ACQUISTA IN POCHI CLICK!
OGGI IN PROGRAMMA AL CINEMA:
EVENTI
Silvio Pellico e Prealpi offrono ai loro spettatori un ricco calendario di proiezioni speciali su grande schermo. Musica, sport, teatro, cultura e molto altro ancora.
LEONARDO CINQUECENTO - MAGNITUDO CON CHILI
Lunedì 18 febbraio - ore 15.00, 21.00
al Cinema Prealpi

Venerdì 22 febbraio - ore 15.30, 21.00
al Silvio Pellico
LEONARDO CINQUECENTO - MAGNITUDO CON CHILI
A 500 anni dalla sua scomparsa, Leonardo continua ad essere uno dei personaggi più conosciuti ed ammirati nella storia dell'umanità. Artista, architetto, naturalista, stratega militare, ingegnere, il più grande scienziato di tutti i tempi fu prima di tutto un osservatore alla costante ricerca di nuove scoperte.Combinando l'intelligenza artificiale con i risultati di decenni di studi e ricerche, il film ricompone in esclusiva e per la prima volta al mondo le migliaia di pagine dei Codici lasciatici da Leonardo Da Vinci in una prospettiva del tutto nuova che mostra le implicazioni contemporanee del suo immenso lavoro. Con il contributo di esperti internazionali e di un pool di ingegneri e tecnici, il racconto proietta una luce inedita sulle osservazioni e gli studi del Genio che da secoli affascina intere generazioni.

Acquista subito il tuo biglietto!
TINTORETTO - UN RIBELLE A VENEZIA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Lunedì 25 febbraio - ore 15.00, 21.00
al Cinema Prealpi

Venerdì 1 marzo - ore 15.30, 21.00
al Silvio Pellico
TINTORETTO - UN RIBELLE A VENEZIA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Una nuova eccitante produzione cinematografica per celebrare il cinquecentesimo anniversario della nascita del grande pittore a cavallo tra Rinascimento e Barocco. Il film esplora le rivalità tra i più grandi artisti veneziani del sedicesimo secolo: Tintoretto, Tiziano e Veronese e rivela Venezia e il dramma della peste che la colpì attraverso la vita e le opere di Tintoretto. Con la partecipazione straordinaria di Peter Greenaway.

Acquista subito il tuo biglietto!
CONCERTO: 9 SINFONIA
MERCOLEDì 6 MARZO - ORE 21.00
CONCERTO: 9 SINFONIA - VIENNA WIENER PHILARMONIKER
Cinema coinvolti:
CINEMA PREALPI
CROCCANTINI
mercoledì 6 Marzo alle ore 21.00
CROCCANTINI
Un ragazzo che lotta per tornare in una società sovra-digitalizzata si unisce a una ragazza ribelle nella sua ricerca del senso della vita.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
CINEMA SILVIO PELLICO
LE STANZE DELLA MERAVIGLIA - WOW - MAGNITUDO CON CHILI
lunedì 4 MARZO - ORE 15.00, 21.00
CINEMA PREALPI

venerdì 8 MARZO - ORE 15.30, 21.00
CINEMA SILVIO PELLICO
LA STANZA DELLE MERAVIGLIE - WOW - MAGNITUDO CON CHILI
Le Wunderkammer, chiamate anche stanze delle meraviglie o stanze delle curiosità in francese, nascono nel sedicesimo secolo tra i sovrani ed eclettici collezionisti. Luoghi straordinari in tutto il mondo, dal Rinascimento, dal XVIII secolo, dall'epoca dell'Illuminismo, alcune collezioni diedero origine al concetto contemporaneo di museo portando a noi le prestigiose gallerie provenienti da grandiose ville e castelli. Stranezze eccentriche e di inestimabile valore esistono tuttora nelle collezioni private.

Acquista subito il tuo biglietto!
CANOVA - MAGNITUDO CON CHILI
lunedì 18 MARZO - ORE 15.00, 21.00
CINEMA PREALPI

venerdì 22 MARZO - ORE 15.30, 21.00
CINEMA SILVIO PELLICO
CANOVA - MAGNITUDO CON CHILI
Spesso considerato il più grande degli artisti neoclassici, il suo straordinario lavoro ha stupito, ispirato e commosso per secoli. Il nostro film ritrae la sua crescita artistica, dalle sue prime esperienze a Venezia, vicino alla sua città natale, alle sue opere a Roma, Parigi e infine di nuovo a Venezia. Grazie al Museo Canova di Possagno, viaggeremo attraverso le pietre miliari che hanno creato la sua leggenda ed esplorato i paesaggi che un tempo ispirarono le sue famose sculture in marmo. Ora possiamo trovare i suoi capolavori a Parigi, Londra, Vienna, New York, Washington, San Pietroburgo, così come nel suo Museo a Possagno, dove sono ancora conservati alcuni dei suoi schizzi più privati per mostrare il genio precoce di Canova , un umile apprendista veneziano che era destinato alla grandezza e divenne un'icona proprio come Michelangelo e Bernini.

Acquista subito il tuo biglietto!
SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
Via Varese, 143 - 21047 Saronno (VA)
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:


Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti: