ACQUISTA IN POCHI CLICK!
OGGI IN PROGRAMMA AL CINEMA:
EVENTI
Silvio Pellico e Prealpi offrono ai loro spettatori un ricco calendario di proiezioni speciali su grande schermo. Musica, sport, teatro, cultura e molto altro ancora.
eventi
da Giovedì 21 ottobre 2021
L'OPERA AL CINEMA 2021/2022
Opere liriche e balletti in diretta HD dai più prestigiosi teatri d'opera al mondo.

Clicca qui per vedere tutta la programmazione
eventi
da Lunedì 11 ottobre 2021
LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2021/2022
I più importanti musei del mondo e le mostre più attese della stagione raccontati dalla settima arte per un'esperienza immersiva unica in esclusiva al Cinema Silvio Pellico e al Cinema Prealpi.

Clicca qui per vedere tutta la programmazione
DEANDRE``#DEANDRE`` STORIA DI UN IMPIEGATO
Lunedì 25 ottobre ore 21.00 - Prealpi
Mercoledì 27 ottobre ore 21.00 - Silvio Pellico
DEANDRÉ#DEANDRÉ STORIA DI UN IMPIEGATO
Il film si basa sul concerto/spettacolo del concept-album di Fabrizio De André che il figlio Cristiano - apprezzato sullo stesso palco sia dal pubblico che dal padre Fabrizio - ha sapientemente riarrangiato e portato in tour con grande successo per due anni.Dal fulcro dell'opera, vengono svelati le memorie mai confessate, i sentimenti che hanno ispirato la creazione, la comunità di artisti e amici che sono diventati famiglia: i grandi artisti di quel tempo che riempivano la casa di Portobello in Sardegna, dove l'album è stato in parte concepito e che circondavano il bambino Cristiano. Nel film tutte le vicende di Faber, filtrate dalla memoria del figlio, appaiono improvvisamente arricchite, approfondite dal più forte dei legami, fino a diventare un racconto completamente inedito, per contenuti e carica emotiva. Una sorta di biografia, attraverso il rapporto speciale tra padre e figlio, del loro comune sentire, del loro comune pensiero sociale, delle sofferenze condivise, fino ad arrivare a un riconoscimento totale e alla simbiosi, al passaggio di testimone, all'eredità.

Acquista subito il tuo biglietto!
CARLA
martedì 9 novembre 2021 ore 21.00 - Prealpi
mercoledì 10 novembre 2021 ore 21.00 - Silvio Pellico
CARLA
Liberamente ispirato all'autobiografia di Carla Fracci "Passo dopo passo - La mia storia" e realizzato con la consulenza diretta della stessa Carla Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro collaboratrice storica Luisa Graziadei, il film ripercorre il percorso umano e professionale di un'icona della danza mondiale, universalmente riconosciuta come una delle più grandi étoile del XX secolo e definita nel 1981 dal New York Times "prima ballerina assoluta". Il racconto parte dalla storia di una Carla bambina nell'immediato dopoguerra, poi adolescente e giovane donna nella Milano degli anni '50-'60, ne racconta l'ascesa al successo e la difficile scelta di diventare mamma in un momento cruciale della sua carriera. Istinto, passione e sfida, gli elementi che caratterizzano la storia di una grande eccellenza femminile del nostro Paese.

Acquista subito il tuo biglietto!
ZAPPA
Lunedì 15 novembre 2021 - Prealpi
Mercoledì 17 novembre 2021 - Silvio Pellico
ZAPPA
Documentario sul musicista Frank Zappa, morto nel 1993, per celebrare l'artista. Uno sguardo approfondito sulla sua vita e sulla sua carriera, mostrando non solo il suo lato musicale, ma anche quello intellettuale.

Acquista subito il tuo biglietto!
SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
viale Santuario 2 (biblioteca) - 21047 Saronno (VA)
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:


Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti: