ACQUISTA & PRENOTA IN POCHI CLICK!
PROSSIMAMENTE
Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
SOGNARE E` VIVERE
Giovedì 08 Marzo
SOGNARE È VIVERE
Regia: Natalie Portman
Cast: Natalie Portman, Gilad Kahana, Amir Tessler
Nazione e anno: Israele, USA, 2015
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 95'
Sognare è Vivere è basato sui ricordi di Amos Oz, cresciuto a Gerusalemme negli anni precedenti alla nascita dello Stato di Israele con i suoi genitori: il padre Arieh, studioso e intellettuale e la madre Fania sognatrice e poetica. La sua era una delle numerose famiglie ebree scappate in Palestina dall'Europa negli anni tra il 1930 e il 1940 per sfuggire alle persecuzioni. Arieh era cautamente ottimista nei confronti del futuro. Fania invece voleva molto di più. Dopo la paura della guerra e della fuga , la noia della quotidianità, opprimeva l'animo di Fania. Infelice della sua vita matrimoniale e intellettualmente soffocata, per rallegrare le sue giornate e divertire suo figlio Amos di dieci anni, Fania inventava storie di avventure, viaggi nel deserto. Amos era rapito quando le leggeva poesie e gli spiegava le parole e la lingua in una modo che avrebbe poi influenzato la sua scrittura e la sua stessa vita. Quando l'indipendenza non portò il rinnovato senso della vita che Fania aveva sperato, la donna scivola nella solitudine e nella depressione. Incapace di aiutarla, Amos deve imparare a dirle addio prima del tempo. Mentre assiste alla nascita di una nazione, deve cominciare ad affrontare un suo personale nuovo inizio.
CATTIVISSIMO ME 3
Giovedì 08 Marzo
CATTIVISSIMO ME 3
Regia: Kyle Balda, Pierre Coffin
Cast: Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffini
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family
Durata: 90'
Gru, Margo, Edith e Agnes tornano per una serie di esilaranti avventure in Cattivissimo Me 3, il terzo film della serie di successo creata da Chris Meledandri. Dopo il matrimonio con Lucy Wilde, Gru dovà affrontare un nuovo cattivissimo nemico, Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio cresciuto diventando ossessionato dal personaggio che ha interpretato negli anni 80, il quale si dimostrerà essere il nemico più temibile che Gru abbia mai incontrato.
DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEI
Giovedì 08 Marzo
DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEI
Regia: GAVIN ELDER
Cast: David Gilmour
Nazione e anno: UK, 2017
Genere: Musicale
Durata: 120'
45 anni dopo che i Pink Floyd con David Gilmour girarono "Live At Pompeii" nel leggendario Anfiteatro Romano, Gilmour è tornato a Pompei per due concerti spettacolari, tappe del suo recente tour di un anno effettuato a sostegno del suo ultimo album "Rattle That Lock" con il quale ha raggiunto i vertici delle classifiche mondiali. Queste sue esibizioni, che hanno ricevuto recensioni entusiastiche da fan e critici, sono state i primi concerti rock mai eseguiti tra le pietre secolari dell'anfiteatro romano e, per due notti, un ristretto e privilegiato pubblico di 2.600 persone vi ha assistito esattamente dove i gladiatori usavano combattere nel primo secolo D.C.

Il film concerto include il meglio di entrambi gli show - girati in 4k dal regista Gavin Elder - e mostra un artista al top della forma e della carriera artistica eseguire materiale incredibile con la sua band di livello internazionale, in un ambiente unico e in un'occasione molto speciale: performance eccezionali che spaziano da "The Great Gig In The Sky" a "The Dark Side Of The Moon", che David suona raramente come solista.

"DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEI" è un meraviglioso spettacolo audio-visivo, con laser, giochi pirotecnici e un enorme schermo circolare sul quale scorrono una serie di filmati appositamente creati per completare una selezione di brani; ma di primaria importanza, soprattutto, sono la musica sorprendente e le esecuzioni impeccabili di una vera e propria "all-star di band".
La scaletta include brani da tutta la carriera di David, tra cui le tracce dai suoi due più recenti album solisti ("Rattle That Lock" e "On An Island", entrambi numeri 1 in classifica in gran parte del mondo), così come molti classici dei Pink Floyd, come 'One Of These Days', l'unica canzone eseguita anche nel 1971 insieme alla band, "Wish You Were Here" e "Comfortably Numb".
TRANSFORMERS 5: L`ULTIMO CAVALIERE
Giovedì 08 Marzo
TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE
Regia: Michael Bay
Cast: Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Laura Haddock
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 149'
L'ultimo Cavaliere infrange i miti fondamentali della saga di Transformers e ridefinisce il significato di eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime se ne è andato. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta nei segreti del passato, nella storia nascosta dei Transformers sulla Terra. La salvezza del nostro mondo ricade sulle spalle di un'improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un lord inglese (Sir Anthony Hopkins) e una professoressa di Oxford (Laura Haddock).
IN VIAGGIO CON JACQUELINE
Giovedì 08 Marzo
IN VIAGGIO CON JACQUELINE
Regia: Mohamed Hamidi
Cast: Fatsah Bouyahmed, Jamel Debbouze, Lambert Wilson
Nazione e anno: Francia, 2016
Genere: Commedia
Durata: 91'
Fatah, piccolo coltivatore algerino, ha occhi solo per la sua mucca Jacqueline e sogna di portarla a Parigi al Salone Internazionale dell'Agricoltura. Quando finalmente riceve l'agognato invito, deve trovare il modo per raggiungere la Francia e Parigi, lasciando il suo sperduto villaggio in Algeria. Con una colletta di tutti i compaesani attraversa il mare e approda a Marsiglia. Di lì inizia per l'uomo e il quadrupede un lungo, faticoso viaggio a piedi attraverso tutta la Francia. Incontri pericolosi, incontri sorprendenti, l'inattesa caduta e la risalita, la solidarietà e l'ottusità, tra risate, sorprese, crucci e allegria in un viaggio inaspettato e pieno di tenerezza.
USS INDIANAPOLIS
Giovedì 08 Marzo
USS INDIANAPOLIS
Regia: Mario Van Peebles
Cast: Nicolas Cage, Tom Sizemore, Thomas Jane
Nazione e anno: USA, 2016
Genere: Azione, Guerra
Durata: 112'
Nel 1945, la USS Indianapolis, guidata dal capitano Charles McVay (Nicolas Cage) consegna le due bombe atomiche che saranno poi utilizzate per attaccare Hiroshima e Nagasaki durante la fine della Seconda Guerra Mondiale. Mentre pattugliano il Mar delle Filippine, il 30 luglio 1945, la nave viene però silurata e affondata da un sottomarino giapponese. 300 membri dell'equipaggio si inabissano con la nave, mentre il resto si arrampica fuori e rimane bloccato in mare per cinque giorni senza né cibo né acqua, tra le acque infestate da squali.
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:
SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
Via Varese, 143 - 21047 Saronno (VA)