ACQUISTA IN POCHI CLICK!
OGGI IN PROGRAMMA AL CINEMA:
CINEMA SOTTO LE STELLE


CINEMA SOTTO LE STELLE - dal 20 GIUGNO 2020
presso Arena Casa Morandi - ingresso da viale Santuario 2 (biblioteca), Saronno

ORARIO PROIEZIONI
Giugno e Luglio ore 21.30
Agosto ore 21.15
Ingresso
UNICO €6,50
Soci UNITRE €6,00

*POSTI NUMERATI E LIMITATI COME DA DISPOSIZIONI VIGENTI*
Si consiglia il biglietto in pre-vendita:
Online sul sito
Presso la cassa del Cinema Silvio Pellico:
- Lunedì, Mercoledì, Sabato dalle h. 11.00 alle h.12.00
- Giovedì dalle h. 15.30 alle h. 16.30

Per ovviare al limite di capienza posti, i film più richiesti saranno replicati nel corso della rassegna

Info al 328.6619831 (attivo dalle ore 19.00 alle 22.30 nei giorni della rassegna) - info@cinemasaronno.it

Il programma potrebbe subire variazioni.
In caso di maltempo la proiezione viene annullata.

SCARICA IL VOLANTINO CON LA PRIMA PARTE DELLA RASSEGNA
UN FIGLIO DI NOME ERASMUS
Sabato 04 Luglio
UN FIGLIO DI NOME ERASMUS
Regia: Alberto Ferrari
Cast: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 0'
Quattro amici quarantenni - Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo - vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l'Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un'inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.
CENERENTOLA
Domenica 05 Luglio
CENERENTOLA
Regia: Kenneth Branagh
Cast: Lily James, Hayley Atwell, Cate Blanchett
Nazione e anno: Stati Uniti, 2014
Genere: Avventura
Durata: 106'
Ispirato a una favola classica, Cenerentola porta in vita le immagini senza tempo del capolavoro d'animazione Disney del 1950. Dopolo lo spettacolare Maleficient, il film, popolato da personaggi in carne e ossa, mette in scena un affascinante spettacolo che catturerà una nuova generazione di spettatori.
C`ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD
Lunedì 06 Luglio
C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD
Regia: Quentin Tarantino
Cast: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie
Nazione e anno: Gran Bretagna, USA, 2019
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 161'
C'era una volta...a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l'attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all' ultimo periodo dell'età d'oro di Hollywood.
PINOCCHIO [2019]
Mercoledì 08 Luglio
PINOCCHIO [2019]
Regia: Matteo Garrone
Cast: Federico Ielapi, Roberto Benigni, Gigi Proietti
Nazione e anno: Italia, Francia, 2019
Genere: Fantastico
Durata: 125'
Il terribile Mangiafuoco, quel fastidioso del Grillo parlante, gli esseri più subdoli che si possano incontrare come il Gatto e la Volpe tornano insieme ad un Pinocchio mai così umano.
JOJO RABBIT
Giovedì 09 Luglio
JOJO RABBIT
Regia: Taika Waititi
Cast: Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi
Nazione e anno: Germania, USA, 2019
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 108'
Johannes Betzler detto Jojo è un bambino di dieci anni che vive solo con la madre Rosie, avendo perso il padre in guerra, e trascorre le proprie giornate in compagnia del suo amico immaginario, una versione infantile e buffonesca di Adolf Hitler, frutto della sua cieca ammirazione per il regime in cui è nato e cresciuto. Costretto a letto dopo essersi ferito a una riunione della Gioventù hitleriana, Jojo vede tutte le sue convinzioni messe in crisi quando scopre che sua madre sta nascondendo una ragazza ebrea in casa.
ODIO L`ESTATE
Sabato 11 Luglio
ODIO L'ESTATE
Regia: Massimo Venier
Cast: Aldo, Giovanni, Giacomo
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 110'
Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un'attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l'ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d'estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.
BOMBSHELL - LA VOCE DELLO SCANDALO
Domenica 12 Luglio
BOMBSHELL - LA VOCE DELLO SCANDALO
Regia: Jay Roach
Cast: Margot Robbie, Charlize Theron, Nicole Kidman
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 108'
Nel 2016, durante un dibattito con Donald Trump, Megyn Kelly, anchorwoman di Fox News, rete televisiva espressione della destra conservatrice americana, incalza il futuro Presidente a proposito della sua misoginia, e per questo viene attaccata dagli ascoltatori e dal presidente del network, Roger Ailey. Nello stesso periodo, la presentatrice Gretchen Carlson, sensibile ai temi del femminismo in un ambiente poco incline a valorizzare le donne, viene licenziata da Ailey e poco dopo fa causa all'ex capo per molestie sessuali, dando così inizio alla bufera giudiziaria che travolgerà l'uomo e porterà al suo licenziamento. Sull'onda del caso, anche Megyn Kelly accusa ufficialmente Ailey, mentre la giovane giornalista Kayla Pospisil, che per coronare il sogno di fare carriera a Fox News aveva accettato le offerte di Ailey, trova il coraggio di lasciare il suo posto
BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR [2020]
Lunedì 13 Luglio, Giovedì 16 Luglio
BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR [2020]
Regia:
Cast:
Nazione e anno: , 2020
Genere: Documentario sportivo
Durata: 0'
BMFF WT ripropone agli spettatori le magiche atmosfere del film festival, una serata unica, uno spettacolo in cui i riflettori sono puntati su straordinarie immagini di imprese alpinistiche e sportive tra grandi spazi selvaggi, natura e montagne incontaminate.
GLI ANNI PIU` BELLI
Mercoledì 15 Luglio
GLI ANNI PIÙ BELLI
Regia: Gabriele Muccino
Cast: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 129'
Roma, primi anni Ottanta. Giulio, Paolo e Riccardo hanno 16 anni e tutta la vita davanti. Giulio e Paolo sono già amici, Riccardo lo diventa dopo una turbolenta manifestazione studentesca, guadagnandosi il soprannome di Sopravvissuto. Al loro trio si unisce Gemma, la ragazza di cui Paolo è perdutamente innamorato. In realtà tutti e quattro dovranno sopravvivere a parecchi eventi, sia personali che storici: fra i secondi ci sono la caduta del muro di Berlino, Mani Pulite, la "discesa in campo" di Berlusconi e il crollo delle Torri Gemelle, per citarne solo qualcuno. E dovranno imparare che ciò che conta veramente sono "le cose che ci fanno stare bene" e che certi amori - così come certe amicizie - "fanno giri immensi e poi ritornano".
BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR [2020]
Giovedì 16 Luglio
BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR [2020]
Regia:
Cast:
Nazione e anno: , 2020
Genere: Documentario sportivo
Durata: 0'
BMFF WT ripropone agli spettatori le magiche atmosfere del film festival, una serata unica, uno spettacolo in cui i riflettori sono puntati su straordinarie immagini di imprese alpinistiche e sportive tra grandi spazi selvaggi, natura e montagne incontaminate.
7 ORE PER FARTI INNAMORARE
Sabato 18 Luglio
7 ORE PER FARTI INNAMORARE
Regia: Giampaolo Morelli
Cast: Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Diana Del Bufalo
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Commedia
Durata: 100'
Giulio Manfredi è un giornalista di economia fidanzato con Giorgia. Ma in prossimità delle nozze Giorgia lo lascia per Alfonso, il vicedirettore del giornale per cui Giulio lavora come caporedattore. In un sol colpo dunque perde fidanzata e lavoro, e fa presto a rendersi conto che il mercato giornalistico non è più quello di una volta: per la maggior parte dei potenziali datori di lavoro è troppo qualificato. Solo il direttore di una rivista maschile online, Machoman, gli offre un incarico: si occuperà di chirurgia estetica per uomini, motori, moda, gel per capelli, allungamenti del pene e regole per rimorchiare. Su quest'ultimo argomento l'esperta è Valeria, una ragazza volitiva convinta che le regole dell'attrazione siano questione di pura biologia, e che con la parlantina giusta qualsiasi uomo sia in grado di fare centro con le donne: anche uno "sfigatello" come Giulio, che prenderà da lei lezioni per riconquistare la sua ex Giorgia.
IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE
Domenica 19 Luglio
IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE
Regia: Alexandre de la Patellière, Matthieu Delaporte
Cast: Fabrice Luchini, Patrick Bruel, Martina Garcia
Nazione e anno: Francia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 117'
Arthur e César sono amici da quando entrambi frequentavano controvoglia lo stesso severissimo collegio. Ma non potrebbero essere più diversi: Arthur è un ricercatore medico puntiglioso e ossessionato dal rispetto delle regole; César è un guascone imprudente e trasgressivo che è appena stato sfrattato da casa sua in seguito alla propria bancarotta. E se Arthur, divorziato con figlia, sta ancora aspettando pazientemente che l'ex moglie torni a casa, César colleziona avventure senza legarsi a nessuna. Per un equivoco, Arthur viene a conoscenza della gravissima condizione medica di César, e César si convince che sia Arthur a trovarsi in punto di morte. Da quel momento i due faranno a gara per realizzare i desideri finali l'uno dell'altro, anche quelli più lontani dal proprio gusto personale: il che ha il vantaggio di sbloccare lo stallo esistenziale in cui si trovavano entrambi.
BLACK PANTHER
Lunedì 20 Luglio
BLACK PANTHER
Regia: Ryan Coogler
Cast: Chadwick Boseman, Lupita Nyong'o, Michael B. Jordan
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Azione
Durata: 135'
Dopo la morte di suo padre T'Chaka (avvenuta in Captain America: Civil War), T'Challa, interpretato da Chadwick Boseman, eredita il trono della fittizia nazione africana di Wakanda, ma come insegna la storia le successioni sono momenti politicamente turbolenti. Tanto più che il Wakanda non è affatto lo stato da terzo mondo che appare e dietro un'elaborata facciata si nasconde il Paese più avanzato del mondo, la cui tecnologia è sviluppata dal minerale vibranio, lo stesso dello scudo di Captain America, di cui in Wakanda ci sono grandi risorse per via di un asteroide di questo materiale precipitato millenni fa sul suo suolo.
JOKER
Giovedì 23 Luglio
JOKER
Regia: Todd Phillips
Cast: Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Thriller, Drammatico, Giallo
Durata: 122'
"Joker" del regista Todd Phillips è incentrato sulla figura dell'iconico villain, ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L'esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret... ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un'esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.
GAMBERETTI PER TUTTI
Lunedì 27 Luglio
GAMBERETTI PER TUTTI
Regia: Maxime Govare, Cédric Le Gallo
Cast: Nicolas Gob, Alban Lenoir, Michaeul Abiteboul
Nazione e anno: Albania, Francia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 100'
Dopo aver fatto dichiarazioni omofobiche, Mathias Le Goff, vice campione mondiale di nuoto ormai a fine carriera, è condannato a allenare Les Crevettes Pailletées, una squadra di pallanuoto formata da atleti gay, il cui obbiettivo è qualificarsi per partecipare ai Gay Games che si svolgono in Croazia. Mathias avrà così l'opportunità di scoprire un universo che sconvolgerà i suoi punti di riferimento e lo porterà a rivedere le priorità della vita.
LA VOLTA BUONA
Mercoledì 29 Luglio
LA VOLTA BUONA
Regia: Vincenzo Marra
Cast: Massimo Ghini, Ramiro Garcia, Max Tortora
Nazione e anno: Italia, Uruguay, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 95'
Bartolomeo è un procuratore calcistico con il vizio del gioco, che gli è già costato moglie e figlia. Assediato dai creditori, l'uomo è sempre in cerca della "volta buona", ovvero l'occasione che gli cambierà la vita e lo renderà finalmente ricco. L'occasione ha il viso serio di un ragazzino uruguaiano, Pablito, che l'ex socio Bruno ha scovato nelle baraccopoli di Montevideo. Pablito ha un talento, ma anche un fisico "alla Maradona" che richiede un investimento importante sulla sua crescita fisica affinché possa competere in futuro a livelli importanti: e chi sarà disposto ad accollarsi quei costi? Fra l'uomo e il ragazzino si instaura un rapporto di necessità reciproca, ma anche un legame affettivo che Bartolomeo non aveva messo in conto.
PARASITE [2019]
Lunedì 03 Agosto
PARASITE [2019]
Regia: Bong Joon-ho
Cast: Hye-jin Jang, Kang-ho Song, Lee Sun-kyun
Nazione e anno: Corea del sud, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 132'
Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l'affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l'opportunità di sostituirlo come insegnante d'inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un'azienda informatica, è un capolavoro architettonico. Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un'opportunità da cogliere al volo, creando un'identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.
LA DEA FORTUNA
Mercoledì 05 Agosto
LA DEA FORTUNA
Regia: Ferzan Ozpetek
Cast: Edoardo Leo, Stefano Accorsi, Jasmine Trinca
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 118'
Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l'amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L'improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un'insperata svolta alla loro stanca routine.La soluzione sarà un gesto folle. Ma d'altronde l'amore è uno stato di piacevole follia.
LE MANS `66 - LA GRANDE SFIDA
Giovedì 06 Agosto
LE MANS '66 - LA GRANDE SFIDA
Regia: James Mangold
Cast: Christian Bale, Matt Damon, Jon Bernthal
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Azione
Durata: 152'
Negli anni 60 la Ford è stanca di perdere la 24 ore di Le Mans contro la Ferrari, così si affida all'ex pilota e brillante ingegnere Carroll Shelby perché progetti un'auto capace di trionfare nell'impresa. Lui sceglie di mettere alla guida della vettura l'inglese Ken Miles, che dopo un iniziale scetticismo accetta la proposta. I due inizieranno a collezionare vittorie prima alla 12 ore di Sebring e poi alla 24 ore di Daytona, arrivando alla fatidica gara di Le Mans del 1966.
LA MIA BANDA SUONA IL POP
Sabato 08 Agosto
LA MIA BANDA SUONA IL POP
Regia: Fausto Brizzi
Cast: Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 92'
Il magnate russo Ivanov sogna una réunion a Pietroburgo del suo complesso musicale italiano preferito, i Popcorn, (Christian De Sica, Massimo Ghini, Paolo Rossi, Angela Finocchiaro) famosissimi negli anni '80. Il manager della band, Franco (Diego Abatantuono), che vive tra Italia e Russia, viene contattato a questo proposito da tale Olga, donna di fiducia di Ivanov. Franco tenta di dissuaderlo perché lui in fondo i Popcorn li odia e preferisce controproporre alternative a suo avviso ben più valide (Pupo, Sabrina Salerno...). Ma con Ivanov non si discute, vuole i Popcorn e così sarà.Tuttavia i quattro membri della band, ognuno per un motivo diverso, rifiutano l'offerta per inseguire sogni e obiettivi più appetibili. Ma evidentemente è scritto che la réunion si faccia perché i suddetti "sogni e obiettivi", come in un beffardo gioco del destino, vengono tutti improvvisamente meno inducendo i vecchi compagni ad accettare la bizzarra proposta. Gli artisti, un pò arrugginiti, sono pronti alla nuova avventura, depressi ma pronti...
LA BELLE E``POQUE
Domenica 09 Agosto
LA BELLE ÉPOQUE
Regia: Nicolas Bedos
Cast: Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier
Nazione e anno: Francia, 2019
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 110'
Victor e Marianne sono sposati e "inversi". Lui vorrebbe ritornare al passato, lei andare avanti. Disegnatore disoccupato che rifiuta il presente e il digitale, Victor è costretto a lasciare il tetto coniugale. A cacciarlo è Marianne, psicanalista dispotica che ha bisogno di stimoli e ne trova di erotici in Francois, il migliore amico di Victor. Vecchio e disilluso, Victor accetta l'invito della Time Traveller, una curiosa agenzia che mette in scena il passato. A dirigerla con scrupolo maniacale è Antoine, che regala ai suoi clienti la possibilità di vivere nell'epoca prediletta grazie a sontuose scenografie e a un gruppo di attori rodati. Tutto è possibile, bere un bicchiere con Hemingway o sparare sull'aristocrazia del XVIII secolo. Victor sceglie di rivivere il suo incontro con Marianne, una sera di maggio del 1974 in un café di Lione ("La belle époque"). Sedotto dal fascino dell'attrice che interpreta la sua consorte a vent'anni, Victor col passato trova il futuro.
18 REGALI
Mercoledì 12 Agosto
18 REGALI
Regia: Francesco Amato
Cast: Benedetta Porcaroli, Vittoria Puccini, Edoardo Leo
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 115'
Ispirato alla straordinaria storia di Elisa Girotto, la donna che ha commosso il mondo lasciando 18 regali per i futuri compleanni della figlia quando ha scoperto di avere poco tempo per vederla crescere. Come ogni anno Alessio (Edoardo Leo) consegna alla figlia Anna (Benedetta Porcaroli) un regalo lasciatole da Elisa (Vittoria Puccini). È il giorno del diciottesimo compleanno di Anna e da scartare le rimane l'ultimo regalo, ma un desiderio di ribellione e un senso di vuoto incolmabile la spingono a scappare dalla festa organizzata dal padre. Si ritrova a vagare di notte in mezzo alla strada e una macchina, non vedendola, la investe. Al suo risveglio Anna si ritrova faccia a faccia con la madre che non ha mai conosciuto. Il destino le regala così l'occasione di conoscere Elisa, e farsi conoscere a sua volta, in uno straordinario viaggio ricco di emozioni e speranza.
VOLEVO NASCONDERMI
Domenica 16 Agosto, Mercoledì 26 Agosto
VOLEVO NASCONDERMI
Regia: Giorgio Diritti
Cast: Elio Germano
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Biografico
Durata: 120'
Toni, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un'infanzia e un'adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L'incontro con lo Scultore Renato Marino Mazzacurati è l'occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l'inizio di un riscatto in cui sente che l'arte è l'unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo. Toni, un uomo rachitico, brutto, sovente deriso diventa il pittore immaginifico che dipinge tigri, gorilla e giaguari stando sulla sponda del Po. Quella di Ligabue è una "favola" in cui emerge la ricchezza della diversità. Ogni persona ha una preziosa specificità, che al di là delle apparenze può rivelarsi un dono per l'intera collettività.
IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE
Venerdì 21 Agosto
IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE
Regia: Alexandre de la Patellière, Matthieu Delaporte
Cast: Fabrice Luchini, Patrick Bruel, Martina Garcia
Nazione e anno: Francia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 117'
Arthur e César sono amici da quando entrambi frequentavano controvoglia lo stesso severissimo collegio. Ma non potrebbero essere più diversi: Arthur è un ricercatore medico puntiglioso e ossessionato dal rispetto delle regole; César è un guascone imprudente e trasgressivo che è appena stato sfrattato da casa sua in seguito alla propria bancarotta. E se Arthur, divorziato con figlia, sta ancora aspettando pazientemente che l'ex moglie torni a casa, César colleziona avventure senza legarsi a nessuna. Per un equivoco, Arthur viene a conoscenza della gravissima condizione medica di César, e César si convince che sia Arthur a trovarsi in punto di morte. Da quel momento i due faranno a gara per realizzare i desideri finali l'uno dell'altro, anche quelli più lontani dal proprio gusto personale: il che ha il vantaggio di sbloccare lo stallo esistenziale in cui si trovavano entrambi.
VOLEVO NASCONDERMI
Mercoledì 26 Agosto
VOLEVO NASCONDERMI
Regia: Giorgio Diritti
Cast: Elio Germano
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Biografico
Durata: 120'
Toni, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un'infanzia e un'adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L'incontro con lo Scultore Renato Marino Mazzacurati è l'occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l'inizio di un riscatto in cui sente che l'arte è l'unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo. Toni, un uomo rachitico, brutto, sovente deriso diventa il pittore immaginifico che dipinge tigri, gorilla e giaguari stando sulla sponda del Po. Quella di Ligabue è una "favola" in cui emerge la ricchezza della diversità. Ogni persona ha una preziosa specificità, che al di là delle apparenze può rivelarsi un dono per l'intera collettività.
SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
viale Santuario 2 (biblioteca) - 21047 Saronno (VA)
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:


Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti: