ACQUISTA IN POCHI CLICK!
OGGI IN PROGRAMMA AL CINEMA:
CINEMA SOTTO LE STELLE


La storica rassegna estiva di Saronno "CINEMA SOTTO LE STELLE" vi aspetta dal 1 LUGLIO 2022
presso Arena Casa Morandi - ingresso da viale Santuario 2 (cortile biblioteca), Saronno

ORARIO PROIEZIONI
Luglio ore 21.30
Agosto ore 21.15

Ingresso
UNICO €6,50
Soci UNITRE €6,00

Eventuali proiezioni speciali potrebbero avere una tariffa diversa.

ACQUISTO BIGLIETTI:
Prevendita Online sul sito (la prevendita chiude un'ora prima dello spettacolo)
Presso la biglietteria dell'Arena Casa Morandi (apertura 45 min prima dello spettacolo)

Info al 328.6619831 (attivo dalle ore 19.00 alle 22.30 nei giorni della rassegna) - info@cinemasaronno.it

Il programma potrebbe subire variazioni.
In caso di maltempo la proiezione viene annullata.



13 Luglio APPUNTAMENTO A BELLEVILLE
SERATA EVENTO: Sonorizzazione Live
Una nuova esperienza audio-visiva con la colonna sonora eseguita dal vivo
dal Freeze Frame Quartet



ELVIS [2022]
Domenica 03 Luglio, Lunedì 04 Luglio
ELVIS [2022]
Regia: Baz Luhrmann
Cast: Austin Butler, Tom Hanks, Helen Thomson
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Musicale
Durata: 160'
Rivisitata in chiave cinematografica, la storia di Elvis (Butler) è vista attraverso il prisma della complicata relazione con l'enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). Il film, come raccontato da Parker, approfondisce le complesse dinamiche tra i due nell'arco temporale di 20 annidagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell'innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).
ILLUSIONI PERDUTE
Mercoledì 06 Luglio
ILLUSIONI PERDUTE
Regia: Xavier Giannoli
Cast: Benjamin Voisin, Cecile De France, Vincent Lacoste
Nazione e anno: Francia, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 145'
Lucien è un giovane poeta in cerca di fortuna. Nutre grandi speranze per il suo futuro ed è deciso a prendere le redini del proprio destino abbandonando la tipografia di famiglia e tentando la sorte a Parigi sotto l'ala protettrice della sua mecenate. Rifiutato dalla società aristocratica parigina per le sue umili origini e la sua relazione pericolosa con la baronessa, si ritrova solo, senza un soldo, affamato e umiliato e cerca vendetta scrivendo articoli controversi. All'interno della Parigi tanto ambita, trova un mondo cinico dove tutto - e tutti - possono essere comprati e venduti. Tratto dal capolavoro di Honoré de Balzac, una commedia umana con un cast eccezionale tra cui Benjamin Voisin, Xavier Dolan, Vincent Lacoste, Cécile de France e Gérard Depardieu.
HOUSE OF GUCCI
Venerdì 08 Luglio
HOUSE OF GUCCI
Regia: Ridley Scott
Cast: Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 158'
Il film è ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci. La casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia.
DIABOLIK [2021]
Domenica 10 Luglio
DIABOLIK [2021]
Regia: Marco Manetti, Antonio Manetti
Cast: Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Commedia
Durata: 101'
A fine 2020 vedremo il Diabolik cinematografico dei Manetti bros. Lo annunciano loro stessi alla XXI edizione del Comicon di Napoli, dando gustose anticipazioni sul film. Innanzi tutto sarà un film d'epoca, per mantenere intatto lo spirito vintage del fumetto. Sarà ambientato a fine anni 60, con tanto di auto d'epoca e "l'immancabile Jaguar, ovviamente", mentre come location pensano a Milano e Trieste per gli esterni, Bologna per gli interni. Ma la vera sorpresa sarà la storia.
MADRES PARALELAS
Lunedì 11 Luglio
MADRES PARALELAS
Regia: Pedro Almodóvar
Cast: Penélope Cruz, Rossy De Palma, Aitana Sanchez-Gijon
Nazione e anno: Spagna, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un'adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell'ospedale come delle sonnambule. Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.
APPUNTAMENTO A BELLEVILLE
Mercoledì 13 Luglio
APPUNTAMENTO A BELLEVILLE
Regia: Sylvain Chomet
Cast:
Nazione e anno: Francia, 2003
Genere: Animazione
Durata: 78'
Il piccolo Champion vive con la nonna, Madame Souza. La sua è un'infanzia solitaria, niente sembra interessarlo o renderlo felice, finché un giorno non riceve in dono una bicicletta... La passione sportiva lo condurrà attraverso inimmaginabili avventure, rapimenti e viaggi in terre lontane. E Madame Souza, aiutata da un trio di vecchie jazziste, Les Triplettes de Belleville, e dal fedele cane Bruno dovrà correre in suo aiuto.
LICORICE PIZZA
Venerdì 15 Luglio
LICORICE PIZZA
Regia: Paul Thomas Anderson
Cast: Bradley Cooper, Alana Haim, Sean Penn
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Commedia
Durata: 0'
Nel 1973, nella San Fernando Valley nei pressi di Los Angeles, un ragazzo quindicenne già attore in carriera incontra una fotografa venticinquenne. La loro singolare storia d'amore passa per il mondo del cinema e il ragazzo è vagamente ispirato alla vita di Gary Goetzman, giovane attore poi divenuto producer. Sean Penn interpreta una sorta di William Holden, mentre Bradley Cooper è il produttore e compagno di Barbra Streisand, Jon Peters. I protagonisti sono gli esordienti Cooper Hoofman e la musicista Alana Haim. Alla regia c'è il grandissimo Paul Thomas Anderson, che molto ha lavorato sia con la band delle Haim, sia con il padre di Cooper Hoffman, il compianto Philip Seymour Hoffman. Il titolo è un modo di dire inglese per indicare i 33 giri.
NO TIME TO DIE
Domenica 17 Luglio
NO TIME TO DIE
Regia: Cary Fukunaga
Cast: Daniel Craig, Ralph Fiennes, Rami Malek
Nazione e anno: USA, Gran Bretagna, 2019
Genere: Azione, Avventura, Thriller
Durata: 163'
Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.
IL SESSO DEGLI ANGELI [2022]
Lunedì 18 Luglio
IL SESSO DEGLI ANGELI [2022]
Regia: Leonardo Pieraccioni
Cast: Sabrina Ferilli, Marcello Fonte, Leonardo Pieraccioni
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Commedia
Durata: 101'
Il film racconta la storia di Don Simone (Pieraccioni), un prete di frontiera, con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono piuttosto lo stare insieme dei social. Finalmente Don Simone riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un'avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto! Ma arrivato a Lugano il nostro prete scopre di aver ereditato... un bordello! Don Simone darà ragione allo sgangherato zio che ha sempre dubitato della sua fede, oppure qualcuno dall'alto gli darà le risposte giuste per togliergli ogni dubbio?
FREAKS OUT
Mercoledì 20 Luglio
FREAKS OUT
Regia: Gabriele Mainetti
Cast: Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Avventura, Fantastico, Storico
Durata: 141'
Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro "fenomeni da baraccone" restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini... e il corso della Storia.
I GIOVANI AMANTI
Venerdì 22 Luglio
I GIOVANI AMANTI
Regia: Carine Tardieu
Cast: Fanny Ardant, Melvil Poupaud, Cécile De France,
Nazione e anno: Francia, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 110'
La settantenne Shauna, donna raffinata, libera e indipendente, architetto in pensione, ha messo da parte e archiviato la sua vita sentimentale, ma un giorno si imbatte per caso in Pierre, un medico quarantacinquenne ora felicemente sposato e padre di famiglia, che l'aveva profondamente colpita in un breve incontro avvenuto quindici anni prima. Lui la vede ancora come una donna attraente, ma entrambi sono turbati dall'iniziare una relazione. Mentre la vita familiare di Pierre va presto a rotoli, Shauna lotta con emozioni e sentimenti che credeva appartenessero ormai al passato.
CORRO DA TE
Domenica 24 Luglio
CORRO DA TE
Regia: Riccardo Milani
Cast: Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Vanessa Scalera
Nazione e anno: Italia, 2022
Genere: Commedia
Durata: 115'
Bello, sportivo, single incallito e seduttore seriale, Gianni è un quasi cinquantenne in carriera a capo di un importante brand di scarpe da running che vanta tra i suoi testimonial i più grandi atleti del momento. Disposto a tutto pur di conquistare la giovane donna di turno, per una serie di circostanze arriva a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle - questa volta puntando tutto sulla pietà, per lui l'unico sentimento che è possibile provare nei confronti di un disabile. Ma quando incontra Chiara, una donna solare e dinamica, musicista per lavoro e tennista per passione nonostante l'incidente che l'ha resa paraplegica, inizia a provare per lei tutt'altro tipo di sentimenti. Attraverso lei e i suoi amici, sportivi e vitali almeno quanto lei, Gianni non potrà far altro che cambiare prospettiva su molte cose: la vita, l'amore, la disabilità in sé. Imparerà che l'unico vero handicap è l'assenza di forza d'animo, per ritrovarsi infine totalmente cambiato sia come uomo che come businessman.
ENNIO
Lunedì 25 Luglio
ENNIO
Regia: Giuseppe Tornatore
Cast: Ennio Morricone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Documentario
Durata: 150'
Ennio è il ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone, il musicista più popolare e prolifico del XX secolo, il più amato dal pubblico internazionale, due volte Premio Oscar, autore di oltre 500 colonne sonore indimenticabili. Il documentario lo racconta attraverso una lunga intervista di Tornatore al Maestro, testimonianze di artisti e registi - come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Bruce Springsteen, Nicola Piovani, Hans Zimmer, John Williams e Pat Metheny - musiche e immagini d'archivio. Ennio è anche un'indagine volta a svelare ciò che di Morricone si conosce poco.
E` STATA LA MANO DI DIO
Mercoledì 27 Luglio
È STATA LA MANO DI DIO
Regia: Paolo Sorrentino
Cast: Filippo Scotti, Biagio Manna, Renato Carpentieri
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 135'
Fabio è uno dei tre figli di Saverio e Maria, coppia della buona borghesia napoletana, circondata da vicini, parenti e amici che condividono allegria e problemi famigliari. Adolescente incerto sul futuro dopo un diploma di maturità classica ancora da conquistare, Fabio è intimidito dalle donne e innamorato della zia Patrizia, di grande sensualità e di inquietanti allucinazioni. Intorno a lui ruota un caleidoscopio domestico fatto di scherzi materni e stoccate paterne, di un fratello che sogna il cinema e una sorella che vive chiusa in bagno, più i tanti personaggi che costituiscono un teatro partenopeo da far invidia ad Eduardo. Ma questo universo protettivo ed esilarante è destinato a scomparire all'improvviso, creando un vuoto che, forse, potrà essere anche fonte di una nuova libertà creativa.
WEST SIDE STORY [2021]
Venerdì 29 Luglio
WEST SIDE STORY [2021]
Regia: Steven Spielberg
Cast: Ansel Elgort, Rita Moreno, Ariana DeBose
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Musical
Durata: 157'
A quasi cinquant'anni di distanza dal primo adattamento per il cinema, Steven Spielberg ha voluto assumersi oneri e onori della regia del remake del grande classico West Side Story. Com'è noto, il musical del 1961 portava sul grande schermo una versione moderna e newyorkese di Romeo e Giulietta che, fin dalla seconda metà degli anni 50, aveva goduto di un grande successo a Broadway. Questa nuova versione di quello che è diventato un grande classico del 900 si propone di essere più fedele alla versione teatrale originale della trama e dovrebbe ristabilire il giusto ordine delle canzoni, che nel '61 venne invece modificato. Lo sfondo, però, sarà sempre l'iconica New York anni 50.
DOWNTON ABBEY II - UNA NUOVA ERA
Domenica 31 Luglio
DOWNTON ABBEY II - UNA NUOVA ERA
Regia: Simon Curtis
Cast: Julian Fellowes, Hugh Bonneville, Michelle Dockery
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 125'
Dopo il notevolissimo incasso fatto registrare dal film del 2019, a fronte di un budget per altro assai contenuto, non poteva mancare un secondo e più sfarzoso sequel della fortunatissima serie inglese in costume. Al centro del nuovo capitolo una villa ereditata in Francia da Violet, il personaggio incarnato da Maggie Smith, che rivela di aver avuto un altro uomo prima di aver incontrato il padre di Robert.
DUNE [2020]
Lunedì 01 Agosto
DUNE [2020]
Regia: Denis Villeneuve
Cast: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista
Nazione e anno: USA, 2020
Genere: Avventura, Drammatico, Fantascienza
Durata: 155'
" Dune " , un'epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell'universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell'umanità - solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
FREAKS OUT
Mercoledì 03 Agosto
FREAKS OUT
Regia: Gabriele Mainetti
Cast: Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Avventura, Fantastico, Storico
Durata: 141'
Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro "fenomeni da baraccone" restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini... e il corso della Storia.
MARRY ME - SPOSAMI
Venerdì 05 Agosto
MARRY ME - SPOSAMI
Regia: Kat Coiro
Cast: Jennifer Lopez, Owen Wilson, Sarah Silverman
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Commedia
Durata: 115'
Un' improbabile storia d'amore che parla di due persone diverse alla ricerca di qualcosa di vero in un mondo dove il valore di ciascuno è dettato dalla quantità di "mi piace" e numero di follower.
TOP GUN - MAVERICK
Sabato 06 Agosto
TOP GUN - MAVERICK
Regia: Joseph Kosinski
Cast: Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly
Nazione e anno: USA, 2020
Genere: Azione
Durata: 131'
Il Tenente Pete " Maverick " Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent'anni di servizio è ancora nell'unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell'accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia "Rooster " , figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw " Goose " . Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.
NOSTALGIA [2022]
Domenica 07 Agosto
NOSTALGIA [2022]
Regia: Mario Martone
Cast: Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno
Nazione e anno: Italia, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 157'
Tratto dall'omonimo romanzo di Ermanno Rea ambientato a Napoli nel rione Sanità, dove il protagonista Felice torna dopo quarant'anni di assenza lì dove è nato, e dove riscopre i luoghi, i codici del quartiere e un passato che lo divora.
SPENCER
Lunedì 08 Agosto
SPENCER
Regia: Pablo Larrain
Cast: Kristen Stewart, Timothy Spall, Sally Hawkins
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Biografico
Durata: 112'
C'era una volta in un Paese non troppo lontano una principessa che non voleva essere regina. Diana Spencer era una principessa rosa che voleva vestire di rosso o magari di giallo, mangiare hamburger, guidare fino a Sandringham, sognare un regno migliore. Aveva baciato un rospo che sarebbe diventato un principe ingrato. C'era una volta una Vigilia di Natale e poi un castello freddo da gelare il sangue e la principessa che cacciava i draghi e volava via.
Orari completi
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:


Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti:

SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
viale Santuario 2 (biblioteca) - 21047 Saronno (VA)