ACQUISTA IN POCHI CLICK!
OGGI IN PROGRAMMA AL CINEMA:
CINEMA SOTTO LE STELLE


CINEMA SOTTO LE STELLE - dal 12 GIUGNO 2021
presso Arena Casa Morandi - ingresso da viale Santuario 2 (biblioteca), Saronno

ORARIO PROIEZIONI
Giugno e Luglio ore 21.30
Agosto ore 21.15
Ingresso
UNICO €6,50
Soci UNITRE €6,00

Alcune proiezioni speciali, come Banff, la Grande Arte e gli Eventi Extra hanno una tariffa diversa.

*POSTI NUMERATI E LIMITATI COME DA DISPOSIZIONI VIGENTI*
Si consiglia il biglietto in pre-vendita:
Online sul sito
Presso la biglietteria dell'Arena Casa Morandi (apertura 45 min prima dello spettacolo serale)

Per ovviare al limite di capienza posti, i film più richiesti saranno replicati nel corso della rassegna

Info al 328.6619831 (attivo dalle ore 19.00 alle 22.30 nei giorni della rassegna) - info@cinemasaronno.it

Il programma potrebbe subire variazioni.
In caso di maltempo la proiezione viene annullata.





LA RASSEGNA PROSEGUE FINO AL 10 SETTEMBRE

LA VITA CHE VERRA` - HERSELF
Lunedì 02 Agosto
LA VITA CHE VERRÀ - HERSELF
Regia: Phyllida Lloyd
Cast: Clare Dunne, Harriet Walter, Conleth Hill
Nazione e anno: Francia, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Sandra se ne va di casa, con le sue due bambine, il giorno che suo marito scopre che stava mettendo da parte dei soldi per farlo. Quel giorno lui la prende a calci e pugni, le tira i capelli, la butta a terra e le rompe una mano. Dopodiché, l'uomo continua a vedere le figlie nei weekend, ma Sandra è una donna intelligente e, anche se lui la incalza, si tiene alla larga. Poi, un giorno, tra un lavoro di fatica e un altro, mentre cerca un alloggio che non trova, Sandra vede il video di un uomo che si è costruito una casa da solo, ad un costo molto contenuto, e comincia a pensare di fare lo stesso.
GLI INDIFFERENTI [2020]
Mercoledì 04 Agosto
GLI INDIFFERENTI [2020]
Regia: Leonardo Guerra Seragnoli
Cast: Edoardo Pesce, Giovanna Mezzogiorno, Valeria Bruni Tedeschi
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Mariagrazia è una signora altoborghese che vive molto al di sopra delle sue possibilità da quando è mancato suo marito. Ad allungarle prestiti (che dovrà restituire con gli interessi) è il suo amante Leo, che da tre anni la circuisce con l'obiettivo di sottrarle la sontuosa casa di famiglia. Una casa dove vivono anche i figli di Mariagrazia: la neodiciottenne Carla, che si sta ritagliando una popolarità web nel ruolo di gamer e attira le attenzioni di Leo, e Michele, che intrattiene passivamente una relazione con Lisa, storica amica di famiglia coetanea di sua madre.
I PROFUMI DI MADAME WALBERG
Venerdì 06 Agosto
I PROFUMI DI MADAME WALBERG
Regia: Grégory Magne
Cast: Emmanuelle Devos, Grégory Montel, Gustave Kervern
Nazione e anno: Francia, 2020
Genere: Commedia
Durata: 101'
Guillaume Favre è uno chauffeur separato dalla moglie e dal mondo. Il suo reddito, fluttuante come la sua vita, è appeso a un filo: ai tre punti che gli restano per non perdere la patente e la figlia, di cui la madre ha la custodia piena. Il suo capo preferisce assegnare vetture di lusso a conduttori che non rischiano di vedersi sospendere la licenza di guida da un momento all'altro. Ma un giorno, come una sfida, gli affida madame Walberg, cliente capricciosa e 'nasò reputato nel mondo dei profumi di lusso. Anne Walberg è capace di avvertire ogni genere di odore e di ricostruire un profumo in funzione di opportunità industriali o economiche. Egocentrica e maniacale, non riesce a scoraggiare Guillaume, determinato a resistere. Così, contro ogni logica, Anne e Guillaume finiscono per intendersi, producendo insieme una fragranza nuova.
THE FATHER - NULLA E` COME SEMBRA
Sabato 07 Agosto
THE FATHER - NULLA È COME SEMBRA
Regia: Florian Zeller
Cast: Anthony Hopkins, Olivia Colman, Imogen Poots
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 95'
Tra le vie residenziali della Londra benestante, Anne si reca a far visita al padre Anthony nel suo appartamento. L'uomo, ottantenne, è rammaricato quando la figlia gli annuncia un prossimo trasferimento a Parigi per raggiungere l'uomo che ama, e chiede cosa ne sarà di lui. Poco dopo, sempre in casa sua, Anthony trova un uomo seduto a leggere il giornale, il quale sostiene di essere il padrone di casa e il marito di Anne. Pur vivace e a tratti ben lucido, Anthony mostra sintomi del morbo di Alzheimer, dimenticando fatti, luoghi e persone. Nel rapporto con i suoi familiari e con la giovane badante Laura, ultima di una lunga serie, la vita di Anthony prosegue per frammenti confusi che la sua mente non riesce più a ricomporre.
HASTA LA VISTA
Domenica 08 Agosto
HASTA LA VISTA
Regia: Geoffrey Enthoven
Cast: Tom Audenaert, Isabelle de Hertogh, Gilles De Schryver
Nazione e anno: Belgio, 2011
Genere: Commedia
Durata: 114'
Jozef, Philip e Lars sono tre ragazzi belgi disabili: il primo è cieco, il secondo paralizzato dal collo in giù, il terzo costretto su una sedia a rotelle da un tumore al cervello. Sono amici, amano il vino, le donne e la forzata verginità costituisce il principale problema delle loro vite. La possibilità di partecipare a un tour vinicolo in Spagna offrirà loro la scusa per liberarsi dalle cure amorevoli ma soffocanti delle rispettive famiglie e far visita a un night club dove praticare sesso. A bordo di un furgone attrezzato, guidato dalla risoluta infermiera Claude, intraprenderanno il viaggio che metterà fine alla loro giovinezza.
LA FELICITA` DEGLI ALTRI
Lunedì 09 Agosto
LA FELICITÀ DEGLI ALTRI
Regia: Daniel Cohen
Cast: Vincent Cassel, Bérénice Bejo, Florence Foresti
Nazione e anno: Francia, 2020
Genere: Commedia
Durata: 100'
Léa, Marc, Karine e Francis sono amici di vecchia data. Ognuno occupa un posto ben preciso nel gruppo, che va d'amore e d'accordo fino al giorno in cui Léa confessa agli altri che sta scrivendo un romanzo. Il libro ben presto diventerà un best-seller e il successo di Léa scatenerà piccole gelosie e grandi cattiverie.
NOMADLAND
Mercoledì 11 Agosto
NOMADLAND
Regia: Chloé Zhao
Cast: Linda May, Frances McDormand, David Strathairn
Nazione e anno: USA, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 108'
Dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna. Terzo lungometraggio della regista Chloé Zhao, Nomadland vede nel cast la presenza dei veri nomadi Linda May, Swankie e Bob Wells nel ruolo di mentori e compagni di viaggio di Fern durante il suo vagare attraverso i vasti paesaggi dell'Ovest americano.
RIFKIN`S FESTIVAL
Venerdì 13 Agosto
RIFKIN'S FESTIVAL
Regia: Woody Allen
Cast: Gina Gershon, Christoph Waltz, Elena Anaya
Nazione e anno: USA, Spagna, 2020
Genere: Commedia
Durata: 90'
Una coppia americana sposata va al Festival di San Sebastian e si lascia coinvolgere dalla magia dell'evento, dalla bellezza e dal fascino della città e dalla fantasia dei film.
MALEDETTA PRIMAVERA
Sabato 14 Agosto
MALEDETTA PRIMAVERA
Regia: Elisa Amoruso
Cast: Micaela Ramazzotti, Giampaolo Morelli, Emma Fasano
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 94'
È il 1989. Nina ha undici anni e una famiglia incasinata, il padre e la madre litigano sempre, Lorenzo - suo fratello minore -, quando si arrabbia, diventa un pericolo. Dal centro di Roma si ritrova catapultata in un quartiere di periferia, fatto di palazzoni, ragazzi sui motorini e prati bruciati. Anche la scuola è diversa, non ci sono le maestre ma le suore, non ha neanche un amico. Ma un incontro improvviso stravolge tutto, come una tempesta: ha tredici anni, abita nel palazzo di fronte, è mulatta e balla la lambada. Il suo nome è Sirley, viene dalla Guyana francese, in Sud-America, e ha un sogno ambizioso: interpretare la Madonna nella processione di quartiere. Sirley è una creatura strana, con un passato difficile, piena di fascino e di mistero. Non le importa delle regole, non ha paura di nessuno, e l'unico modo che ha per interagire con le persone è quello di aggredirle o di sedurle. Nina ne è attratta e spaventata, eppure Sirley fa qualcosa che nessuno finora ha fatto davvero: le dà attenzione e a modo suo, la fa sentire speciale. La coinvolge in un mondo nuovo, e rapidamente quest'amicizia così anomala la assorbe totalmente. Maledetta primavera è il racconto di come il desiderio plasma e trasforma l'infanzia in adolescenza. Una storia di crescita e di solitudini. Una storia d'amore vista con gli occhi di una bambina che cerca il suo posto nel mondo.
CRUDELIA
Lunedì 16 Agosto
CRUDELIA
Regia: Craig Gillespie
Cast: Emma Stone, Emma Thompson, Mark Strong
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Commedia
Durata: 134'
Crudelia, il nuovo lungometraggio Disney live action, esplora gli esordi ribelli di una delle più celebri antagoniste Disney: la leggendaria Crudelia De Mon. Il film diretto da Craig Gillespie, che offre un'interpretazione esclusiva di questa cattiva unica nel suo genere, arriverà a maggio nei cinema italiani. Ambientato nella Londra punk-rock degli anni Settanta, Crudelia è interpretato dall'attrice premio Oscar Emma Stone nel ruolo della protagonista Crudelia; mentre la vincitrice dell'Academy Award Emma Thompson è la Baronessa, direttrice di una prestigiosa casa di moda che strappa Crudelia dall'oscurità come stilista emergente.
GUIDA ROMANTICA A POSTI PERDUTI
Mercoledì 18 Agosto
GUIDA ROMANTICA A POSTI PERDUTI
Regia: Giorgia Farina
Cast: Clive Owen, Jasmine Trinca, Irène Jacob
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 106'
Presentato alle Giornate degli Autori della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia " Guida romantica a posti perduti " è un insolito road movie attraverso l'Europa alla ricerca di luoghi dimenticati durante il quale una coppia di sconosciuti, entrambi intrappolati in una quotidianità bugiarda, viene a patti con il proprio passato. Benno e Allegra, lui ha superato i cinquanta, è inglese e beve come un dannato, lei, vent'anni di meno è una blogger di viaggi, con molta fantasia. Entrambi vivono mentendo e non hanno alcuna intenzione di cambiare. Vicini di casa senza essersi mai conosciuti, fino al giorno in cui lui sbaglia pianerottolo e tutto cambia. Il caso porta la strana coppia in una fuga verso posti perduti o dimenticati dove sostenendosi a vicenda i due si riscoprono l'una grazie all'altro.
IL CATTIVO POETA
Venerdì 20 Agosto
IL CATTIVO POETA
Regia: Gianluca Iodice
Cast: Sergio Castellitto, Francesco Patané, Tommaso Ragno
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Biografico
Durata: 106'
È il 1937 quando Giovanni Comini viene promosso federale per volontà del suo mentore, Achille Starace, Segretario del Partito Fascista nonché numero due del regime. Giovanni è il più giovane in Italia a potersi fregiare del titolo e per questo la notizia ha una certa risonanza. E a soli 29 anni si ritroverà a dover gestire una missione delicata: controllare Gabriele D'Annunzio, sempre più irrequieto e pericoloso agli occhi del Duce. Quest'ultimo non può permettersi intoppi o complicazioni, dal momento che il suo piano di espansione dell'Impero ha la precedenza su tutto. Si tratterà di una vera sfida per il protagonista, soprattutto per via della incrollabile stima reverenziale che prova nei confronti del "Vate".
SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
viale Santuario 2 (biblioteca) - 21047 Saronno (VA)
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:


Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti: