ACQUISTA IN POCHI CLICK!
OGGI IN PROGRAMMA AL CINEMA:
CINEMA SOTTO LE STELLE


CINEMA SOTTO LE STELLE - dal 12 GIUGNO 2021
presso Arena Casa Morandi - ingresso da viale Santuario 2 (biblioteca), Saronno

ORARIO PROIEZIONI
Giugno e Luglio ore 21.30
Agosto ore 21.15
Ingresso
UNICO €6,50
Soci UNITRE €6,00

*POSTI NUMERATI E LIMITATI COME DA DISPOSIZIONI VIGENTI*
Si consiglia il biglietto in pre-vendita:
Online sul sito
Presso la biglietteria dell'Arena Casa Morandi (apertura 45 min prima dello spettacolo serale)

Per ovviare al limite di capienza posti, i film più richiesti saranno replicati nel corso della rassegna

Info al 328.6619831 (attivo dalle ore 19.00 alle 22.30 nei giorni della rassegna) - info@cinemasaronno.it

Il programma potrebbe subire variazioni.
In caso di maltempo la proiezione viene annullata.

SCARICA QUI LA PRIMA PARTE DEL PROGRAMMA (12 GIUGNO - 6 LUGLIO)


Alcune proiezioni speciali, come Banff, la Grande Arte e gli Eventi Extra hanno una tariffa diversa.
SUL PIU` BELLO
Domenica 20 Giugno
SUL PIÙ BELLO
Regia: Alice Filippi
Cast: Ludovica Francesconi, Jozef Gjura, Gaja Masciale
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Commedia
Durata: 90'
Sul più bello è la storia della giovanissima Marta (Ludovica Francesconi), tanto simpatica quanto bruttina, che dalla nascita soffre di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. Carattere travolgente ha fretta di fare tutto e subito. A 19 anni come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore ma lei non è una che si accontenta e prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire "ti amo" da un ragazzo bello... il più bello di tutti. I suoi amici e coinquilini Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale) sono la sua famiglia e ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. Finché ad una festa Marta vede Arturo (Giuseppe Maggio) bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole: la preda perfetta. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l'ennesima delusione, stavolta le cose andranno in maniera diversa. Una volta sconfitta la rivale in amore Beatrice (Eleonora Gaggero) e ottenuto l'amore di Arturo, Marta dovrà affrontare la sfida più dura: raccontargli che il tempo non è a loro favore.
RAFFAELLO IL GIOVANE PRODIGIO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
Lunedì 21 Giugno
RAFFAELLO IL GIOVANE PRODIGIO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
Regia: Massimo Ferrari
Cast: Valeria Golino
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Arte
Durata: 100'
La Madre, l'Amica, l'Amante Segreta e la Committente. Da Magia Ciarla, che morì quando il pittore aveva solo 8 anni, alle estimatrici che lo hanno aiutato nel suo successo, fino a colei che secondo la leggenda lo porterà alla morte. Figure realmente esistite ma anche frutto della sua fantasia, tutte queste donne raccontano un momento preciso della breve vita del pittore. Capace di ritrarre un ideale di bellezza celestiale, Raffaello (1483-1520) è stato in grado di concentrare il suo sguardo più che sulla fisicità sulla loro psicologia, innalzandone in maniera dirompente il carattere. Grazie a interventi di esperti di fama internazionale, il docu-film ci porterà alla scoperta delle città e dei luoghi più significativi di uno dei più sublimi pittori del Rinascimento.
#387
Venerdì 25 Giugno
#387
Regia: Madeleine Leroyer
Cast:
Nazione e anno: Francia, 2019
Genere: Documentario
Durata: 60'
Ogni giorno, decine di migranti perdono la vita nel Mediterraneo. Senza un nome. Cristina Cattaneo e il suo team di patologi forensi stanno cercando di ridare un'identità a quei corpi. Restituendo ai morti la loro dignità, di fatto preservano la nostra.
RAYA E L`ULTIMO DRAGO
Domenica 27 Giugno
RAYA E L'ULTIMO DRAGO
Regia: Don Hall (II), Carlos López Estrada
Cast:
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Animazione
Durata: 115'
500 anni fa la nazione di Kumandra univa popoli differenti sotto il pacifico presidio dei Draghi. Finché i Druun, entità malvagie, non si sono diffusi tra gli uomini, agevolati dalla loro cupidigia e discordia, finendo per trasformare ogni forma vivente in pietra. Solo il sacrificio dei Draghi permise all'umanità di salvarsi: il segreto del loro potere è rimasto racchiuso in una gemma magica, unica arma di difesa contro i Druun. Oggi Kumandra non esiste più, divisa tra nazioni belligeranti, che corrispondono ad altrettante "parti" del drago: Zanna, Artiglio, Cuore, Dorso e Coda. Raya, principessa di Cuore, prova a tendere la mano verso Namaari, giovane figlia della regina di Zanna, ma la fiducia in quest'ultima porterà a una terribile disgrazia e al ritorno dei Druun.
CRESCENDO - #MAKEMUSICNOTWAR
Mercoledì 30 Giugno
CRESCENDO - #MAKEMUSICNOTWAR
Regia: Dror Zahavi
Cast: Gotz Otto, Daniel Donskoy, Peter Simonischek
Nazione e anno: Germania, 2019
Genere: Musicale
Durata: 102'
Eduard Sporck, direttore d'orchestra di importanza mondiale riceve ed accetta la proposta di costituire un'orchestra formata da giovani musicisti israeliani e palestinesi con l'obiettivo di realizzare un concerto. L'impresa, già difficile sulla carta, si dimostra ancor più complessa nella realtà perché il confronto è da subito molto duro. In particolare i due più talentuosi musicisti, la palestinese Layla e l'israeliano Ron non si risparmiano attacchi. Sporck decide di trasferire tutto l'ensemble in Alto Adige, un luogo che ha segnato la sua vicenda personale, e lì tentare di proseguire le prove.
NOMADLAND
Venerdì 02 Luglio
NOMADLAND
Regia: Chloé Zhao
Cast: Linda May, Frances McDormand, David Strathairn
Nazione e anno: USA, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 108'
Dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna. Terzo lungometraggio della regista Chloé Zhao, Nomadland vede nel cast la presenza dei veri nomadi Linda May, Swankie e Bob Wells nel ruolo di mentori e compagni di viaggio di Fern durante il suo vagare attraverso i vasti paesaggi dell'Ovest americano.
MISSIONE CAIRO (AGENTE SPECIALE 117 AL SERVIZIO DELLA REPUBBLICA)
Domenica 04 Luglio
MISSIONE CAIRO (AGENTE SPECIALE 117 AL SERVIZIO DELLA REPUBBLICA)
Regia: Michel Hazanavicius
Cast: Jean Dujardin, Bérénice Bejo, Aure Atika
Nazione e anno: Francia, 2006
Genere: Azione, Thriller
Durata: 100'
Egitto, 1955. Il Cairo è un vero covo di spie. Tutti diffidano di tutti, tutti complottano contro tutti: gli inglesi, i francesi, i sovietici, la famiglia del deposto Re Farouk che lotta per riconquistare il suo trono, e le Aquile di Cheope, una setta religiosa assetata di potere. Il presidente della Francia, René Coty, invia la sua arma principale per mettere ordine in questa bolgia prima che si scateni l'inferno.
PER LUCIO
Lunedì 05 Luglio
PER LUCIO
Regia: Pietro Marcello
Cast: Lucio Dalla
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Documentario
Durata: 80'
Il ritratto di Lucio Dalla, uno dei più originali cantautori italiani (noto anche al di fuori dei confini nazionali) nasce dalle testimonianze di Umberto Righi detto Tobia, che è stato il suo manager sin dall'esordio, e di Stefano Bonaga che di Dalla è stato amico già dall'infanzia. Il supporto visivo viene fornito da un'ampia quantità di materiale documentaristico oltre che da dichiarazioni dello stesso Dalla.
BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR [2021] 1 SERATA
Martedì 06 Luglio
BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR [2021] 1 SERATA
Regia:
Cast:
Nazione e anno: , 2021
Genere: Documentario sportivo
Durata: 0'
Ogni serata del tour italiano del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour vi propone due ore di proiezioni con una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi. I grandi spazi selvaggi e la natura incontaminata faranno da sfondo alle imprese di atleti ed esploratori, alla ricerca di nuovi modi di vivere l'avventura e di superare i propri limiti.
TRASH [2014]
Mercoledì 07 Luglio
TRASH [2014]
Regia: Stephen Daldry
Cast: Rooney Mara, Martin Sheen, Wagner Moura
Nazione e anno: Stati Uniti, 2014
Genere: Avventura
Durata: 114'
Tre ragazzini brasiliani vivono e lavorano in una discarica di Rio. Nonostante l'aiuto di un prete e di una volontaria la loro vita sembra destinata ad una miseria senza speranza. Un giorno, però, uno di loro scopre tra i rifiuti un portafoglio che contiene la chiave per svelare un segreto.
UN ALTRO GIRO
Venerdì 09 Luglio
UN ALTRO GIRO
Regia: Thomas Vinterberg
Cast: Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Maria Bonnevie
Nazione e anno: Danimarca, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 0'
Martin, un professore di scuola superiore, scopre che i suoi studenti, i suoi coetanei e persino sua moglie lo trovano noioso, apatico, cambiato. Non è sempre stato così: è stato un docente brillante e un compagno appassionato, quando era più giovane, ma ora è come spento. D'accordo con i colleghi e amici Tommy, Nicolaj e Peter, decide allora di cominciare, insieme a loro, a bere regolarmente ogni giorno, per supplire alla carenza di alcol che l'uomo si porta dietro dalla nascita, secondo la teoria del norvegese Finn Skarderud. L'esperimento, che ha anche un'aspirazione scientifica, comincia subito a dare i primi frutti e Martin torna ad essere un insegnante apprezzato e speciale. Ma gli amici rilanciano, aumentando il tasso alcolico e le cose prendono un'altra piega.
BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR [2021] 2 SERATA
Lunedì 12 Luglio
BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR [2021] 2 SERATA
Regia:
Cast:
Nazione e anno: , 2021
Genere: Documentario sportivo
Durata: 0'
Ogni serata del tour italiano del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour vi propone due ore di proiezioni con una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi. I grandi spazi selvaggi e la natura incontaminata faranno da sfondo alle imprese di atleti ed esploratori, alla ricerca di nuovi modi di vivere l'avventura e di superare i propri limiti.
IL PROCESSO AI CHICAGO 7
Martedì 13 Luglio
IL PROCESSO AI CHICAGO 7
Regia: Aaron Sorkin
Cast: Sacha Baron Cohen, Joseph Gordon-Levitt, Frank Langella
Nazione e anno: USA, 2020
Genere: Drammatico, Storico, Thriller
Durata: 129'
Vari esponenti della controcultura giovanile di sinistra vengono scelti, letteralmente, come capro espiatorio per la violenta repressione delle proteste avvenute durante la convention democratica di Chicago del 1968. Con loro viene incredibilmente accusato anche Bobby Seale, co-fondatore del movimento delle Pantere Nere, che a Chicago era stato solo per quattro ore quel giorno. Grazie alle testimonianze di un gran numero di infiltrati nella protesta, si cerca di pilotare il processo verso la condanna, ma il giudice è così di parte e propenso a bizzarre decisioni da sollevare sempre più dubbi sulla regolarità del processo.
SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
viale Santuario 2 (biblioteca) - 21047 Saronno (VA)
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:


Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti: