ACQUISTA IN POCHI CLICK!
OGGI IN PROGRAMMA AL CINEMA:
PROSSIMAMENTE
Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
COLD WAR
Domenica 06 Dicembre
COLD WAR
Regia: Pawel Pawlikowski
Cast: Joanna Kulig, Agata Kulesza, Borys Szyc
Nazione e anno: Polonia, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 85'
COLD WAR è il nuovo film del regista Premio Oscar Pawel Pawlikowski (Ida), vincitore della Palma D'Oro per la miglior regia al Festival di Cannes. A Natale al cinema. Cold War è un'appassionata storia d'amore tra un uomo e una donna che si incontrano nella Polonia del dopoguerra ridotta in macerie.Provenendo da ambienti diversi e avendo temperamenti opposti, il loro rapporto è complicato, eppure sono fatalmente destinati ad appartenersi. Negli anni '50, durante la Guerra Fredda, in Polonia, a Berlino, in Yugoslavia e a Parigi, la coppia si separa più volte per ragioni politiche, per difetti caratteriali o solo per sfortunate coincidenze: una storia d'amore impossibile in un'epoca difficile.
SUSPIRIA [2019]
Mercoledì 01 Gennaio
SUSPIRIA [2019]
Regia: Luca Guadagnino
Cast: Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth
Nazione e anno: Italia, USA, 2018
Genere: Horror, Thriller
Durata: 152'
La giovane danzatrice americana Susie Bannion arriva nel 1977 a Berlino per un'audizione presso la compagnia di danza Helena Markos nota in tutto il mondo. Riesce così ad attrarre l'attenzione della famosa coreografa Madame Blanc grazie al suo talento. Quando conquista il ruolo di prima ballerina Olga, che lo era stata fino a quel momento, accusa le dirigenti di essere delle streghe. Man mano che le prove si intensificano per l'avvicinarsi della rappresentazione, Susie e Madame Blanc sviluppano un legame sempre più stretto che va al di là della danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta cerca di scoprire i lati oscuri della compagnia.
VAN GOGH - AT ETERNITY`S GATE
Venerdì 03 Gennaio
VAN GOGH - AT ETERNITY'S GATE
Regia: Julian Schnabel
Cast: Willem Dafoe, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen
Nazione e anno: Gran Bretagna, Francia, USA, 2018
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 110'
È di sole che ha bisogno la salute e l'arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall'affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia e a contatto con la forza misteriosa della natura. Ma la permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall'ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile. Bandito dalla 'casa giallà e ricoverato in un ospedale psichiatrico, lo confortano le lettere di Gauguin e le visite del fratello. A colpi di pennellate corte e nervose, arriverà bruscamente alla fine dei suoi giorni.
VICE - L`UOMO NELL`OMBRA
Venerdì 03 Gennaio
VICE - L'UOMO NELL'OMBRA
Regia: Adam McKay
Cast: Amy Adams, Christian Bale, Steve Carell
Nazione e anno: USA, Gran Bretagna, Spagna, Emirati Arabi Uniti, 2018
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 132'
Uno sguardo inedito e non convenzionale sull'ascesa al potere dell'ex vicepresidente Dick Cheney, da stagista del Congresso a uomo più potente del pianeta.
RALPH SPACCA INTERNET - RALPH SPACCATUTTO 2
Mercoledì 01 Gennaio
RALPH SPACCA INTERNET - RALPH SPACCATUTTO 2
Regia: Phil Johnston, Rich Moore
Cast: John C. Reilly, Kristen Bell, Mandy Moore,
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Animazione, Family
Durata: 0'
Che cosa succede se in una vecchia e analogica sala giochi piomba il wifi? Ralph spaccatutto 2 ci farà avventurare nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di internet. Quando un router Wi-Fi viene collegato alla sala giochi, il grande e grosso Ralph è costretto a cercare un pezzo di ricambio per salvare Sugar Rush, il videogioco della compagna, Vanellope von Schweetz. I due finiscono così in un viaggio fuori dalla loro portata in un mondo digitale in cui i cittadini di internet li aiuteranno a navigare in rete. Lungo il cammino Ralph e Vanellope conosceranno nuovi costumi, mondi e personaggi, avanzando a fatica nello spazio dati di internet. È difficile orientarsi tra brand fasulli come Amazing, Guegl o Jiffy, insistenti pubblicità pop-up, dipinti di gattini tristi che ti leggono "nel profondo dell'anima" e giochi virali dalle imprevedibili conseguenze. Vanellope inoltre capirà sulla propria pelle cosa vuol dire essere una principessa Disney nella società digitale di oggi.
LA BEFANA VIEN DI NOTTE
Domenica 27 Dicembre
LA BEFANA VIEN DI NOTTE
Regia: Michele Soavi
Cast: Paola Cortellesi, Stefano Fresi
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Commedia
Durata: 98'
Paola Cortellesi è la Befana! Con Stefano Fresi, regia di Michele Soavi e sceneggiatura di Nicola Guaglianone, " La Befana vien di notte " è dal 27 dicembre al cinema. Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell'eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell'Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent'anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l'infanzia? Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?
BEN IS BACK
Domenica 20 Dicembre
BEN IS BACK
Regia: Peter Hedges
Cast: Julia Roberts, Lucas Hedges, Kathryn Newton
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 103'
Quando, la vigilia di Natale, Holly Burns si ritrova davanti, nel giardino di casa, suo figlio maggiore Ben, non sa se quello sta per diventare il giorno più felice della sua vita o il più infelice. I due figli più piccoli, nati dal secondo matrimonio di Holly con Neal, esplodono in gridolini di felicità. Ivy, invece, la sorella più grande, è esitante. Perché Ben ha cambiato i piani? Davvero il suo sponsor gli ha consigliato di passare il Natale a casa? Davvero sono 77 giorni che non si droga? Di sicuro sua madre vuole crederci e Ben sembra disposto ad essere messo alla prova.
I VILLEGGIANTI
Mercoledì 20 Dicembre
I VILLEGGIANTI
Regia: Valeria Bruni Tedeschi
Cast: Valeria Bruni Tedeschi, Yolande Moreau, Noémie Lvovsky
Nazione e anno: Francia, Italia, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 125'
Una villa sulla riviera francese. Un luogo che sembra fuori dal tempo e anche isolato dal resto del mondo. Anna la raggiunge con la figlia per alcuni giorni di vacanza. In mezzo ai familiari, agli amici e al personale di servizio, la donna deve riuscire a gestire la recente fine del suo matrimonio e la preparazione del suo prossimo film. Dietro alle risate, alle discussioni e ai segreti emergono paure, desideri e rapporti di potere.
LA DONNA ELETTRICA
Domenica 13 Dicembre
LA DONNA ELETTRICA
Regia: Benedikt Erlingsson
Cast: Halldóra Geirharosdóttir, Jóhann Siguroarson, David Thor Jonsson
Nazione e anno: Islanda, Francia, Ucraina, 2018
Genere: Commedia
Durata: 101'
Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel pò la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna", Halla è infatti un'appassionata ambientalista che ha ingaggiato una guerra solitaria contro l'industria dell'alluminio che sta cercando di espandersi nella sua Islanda. Con le sue azioni che diventano sempre più audaci e con il negoziato tra il governo islandese e la multinazionale cinese dell'alluminio rimandato, Halla è costretta a rivedere le sue priorità quando le comunicano che è stata accettata la sua richiesta di adozione. In Ucraina c'è una piccola bambina che l'aspetta ma Halla vuole prima mettere a segno il suo ultimo attacco.
NON CI RESTA CHE IL CRIMINE
Venerdì 10 Gennaio
NON CI RESTA CHE IL CRIMINE
Regia: Massimiliano Bruno
Cast: Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Ilenia Pastorelli
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Commedia
Durata: 0'
Il titolo è un omaggio all'ironia di Non ci resta che piangere, il crimine invece fa parte del plot. Alla sua sesta prova dietro la macchina da presa, a due anni da Beata Ignoranza e quattro da Gli ultimi saranno ultimi, ritroviamo il regista romano Massimiliano Bruno, classe 1970, che negli anni ci ha abituato a commedie ridanciane con un bel graffio sull'attualità.
COLETTE
Domenica 06 Dicembre
COLETTE
Regia: Wash Westmoreland
Cast: Keira Knightley, Dominic West, Denise Gough
Nazione e anno: USA, Gran Bretagna, Ungheria, 2018
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 112'
La storia di Sidonie-Gabrielle Colette, l'autrice più innovativa e spregiudicata della Belle Époque parigina. Nata e cresciuta in un piccolo centro della campagna francese, Colette arriva nella Parigi di fine Ottocento dopo aver sposato Willy, un ambizioso impresario letterario. Affascinata dalla vivacità intellettuale dei salotti della capitale e spinta a scrivere dal marito,Colette riprende i suoi scritti di scuola e dà alla luce una serie di libri pubblicati con il nome di Willy. I romanzi diventano ben presto un fenomeno letterario e la loro protagonista - Claudine - un'icona della cultura pop parigina, oltre che un simbolo di libertà femminile. Mentre cresce insieme alla sua Claudine, diventando sempre più consapevole di se stessa, Colette decide di porre fine al suo matrimonio e inizia una battaglia per rivendicare la proprietà delle sue opere e guadagnare la sospirata emancipazione sociale.
RIDE [Mastandrea]
Venerdì 29 Novembre
RIDE [Mastandrea]
Regia: Valerio Mastandrea
Cast: Chiara Martegiani, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 95'
Una domenica di maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Il lunedì successivo bisognerà aderire pubblicamente alla commozione collettiva che ha travolto una piccola comunità sul mare, a pochi chilometri dalla capitale. Se n'è andato Mauro Secondari, un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, da quelle parti, hanno transitato almeno tre generazioni. E da quando è successo Carolina, la sua compagna, è rimasta sola, con un figlio di dieci anni, e con una fatica immensa a sprofondare nella disperazione per la perdita dell'amore della sua vita. Perché non riesce a piangere? Perché non impazzisce dal dolore? Sono passati sette giorni ormai e per lei sembra non essere cambiato nulla. Nonostante gli sforzi, non riesce ad afferrare quello strazio giusto, sacrosanto e necessario a farla sentire una persona normale. Manca un giorno solo al funerale e tutti si aspetteranno una giovane vedova devastata. Carolina non può e non deve deludere nessuno, soprattutto se stessa.
IL VIZIO DELLA SPERANZA
Venerdì 22 Novembre
IL VIZIO DELLA SPERANZA
Regia: Edoardo De Angelis
Cast: Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 90'
Maria ha un cane e una vita dannata. Ripescata in mare come un rifiuto, è cresciuta marcata da un abuso sessuale che le ha scalfito il volto e privato il ventre della capacità di generare. Figlia di una madre alienata e braccio destro di una pappona tossicomane, Maria traghetta povere anime sul Volturno, prostitute nigeriane che affittano l'utero per sopravvivere e ingrassare la loro miserabile padrona. Un giorno la fuga di Fatima, che vuole tenere per sé il suo bambino, e la scoperta di una gravidanza inattesa, scuotono Maria dal profondo. Incinta e in fuga, dopo aver ritrovato e liberato Fatima, Maria prende coscienza di un bivio e sceglie il mare, la vita.
CONTA SU DI ME
Venerdì 22 Novembre
CONTA SU DI ME
Regia: Marc Rothemund
Cast: Elyas M'Barek, Philip Noah Schwarz, Nadine Wrietz
Nazione e anno: Germania, 2018
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 109'
Tratto da una bellissima storia vera, il film racconta l'incontro tra Lenny (Elyas M'Barek), un trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi, e David (Philip Noah Schwarz), un ragazzo di 15 anni con una grave malformazione cardiaca, la cui quotidianità ruota attorno a cliniche e sale operatorie e la cui aspettativa di vita è incerta. Il papà di Lenny (Uwe Preuss), famoso cardiologo, costringe il figlio a prendersi cura di David, suo paziente. Per rendere meno noioso il suo compito, Lenny decide di far stilare a David una lista di desideri semplici e a volte folli, che lo aiuterà a realizzare prima che sia troppo tardi. Tra i due nascerà una bellissima amicizia, intensa e senza freni, vissuta pienamente in ogni suo singolo momento.
SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
Via Varese, 143 - 21047 Saronno (VA)
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:


Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti: