ACQUISTA IN POCHI CLICK!
OGGI IN PROGRAMMA AL CINEMA:
CINEMA SOTTO LE STELLE


CINEMA SOTTO LE STELLE - dal 3 luglio al 28 agosto 2019

ORARIO PROIEZIONI

Luglio ore 21.30
Agosto ore 21.15

Ingresso
UNICO €6,50
Soci UNITRE €6,00

presso ARENA CASA MORANDI - ingresso da viale Santuario 2 (biblioteca), Saronno

Info al 328.6619831 (attivo dalle ore 20.00 alle 22.30 nei giorni della rassegna) - info@cinemasaronno.it

Il programma potrebbe subire variazioni.
In caso di maltempo la proiezione viene annullata.

ESSERE LEONARDO DA VINCI - UN'INTERVISTA IMPOSSIBILE
MERCOLEDÌ 10 LUGLIO - ORE 21.30
SPECIALE INCONTRO CON IL REGISTA MASSIMILIANO FINAZZER FLORY

APPUNTAMENTO A BELLEVILLE
DOMENICA 21 LUGLIO - ORE 21.30
SERATA EVENTO: Sonorizzazione Live
INGRESSO LIBERO


SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF SCARICA IL PIEGHEVOLE DELLA RASSEGNA
TI PRESENTO SOFIA
Mercoledì 03 Luglio
TI PRESENTO SOFIA
Regia: Guido Chiesa
Cast: Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti, Caterina Sbaraglia
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Commedia
Durata: 98'
Ti presento Sofia è il titolo della nuova commedia di Guido Chiesa, che vede schierata l'inedita coppia di protagonisti Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti. Lui indossa questa volta i panni di un padre goffo e ossessivo, lei una donna tutta d'un pezzo che non vuole avere figli. La piccola Sofia (Caterina Sbaraglia), figlia di lui, cambierà il loro approccio alla vita e li costringerà ad andare oltre i propri limiti.
BOHEMIAN RHAPSODY
Lunedì 08 Luglio
BOHEMIAN RHAPSODY
Regia: Dexter Fletcher, Bryan Singer
Cast: Rami Malek, Mike Myers, Aidan Gillen
Nazione e anno: Gran Bretagna, USA, 2018
Genere: Biografico, Drammatico, Musicale
Durata: 130'
La sceneggiatura del film è incentrata sugli anni formativi della band e dovrebbe culminare con la partecipazione di Mercury al concerto del 1985 Live Aid. La GK Films ha ottenuto i diritti di alcune canzoni dei Queen che verranno utilizzate nel film: Bohemian Rhapsody', 'We Will Rock Yoù, 'Another One Bites the Dust', 'Yoùre My Best Friend' e 'Fat Bottom Girls'.Gli ultimi giorni di vita e la morte del cantante, avvenuta nel 1991 per delle complicazioni causate dall'AIDS, non saranno inclusi nel film.
ESSERE LEONARDO DA VINCI - UN`INTERVISTA IMPOSSIBILE
Mercoledì 10 Luglio
ESSERE LEONARDO DA VINCI - UN'INTERVISTA IMPOSSIBILE
Regia: Massimiliano Finazzer Flory
Cast: Massimiliano Finazzer Flory
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 80'
Due giornalisti di New York e Milano, ignari l'uno dell'altro, per i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo sono alla ricerca di uno scoop. Vedono opere e attraversano i luoghi del Genio tra paesaggi e misteriosi incontri. A Firenze per la prima volta durante uno spettacolo in costume tra frati, turisti e sbandieratori si trovano tracce inaspettate. A Milano si scopre un documento per scoprire chi era Leonardo Uomo attraverso un esame scientifico. Giungono nella sua ultima dimora a Clos Lucé e incontrano davvero Leonardo. Viene concessa l'intervista. Le parole del Genio sono autentiche in lingua rinascimentale. Alla fine Leonardo fugge tra i sotterranei tornando a Vigevano e svelandosi ai personaggi più importanti della sua storia dove racconta.
GREEN BOOK
Domenica 14 Luglio
GREEN BOOK
Regia: Peter Farrelly
Cast: Viggo Mortensen, Linda Cardellini, Mahershala Ali
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Commedia
Durata: 130'
Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.
FIRST MAN - IL PRIMO UOMO
Lunedì 15 Luglio
FIRST MAN - IL PRIMO UOMO
Regia: Damien Chazelle
Cast: Ryan Gosling, Claire Foy, Jon Bernthal
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 138'
"Questo è un piccolo passo per [un] uomo, un gigantesco balzo per l'umanita"'. La sua frase è rimasta famosa, la sua missione ha rivoluzionato la storia dell'umanità. Neil Armstrong è stato il primo uomo ad aver messo piede sulla Luna il 20 luglio del 1969. La storia della missione Apollo 11 della NASA è quella della realizzazione di un sogno di tutti i tempi che Il primo uomo torna a raccontare. Concentrandosi sulla figura dell'astronauta e sugli anni tra il 1961 e il 1969 che precedettero l'allunaggio, Damien Chazelle racconta i sacrifici e il costo, che ha avuto per Armstrong e per l'intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.
10 GIORNI SENZA LA MAMMA
Mercoledì 17 Luglio
10 GIORNI SENZA LA MAMMA
Regia: Alessandro Genovesi
Cast: Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Commedia
Durata: 95'
Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo (Fabio De Luigi) obbligato a fare il "mammo" a tempo pieno. Carlo e Giulia (Valentina Lodovini) hanno tre figli: lui è un papà distratto e assorbito dal lavoro, lei è una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla sua carriera. I figli sono Camilla, un'adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi " innocui " , la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole. Giulia, stanca della routine, comunica alla famiglia che sta per partire per dieci giorni di vacanza.Trovandosi da solo, Carlo si ritrova all'improvviso in un vero e proprio incubo!Tra cene da preparare, inserimento all'asilo, confidenze imbarazzanti della più grande, giochi sfrenati con gli amici del figlio, liti, disastri sfiorati e appuntamenti saltati al lavoro, Carlo sopravvive a questi dieci interminabili giorni anche grazie al prezioso aiuto di una " Mary Poppins " molto particolare (Diana Del Bufalo). Sarà servito questo tempo per conoscere meglio i propri figli e riavvicinare la famiglia? Alla fine fare il mammo è poi una cosa così tremenda? Una cosa importante però è successa: Bianca ha finalmente detto PAPÀ!
APPUNTAMENTO A BELLEVILLE
Domenica 21 Luglio
APPUNTAMENTO A BELLEVILLE
Regia: Sylvain Chomet
Cast:
Nazione e anno: Francia, 2003
Genere: Animazione
Durata: 78'
Champion è un bambino orfano che ricorda i genitori scomparsi attraverso una fotografia che li ritrae in bicicletta, e da quella foto nasce l'unica cosa che gli dia gioia: pedalare. Quando Madame Souza, nonna e tutrice del bambino, scopre questa passione, gli regala un triciclo e diviene sua infaticabile allenatrice. Passano gli anni e Champion è pronto per entrare nella leggenda: correre - e magari vincere - il Tour de France.
BEN IS BACK
Lunedì 22 Luglio
BEN IS BACK
Regia: Peter Hedges
Cast: Julia Roberts, Lucas Hedges, Kathryn Newton
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 103'
Quando, la vigilia di Natale, Holly Burns si ritrova davanti, nel giardino di casa, suo figlio maggiore Ben, non sa se quello sta per diventare il giorno più felice della sua vita o il più infelice. I due figli più piccoli, nati dal secondo matrimonio di Holly con Neal, esplodono in gridolini di felicità. Ivy, invece, la sorella più grande, è esitante. Perché Ben ha cambiato i piani? Davvero il suo sponsor gli ha consigliato di passare il Natale a casa? Davvero sono 77 giorni che non si droga? Di sicuro sua madre vuole crederci e Ben sembra disposto ad essere messo alla prova.
MA COSA CI DICE IL CERVELLO
Mercoledì 24 Luglio
MA COSA CI DICE IL CERVELLO
Regia: Riccardo Milani
Cast: Paola Cortellesi
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 100'
Giovanna (Paola Cortellesi) è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi " Fantastici 5 " (Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi), tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell'assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.
A UN METRO DA TE
Sabato 27 Luglio
A UN METRO DA TE
Regia: Justin Baldoni
Cast: Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Claire Forlani
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Drammatico, Sentimentale
Durata: 116'
I diciassettenni Stella e Will si innamorano a prima vista. Ma la loro non sarà una storia d'amore facile. I due sono infatti ricoverati in ospedale perché gravemente malati. Il loro stato di salute li costringe inoltre a stare sempre ad una distanza di un metro e mezzo l'uno dall'altra, qualsiasi contatto potrebbe essere per loro fatale. Questo non li scoraggia nel voler continuare a coltivare il loro rapporto anche se sembra avere, inevitabilmente, i giorni contati.
A STAR IS BORN
Domenica 28 Luglio
A STAR IS BORN
Regia: Bradley Cooper
Cast: Bradley Cooper, Lady Gaga, Michael Harney
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Drammatico, Musicale, Sentimentale
Durata: 135'
Protagonista di " A Star is Born " è il quattro volte candidato al premio Oscar , Bradley Cooper ( " American Sniper " , " American Hustle " , " Il Lato Positivo " ) e la pluripremiata superstar della musica e candidata all'Oscar Lady Gaga, nel suo primo ruolo da protagonista in un film. Il film vede anche il debutto alla regia per Cooper. In questa nuova rivisitazione della tormentata storia d'amore, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine che scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally (Gaga). Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.
IL TESTIMONE INVISIBILE
Lunedì 29 Luglio
IL TESTIMONE INVISIBILE
Regia: Stefano Mordini
Cast: Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Thriller
Durata: 102'
Adriano Doria, un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d'albergo chiusa dall'interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l'affascinante fotografa Laura. Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara, famosa per non aver mai perso una causa. L'emergere di un testimone chiave e l'imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l'avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.
MOSCHETTIERI DEL RE
Mercoledì 31 Luglio
MOSCHETTIERI DEL RE
Regia: Giovanni Veronesi
Cast: Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Commedia
Durata: 109'
D'Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea), Athos (Rocco Papaleo) e Aramis (Sergio Rubini) oggi sono un allevatore di bestiame con un improbabile accento francese, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. Cinici, disillusi e sempre abilissimi con spade e moschetti, saranno richiamati all'avventura dalla Regina Anna (Margherita Buy) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber), con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua). Affiancati nelle loro gesta dall'inscalfibile Servo muto (Lele Vannoli) e da un'esuberante Ancella (Matilde Gioli), i quattro - in sella a destrieri più o meno fedeli - combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV (Marco Todisco). Muovendosi al confine tra realtà e fantasia, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un'altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l'ultima o la penultima.
STANLIO E OLLIO
Sabato 03 Agosto
STANLIO E OLLIO
Regia: Jon S. Baird
Cast: John C. Reilly, Steve Coogan, Danny Huston
Nazione e anno: Gran Bretagna, USA, Canada, 2018
Genere: Biografico, Commedia, Drammatico
Durata: 97'
Presentato alla festa del cinema di Roma, accolto con un'ovazione del pubblico e molto apprezzato dalla critica, Stanlio & Ollio di Jon S. Baird celebra il meraviglioso legame che ha unito per tutta la vita il duo comico più amato al mondo. Stan Laurel e Oliver Hardy, interpretati magistralmente da Steve Coogan e John C. Reilly, partono per una tournée teatrale nell'Inghilterra del 1953. Finita l'epoca d'oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è tristemente esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme, l'incanto della loro arte continua a risplendere nelle risate degli spettatori, e così rinasce il legame con schiere di fan adoranti. Il tour si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall'ombra dei loro personaggi, e fantasmi da tempo sepolti, uniti alla delicata salute di Oliver, minacciano il loro sodalizio. I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l'importanza della loro amicizia.
BOHEMIAN RHAPSODY
Domenica 04 Agosto
BOHEMIAN RHAPSODY
Regia: Dexter Fletcher, Bryan Singer
Cast: Rami Malek, Mike Myers, Aidan Gillen
Nazione e anno: Gran Bretagna, USA, 2018
Genere: Biografico, Drammatico, Musicale
Durata: 130'
La sceneggiatura del film è incentrata sugli anni formativi della band e dovrebbe culminare con la partecipazione di Mercury al concerto del 1985 Live Aid. La GK Films ha ottenuto i diritti di alcune canzoni dei Queen che verranno utilizzate nel film: Bohemian Rhapsody', 'We Will Rock Yoù, 'Another One Bites the Dust', 'Yoùre My Best Friend' e 'Fat Bottom Girls'.Gli ultimi giorni di vita e la morte del cantante, avvenuta nel 1991 per delle complicazioni causate dall'AIDS, non saranno inclusi nel film.
ATTENTI A QUELLE DUE
Lunedì 05 Agosto
ATTENTI A QUELLE DUE
Regia: Chris Addison
Cast: Anne Hathaway, Rebel Wilson, Tim Blake Nelson
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Commedia
Durata: 94'
Due truffatrici decidono di derubare un magnate della tecnologia. Ma tra di loro non corre buon sangue. Inizia così una vera e propria sfida tra di loro.
DOMANI E` UN ALTRO GIORNO
Mercoledì 07 Agosto
DOMANI È UN ALTRO GIORNO
Regia: Simone Spada
Cast: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 100'
Giuliano (Marco Giallini) e Tommaso (Valerio Mastandrea) sono amici da trent'anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l'attore. Entrambi sono romani " dentro " , seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano, l'attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni. Quando Tommaso arriva a Roma bastano poche battute per ritrovare la complicità, quella capacità di scherzare su tutto è fondamentale per esorcizzare l'inevitabile.Inizia così per i due amici un "road movie dei ricordi " . C'è qualche conto da chiudere, ma soprattutto un luogo antico e ricco da ritrovare, da ripercorrere, da riconoscere come qualcosa per cui ne è valsa la pena: è lo spazio intatto e inattaccabile della loro amicizia. Con loro " viaggia " un terzo incomodo, Pato, un bovaro bernese dallo sguardo sperduto, che per Giuliano è praticamente un figlio. Il primo dei conti da chiudere, è trovare una sistemazione proprio a Pato. I quattro giorni della loro ritrovata amicizia sono finiti. Tommaso sta per prendere l'aereo e non si vedranno mai più. Ma il vecchio istrione Giuliano non può lasciare che l'amico gli rubi la scena neanche una volta ed è suo l'ultimo coup de theatre...
BOOK CLUB - TUTTO PUO` SUCCEDERE
Sabato 10 Agosto
BOOK CLUB - TUTTO PUÒ SUCCEDERE
Regia: Bill Holderman
Cast: Diane Keaton, Jane Fonda, Alicia Silverstone
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Commedia
Durata: 104'
Quattro amiche non più giovani fanno parte di un club del libro nel quale condividono letture e si scambiano consigli. Diane è rimasta vedova dopo 40 anni di matrimonio; Vivian, nonostante l'eta, ancora si rifiutà di imbarcarsi in una relazione seria; Sharon è un giudice federale ritiratasi a vita privata dopo il divorzio; Carol ha un matrimonio saldo ma affievolito dalla routine. La lettura del best seller erotico 'Cinquanta sfumature di grigiò sconvolge le vite sentimentali delle quattro donne, ciascuna alle prese con nuovi incontri o vecchi rapporti da ravvivare: Diane comincia una relazione con Mitchell; Vivian teme di innamorarsi della vecchia fiamma Arthur; Sharon si iscrive a una chat per appuntamenti; mentre Carol fa di tutto per spingere il marito a ritrovare la passione.
MAMMA MIA - CI RISIAMO!
Domenica 11 Agosto
MAMMA MIA - CI RISIAMO!
Regia: Ol Parker
Cast: Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Meryl Streep
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Musical
Durata: 114'
Negli anni Settanta, quando il mondo si preparava a scendere in pista con la disco music, Benny Andersson, Bjoern Ulvaeus, Agnetha Faeltskog e Anni-Frid Lyngstad davano vita a un marchio che, più dell'Absolut Vodka e di Ikea, avrebbe reso la Svezia celebre oltre il mare del Nord: gli ABBA. Il successo arrivò, inaspettato, nel 1974 con l'esecuzione all'Eurofestival del brano "Waterloo" e da allora gli ABBA non hanno mai smesso di cantare, neanche quando si sono separati poco meno di un decennio più tardi. Le loro canzoni, infatti, hanno continuato a suonare ovunque, dall'Australia al Sud Africa, dall'Argentina e il Messico all'Irlanda. Finché arrivò il momento tanto temuto, l'oblio. "Eravamo stati quasi dimenticati", avrebbe raccontato molti anni dopo Bjoern, "ed ecco che due donne, Phyllida Lloyd e Catherine Johnson, cambiarono il nostro destino quando decisero di creare un musical dalle nostre canzoni".
GREEN BOOK
Lunedì 12 Agosto
GREEN BOOK
Regia: Peter Farrelly
Cast: Viggo Mortensen, Linda Cardellini, Mahershala Ali
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Commedia
Durata: 130'
Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.
MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA`
Mercoledì 14 Agosto
MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITÀ
Regia: Daniele Luchetti
Cast: Pif, Federica Victoria Caiozzo, Renato Carpentieri
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Commedia
Durata: 93'
A Paolo viene concesso, dopo la sua morte, di tornare sulla terra per un'ora e trentadue minuti. Novantadue minuti di bilanci. Avrà il tempo di fare i conti con le cose importanti della propria vita, o gli torneranno in mente solo momenti di trascurabile felicità?
COME TI DIVENTO BELLA
Sabato 17 Agosto
COME TI DIVENTO BELLA
Regia: Abby Kohn, Marc Silverstein
Cast: Michelle Williams, Amy Schumer, Emily Ratajkowski
Nazione e anno: Cina, USA, 2018
Genere: Commedia
Durata: 110'
" Come ti divento bella " con Amy Schumer, Michelle Williams, Naomi Campbell e Emily Ratajkowski. Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa, irresistibile. Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato, facendola diventare una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato?
IL TRADITORE [2019]
Domenica 18 Agosto
IL TRADITORE [2019]
Regia: Marco Bellocchio
Cast: Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi
Nazione e anno: Italia, Francia, Brasile, Germania, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 130'
Tommaso Buscetta, la cui famiglia fu interamente sterminata dai Corleonesi, suoi rivali mafiosi, ha permesso ai giudici Falcone e Borsellino, prima di cadere tragicamente per mano della mafia, di portare alla luce l'esistenza della struttura mafiosa di Cosa Nostra, rivelandone i capi, facendoli imprigionare, svelando le collusioni con la politica, e l'esistenza, con Pizza Connection, del traffico di droga con la mafia italo-americana.
ROCKETMAN [2019]
Lunedì 19 Agosto
ROCKETMAN [2019]
Regia: Dexter Fletcher
Cast: Taron Egerton, Bryce Dallas Howard, Richard Madden
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2019
Genere: Biografico, Musicale
Durata: 121'
Il film è incentrato sulla vita di Sir Elton John, sulla sua musica e i suoi anni rivoluzionari.
IL CAMPIONE [2019]
Mercoledì 21 Agosto
IL CAMPIONE [2019]
Regia: Leonardo D'Agostini
Cast: Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Ludovica Martino
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 105'
Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricchissimo e viziato. Christian Ferro è IL CAMPIONE, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di mezzo mondo. Valerio, solitario e schivo, con problemi economici da gestire è un'ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene assegnato al giovane goleador quando - dopo l'ennesima bravata - il presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un pò di disciplina attraverso una tappa fondamentale per un ragazzo della sua età, l'esame di maturità. I due, che non potrebbero essere più diversi l'uno dall'altro, si troveranno legati a doppio filo, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.
ARRIVEDERCI PROFESSORE
Sabato 24 Agosto
ARRIVEDERCI PROFESSORE
Regia: Wayne Roberts
Cast: Johnny Depp, Zoey Deutch, Ron Livingston
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 90'
Un professore, dopo aver scoperto di essere malato terminale, decide di smettere di essere cauto e comincia a condurre una vita fatta di alcool, fumo, sesso e offese contro chiunque lo infastidisca. Richard capisce di sentirsi finalmente libero come non era mai stato fino a quel momento.
YESTERDAY [2019]
Domenica 25 Agosto
YESTERDAY [2019]
Regia: Danny Boyle
Cast: Himesh Patel, Lily James, Kate McKinnon
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2019
Genere: Commedia
Durata: 112'
Jack Malik vive in una cittadina di mare inglese e sogna senza troppe speranze di fare il cantante. Ha una migliore amica, Ellie, che è rimasta l'unica a credere nel suo progetto. Poi, un giorno, Jack viene investito in strada da un autobus, in seguito a un misterioso blackout mondiale: al risveglio, scopre di essere l'unico a conoscere le canzoni dei Beatles e l'esistenza di quattro musicisti chiamati Paul, John, George e Ringo... Incredulo, Jack comincia a cantare le loro canzoni spacciandole per proprie e in breve tempo diventa la più grande star mondiale, inseguito da orde di fan e corteggiato dalle case discografiche americane. Ma mentre la sua fama cresce, rischia di perdere l'amore di Ellie e i legami con la sua vita precedente.
EDISON - L`UOMO CHE ILLUMINO` IL MONDO
Lunedì 26 Agosto
EDISON - L'UOMO CHE ILLUMINÒ IL MONDO
Regia: Alfonso Gomez-Rejon
Cast: Benedict Cumberbatch, Katherine Waterston, Tom Holland
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Biografico, Drammatico, Storico
Durata: 105'
La "guerra delle correnti" è la competizione economica che a fine Ottocento contrappose gli inventori americani Thomas Edison e George Westinghouse per il controllo del nascente mercato dell'energia elettrica. Il carismatico Edison, già ideatore della lampadina, nel 1882 stupì il mondo illuminando una parte di Manhattan con il suo sistema a corrente continua, mentre il più compassato Westinghouse, inventore dei freni pneumatici per i treni, portò avanti un sistema basato sulla corrente alternata. Lo scontro, nel quale venne coinvolto anche il grande ingegnere e fisico serbo Nikola Tesla, mise a confronto due modi di intendere la scienza e l'imprenditoria, fra l'aggressività geniale di Edison e il lavoro di squadra promosso da Westinghouse.
SERENITY [2019]
Mercoledì 28 Agosto
SERENITY [2019]
Regia: Steven Knight
Cast: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jason Clarke
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 0'
In fuga da un passato traumatico, Baker Dill si è ritirato su un'isola al largo della Florida. Solitario e irascibile, nelle battute di pesca insegue senza speranza un tonno gigante che ha denominato Justice ("giustizia") e una volta a terra frequenta la matura Constance. Un giorno l'ex moglie Karen si presenta sull'isola, chiedendogli di salvare lei e il loro figlio dal suo nuovo e violento marito. La donna propone a Baker di gettare l'uomo in acqua durante una gita in barca, in cambio di 10 milioni di dollari. Diviso fra la nuova vita e quella da cui è fuggito, tentato dal denaro ma roso dai dubbi, Baker si ritrova in una realtà che non riesce a gestire, pupazzo nelle mani di un misterioso burattinaio...
SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
viale Santuario 2 (biblioteca) - 21047 Saronno (VA)
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:


Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti: