BOSCH - IL GIARDINO DEI SOGNI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Il film ci condurrà tra le sale del Museo del Prado per un'indagine straordinaria sulle visioni surreali e strazianti del genio del rinascimento olandese e sul suo capolavoro: il Giardino delle Delizie, l'opera in cui compaiono, tra l'altro, animali esotici come leoni e giraffe oltre a una ricca iconografia che attinge a quella dell'Antichità e dell'Asia medievale. Il documentario proporrà le musiche di Elvis Costello e Lana Del Rey e gli interventi di Ludovico Einaudi, Orhan Pamuk, Salman Rushdie, Cees Nooteboom? Artisti, scrittori, filosofi, musicisti e scienziati contemporanei discuteranno così sui significati del dipinto di Bosch (1453-1516) spostando il dibattito nell'era moderna. Non potrebbe essere altrimenti per un pittore che per certi versi seppe anticipare di secoli il surrealismo di Dalì.

Acquista subito il tuo biglietto!
NABUCCO - LEO NUCCI
martedì 14 Novembre ore 20.00 CINEMA PREALPI
NABUCCO - LEO NUCCI
ORE 19.00 INCONTRO DI INTRODUZIONE ALL'OPERA A CURA DEL MAESTRO PAOLA MANARA
La leggenda vivente LEO NUCCI arriva nei cinema di tutto il mondo nel ruolo che lo ha reso una star. Riscopri il NABUCCO, capolavoro di Verdi. Un racconto commovente che ha definito un'epoca della storia italiana.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
CINEMA PREALPI
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:


Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti:

SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
Via Varese, 143 - 21047 Saronno (VA)