ACQUISTA IN POCHI CLICK!
OGGI IN PROGRAMMA AL CINEMA:
EVENTI
Silvio Pellico e Prealpi offrono ai loro spettatori un ricco calendario di proiezioni speciali su grande schermo. Musica, sport, teatro, cultura e molto altro ancora.
POMPEI EROS E MITO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
RINVIATO
lunedì 9 novembre 2020 h.15.00 h.21.00 - Prealpi

venerdì 13 novembre 2020 h.15.30 h.21.00 - Silvio Pellico
POMPEI EROS E MITO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
Un documentario che propone un viaggio indietro nel tempo di duemila anni e mette a nudo i miti e i personaggi che hanno contribuito a rendere immortale questo sito straordinario cristallizzato dalla drammatica eruzione del 79 d.C. Dalla storia d'amore tra Bacco e Arianna al rapporto ambiguo tra Leda e il Cigno, dalla sete di sangue soddisfatta dalle lotte gladiatorie alla disperata ricerca dell'immortalità di Poppea Sabina, Pompei - Eros e mito analizza i miti, le leggende e gli aspetti più segreti della città. A condurci attraverso le sue strade di ciottoli una narratrice d'eccezione: Isabella Rossellini diretta dalla regia visionaria di Pappi Corsicato. La presenza e la voce della Rossellini ci accompagneranno lungo un percorso che mostrerà come i miti e le opere ritrovate abbiano ammaliato e influenzato artisti del calibro di Pablo Picasso e Wolfgang Amadeus Mozart. Una danza in equilibrio sul sottile filo invisibile che separa la leggenda dalla realtà, capace di attraversare i secoli ed ispirare il mondo contemporaneo.

Acquista subito il tuo biglietto!
OCEAN FILM FESTIVAL ITALIA [2020]
RINVIATO
venerdì 20 novembre 2020
OCEAN FILM FESTIVAL ITALIA [2020]
I migliori film di avventura sopra e sotto le acque dei mari e degli oceani. Ogni serata del tour italiano dell'Ocean Film Festival World Tour propone una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi dedicati al mondo degli oceani e presentati all'Ocean Film Festival Australia. Surf, wildlife, freediving, vela: emozioni e avventure sopra e sotto le acque, alla ricerca di nuovi mondi da esplorare e nuove esperienze da vivere, in un ambiente fragile che chiede il rispetto e l'attenzione di tutti.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Silvio Pellico
LUCIA DI LAMMERMOOR - PRIMA DEL TEATRO ALLA SCALA DI MILANO 2020
lunedì 7 dicembre 2020
LUCIA DI LAMMERMOOR - PRIMA DEL TEATRO ALLA SCALA DI MILANO 2020
Donizetti la chiamò un " dramma tragico " , ma per tutti Lucia è il melodramma romantico italiano per definizione, con un grande amore segreto annientato da un'ottusa rivalità familiare.

Acquista subito il tuo biglietto!
RAFFAELLO IL GIOVANE PRODIGIO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
RINVIATO
lunedì 14 dicembre 2020 h.15.00 h.21.00 - Prealpi

venerdì 18 dicembre 2020 h.15.30 h.21.00 - Silvio Pellico
RAFFAELLO IL GIOVANE PRODIGIO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
La Madre, l'Amica, l'Amante Segreta e la Committente. Da Magia Ciarla, che morì quando il pittore aveva solo 8 anni, alle estimatrici che lo hanno aiutato nel suo successo, fino a colei che secondo la leggenda lo porterà alla morte. Figure realmente esistite ma anche frutto della sua fantasia, tutte queste donne raccontano un momento preciso della breve vita del pittore. Capace di ritrarre un ideale di bellezza celestiale, Raffaello (1483-1520) è stato in grado di concentrare il suo sguardo più che sulla fisicità sulla loro psicologia, innalzandone in maniera dirompente il carattere. Grazie a interventi di esperti di fama internazionale, il docu-film ci porterà alla scoperta delle città e dei luoghi più significativi di uno dei più sublimi pittori del Rinascimento.

Acquista subito il tuo biglietto!
SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
viale Santuario 2 (biblioteca) - 21047 Saronno (VA)
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:


Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti: