ACQUISTA IN POCHI CLICK!
OGGI IN PROGRAMMA AL CINEMA:
CINEMA SOTTO LE STELLE


La storica rassegna estiva di Saronno "CINEMA SOTTO LE STELLE" vi aspetta dal 1 LUGLIO 2022
presso Arena Casa Morandi - ingresso da viale Santuario 2 (cortile biblioteca), Saronno

ORARIO PROIEZIONI
Luglio ore 21.30
Agosto ore 21.15

Ingresso
UNICO €6,50
Soci UNITRE €6,00

Eventuali proiezioni speciali potrebbero avere una tariffa diversa.

ACQUISTO BIGLIETTI:
Prevendita Online sul sito (la prevendita chiude un'ora prima dello spettacolo)
Presso la biglietteria dell'Arena Casa Morandi (apertura 45 min prima dello spettacolo)

Info al 328.6619831 (attivo dalle ore 19.00 alle 22.30 nei giorni della rassegna) - info@cinemasaronno.it

Il programma potrebbe subire variazioni.
In caso di maltempo la proiezione viene annullata.



SPENCER
Lunedì 08 Agosto
SPENCER
Regia: Pablo Larrain
Cast: Kristen Stewart, Timothy Spall, Sally Hawkins
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Biografico
Durata: 112'
C'era una volta in un Paese non troppo lontano una principessa che non voleva essere regina. Diana Spencer era una principessa rosa che voleva vestire di rosso o magari di giallo, mangiare hamburger, guidare fino a Sandringham, sognare un regno migliore. Aveva baciato un rospo che sarebbe diventato un principe ingrato. C'era una volta una Vigilia di Natale e poi un castello freddo da gelare il sangue e la principessa che cacciava i draghi e volava via.
ANNETTE
Mercoledì 10 Agosto
ANNETTE
Regia: Leos Carax
Cast: Adam Driver, Marion Cotillard, Simon Helberg
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Ann è una diva della lirica che ogni sera muore in scena, Henry una star dello stand-up che fa morire dal ridere la platea. Ann ha preso la luce del sole, Henry tutta l'ombra. A Los Angeles si incontrano e contro ogni logica si innamorano. Anche il pubblico è sorpreso da quel sentimento smisurato come l'ego di Henry. Davanti agli obiettivi dei paparazzi, 'concepisconò Annette, bambina, bambola, enfant prodige, miracolo e dannazione. Frutto della loro unione e 'giocattolò delle loro aspirazioni, Annette cristallizza le speranze e i tormenti di due figure contrarie. Perché la 'bellà e il 'bastardò si amano da morire e fino a morire.
ASSASSINIO SUL NILO [2022]
Venerdì 12 Agosto
ASSASSINIO SUL NILO [2022]
Regia: Kenneth Branagh
Cast: Jodie Comer, Gal Gadot, Armie Hammer
Nazione e anno: USA, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 127'
La vacanza in Egitto dell'investigatore belga Hercule Poirot a bordo di un elegante battello a vapore si trasforma in una terrificante ricerca di un assassino quando l'idilliaca luna di miele di una coppia perfetta viene tragicamente interrotta. Ambientata in uno scenario epico, caratterizzato da ampi panorami desertici e dalle maestose piramidi di Giza, questa drammatica storia di un amore finito male presenta un gruppo cosmopolita di viaggiatori dal look impeccabile, con colpi di scena che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso fino alla scioccante rivelazione finale.
ELVIS [2022]
Sabato 13 Agosto
ELVIS [2022]
Regia: Baz Luhrmann
Cast: Austin Butler, Tom Hanks, Helen Thomson
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Musicale
Durata: 160'
Rivisitata in chiave cinematografica, la storia di Elvis (Butler) è vista attraverso il prisma della complicata relazione con l'enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). Il film, come raccontato da Parker, approfondisce le complesse dinamiche tra i due nell'arco temporale di 20 annidagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell'innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).
UNA FAMIGLIA VINCENTE - KING RICHARD
Domenica 14 Agosto
UNA FAMIGLIA VINCENTE - KING RICHARD
Regia: Reinaldo Marcus Green
Cast: Will Smith, Jon Bernthal, Liev Schreiber
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Biografico
Durata: 144'
Spinto da una chiara visione del loro futuro, e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California, al palcoscenico mondiale, come icone leggendarie. Il film profondamente toccante, mostra il potere della famiglia, della perseveranza e dell'incrollabile convinzione come mezzi per raggiungere l'impossibile e avere un impatto sul mondo.
LIGHTYEAR - LA VERA STORIA DI BUZZ
Martedì 16 Agosto
LIGHTYEAR - LA VERA STORIA DI BUZZ
Regia: Angus MacLane
Cast:
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Animazione
Durata: 100'
La nuova avventura Disney e Pixar Lightyear - La vera storia di Buzz racconta le origini di Buzz Lightyear, l'eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, e segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L'arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.
QUI RIDO IO
Mercoledì 17 Agosto
QUI RIDO IO
Regia: Mario Martone
Cast: Toni Servillo, Cristiana Dell'Anna, Marzia Onorato
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 133'
Agli inizi del '900, nella Napoli della Belle Époque, splendono i teatri e il cinematografo. Il grande attore comico Eduardo Scarpetta è il re del botteghino. Il successo lo ha reso un uomo ricchissimo: di umili origini si è affermato grazie alle sue commedie e alla maschera di Felice Sciosciammocca che nel cuore del pubblico napoletano ha soppiantato Pulcinella. Il teatro è la sua vita e attorno al teatro gravita anche tutto il suo complesso nucleo familiare, composto da mogli, compagne, amanti, figli legittimi e illegittimi tra cui Titina, Eduardo e Peppino De Filippo. Al culmine del successo Scarpetta si concede quello che si rivelerà un pericoloso azzardo. Decide di realizzare la parodia de La figlia di Iorio, tragedia del più grande poeta italiano del tempo, Gabriele D'Annunzio. La sera del debutto in teatro si scatena un putiferio: la commedia viene interrotta tra urla, fischi e improperi sollevati dai poeti e drammaturghi della nuova generazione che gridano allo scandalo e Scarpetta finisce con l'essere denunciato per plagio dallo stesso D'Annunzio. Inizia, così, la prima storica causa sul diritto d'autore in Italia. Gli anni del processo saranno logoranti per lui e per tutta la famiglia tanto che il delicato equilibrio che la teneva insieme pare sul punto di dissolversi. Tutto nella vita di Scarpetta sembra andare in frantumi, ma con un numero da grande attore saprà sfidare il destino che lo voleva perduto e vincerà la sua ultima partita.
CYRANO [2022]
Venerdì 19 Agosto
CYRANO [2022]
Regia: Joe Wright
Cast: Haley Bennett, Ben Mendelsohn, Peter Dinklage
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Drammatico, Musicale
Durata: 125'
Cyrano De Bergerac è un valoroso combattente, un uomo schietto e sincero con un grande afflato poetico e una notevole abilità con la spada. È segretamente innamorato di Roxanne, concupita anche dal ricco e potente Conte De Guiche. Ma Roxanne si innamora a prima vista del cadetto Christian De Neuvillette, e prega Cyrano di chiedere al giovane di scriverle. Ma Christian non sa cavarsela con le parole e Cyrano dovrà suggerirgli il contenuto delle missive da indirizzare all'amata. Il busillis diventa dunque se Roxanne si innamorerà della bellezza di Christian o dell'animo poetico di Cyrano, che la ama profondamente ma ritiene di non essere - letteralmente - alla sua altezza, essendo affetto da nanismo.
PER TUTTA LA VITA [2021]
Sabato 20 Agosto
PER TUTTA LA VITA [2021]
Regia: Paolo Costella
Cast: Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Commedia
Durata: 101'
Finché morte non vi separi... - recita la sinossi - E se invece della morte a separarvi fosse un giudice che dichiara nullo il vostro matrimonio dopo aver scoperto che il prete che vi ha sposato non era un vero prete? Se vi capitasse di dover dire di nuovo 'sí, dopo anni dalla prima volta, come vi comportereste? È quello che succede a tante coppie che scoprono di non essere mai state sposate. Quattro, in particolare, sono le coppie le cui vicende, intrecciate tra loro, seguiamo con maggiore interesse, con la tensione che cresce mano a mano che il fatidico giorno in cui ripromettersi amore eterno si avvicina. Il secondo fatidico 'sí segnerà per tutti l'inizio di una nuova vita.
MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Domenica 21 Agosto
MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Regia: Simone Godano
Cast: Stefano Accorsi, Miriam Leone, Thomas Trabacchi
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Commedia
Durata: 112'
Clara è talmente brava a mentire che è la prima a credere alle sue bugie. Vitale e caotica, ha qualche problema a tenere a freno le sue pulsioni. Mentre Diego è il suo esatto contrario, un uomo provato dagli eventi, con varie psicosi e continui attacchi d'ira. Si ritrovano in un Centro Diurno per la riabilitazione di persone disturbate. La prova che li attende sembra impossibile: devono gestire un ristorante del Centro evitando qualsiasi conflitto con il resto del gruppo. Peccato che non abbiano alcun tipo di attitudine per queste imprese. Ma i due inizieranno presto a scoprire che l'unione può portare a buoni risultati e anche all'amore.
UN`OMBRA SULLA VERITA`
Lunedì 22 Agosto
UN'OMBRA SULLA VERITÀ
Regia: Philippe Le Guay
Cast: Francois Cluzet, Jérémie Renier, Bérénice Bejo
Nazione e anno: Francia, 2021
Genere: Commedia
Durata: 115'
A Parigi, Simon ed Hélène decidono di vendere una cantina nello stabile dove abitano. Un uomo dal passato torbido l'acquista e ci va a vivere senza dire niente a nessuno. Piano piano la sua presenza sconvolgerà la vita della coppia.
ALINE - LA VOCE DELL`AMORE [2022]
Mercoledì 24 Agosto
ALINE - LA VOCE DELL'AMORE [2022]
Regia: Valérie Lemercier
Cast: Valérie Lemercier, Sylvain Marcel, Danielle Fichaud
Nazione e anno: Francia, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 130'
Da qualche parte in Québec alla fine degli anni Sessanta nasce Aline, quattordicesima figlia dei Dieu. Coniugi generosi e prolifici, Sylvette e Anglomard amano la musica che in casa regna sovrana come la voce d'oro di Aline. Ancora immatura ma già prodigiosa, incanta amici e parenti ai matrimoni e a qualsiasi altra cerimonia offra l'occasione di esibirla. Ma un giorno, uno dei tanti fratelli di Aline decide di fare sul serio spedendo una musicassetta al produttore musicale Guy-Claude Kamar. Esaltato e galvanizzato dalla sua voce, ne farà la cantante più grande del mondo.
ENNIO
Venerdì 26 Agosto
ENNIO
Regia: Giuseppe Tornatore
Cast: Ennio Morricone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Documentario
Durata: 150'
Ennio è il ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone, il musicista più popolare e prolifico del XX secolo, il più amato dal pubblico internazionale, due volte Premio Oscar, autore di oltre 500 colonne sonore indimenticabili. Il documentario lo racconta attraverso una lunga intervista di Tornatore al Maestro, testimonianze di artisti e registi - come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Bruce Springsteen, Nicola Piovani, Hans Zimmer, John Williams e Pat Metheny - musiche e immagini d'archivio. Ennio è anche un'indagine volta a svelare ciò che di Morricone si conosce poco.
UNA NOTTE DA DOTTORE
Sabato 27 Agosto
UNA NOTTE DA DOTTORE
Regia: Guido Chiesa
Cast: Diego Abatantuono, Frank Matano
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Commedia
Durata: 101'
Pierfrancesco Mai, 65 anni, è un dottore che lavora come guardia medica notturna. Ed è anche un uomo pieno di acciacchi, burbero e per nulla empatico con i pazienti. Una notte ha un fortuito incidente con Mario, un rider trentenne che consegna cibo a domicilio. Mario non si fa nulla, ma la sua bici è distrutta. A causa dell'impatto, Pierfrancesco vede, invece, riacutizzarsi la sua perenne sciatalgia e non può più guidare. I due rischiano di perdere il lavoro, ma al dottore viene un'idea che salva entrambi: Mario, "guidato" a distanza da Pierfrancesco tramite un auricolare, andrà a fare le visite al posto suo e con l'auto del medico faranno anche le consegne a domicilio. Dopo una serie di rocambolesche (dis)avventure i due impareranno a sostenersi a vicenda e la notte volgerà al termine cambiando in meglio le loro vite.
MARRY ME - SPOSAMI
Domenica 28 Agosto
MARRY ME - SPOSAMI
Regia: Kat Coiro
Cast: Jennifer Lopez, Owen Wilson, Sarah Silverman
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Commedia
Durata: 115'
Un' improbabile storia d'amore che parla di due persone diverse alla ricerca di qualcosa di vero in un mondo dove il valore di ciascuno è dettato dalla quantità di "mi piace" e numero di follower.
TUESDAY CLUB - IL TALISMANO DELLA FELICITA`
Lunedì 29 Agosto
TUESDAY CLUB - IL TALISMANO DELLA FELICITÀ
Regia: Annika Appelin
Cast: Marie Richardson, Peter Stormare, Sussie Ericsson
Nazione e anno: Svezia, 2022
Genere: Commedia
Durata: 100'
Karen è una donna di mezza età con una famiglia felice e una bella casa, ma quando alla festa del 40esimo anniversario di matrimonio scopre il tradimento del marito Sten, tutto cambia. Dopo una vita trascorsa a prendersi cura dei figli e del consorte, decide che è tempo di darsi una seconda possibilità: con l'aiuto delle amiche e seguendo la sua passione per la cucina, troverà un nuovo equilibrio.
BELFAST
Mercoledì 31 Agosto
BELFAST
Regia: Kenneth Branagh
Cast: Caitriona Balfe, Judi Dench, Jamie Dornan
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Belfast, 1969. Buddy vive con la mamma e il fratello maggiore in un quartiere misto, abitato da protestanti e da cattolici. Sono vicini di casa, amici, compagni di scuola, ma c'è chi li vorrebbe nemici giurati e getta letteralmente benzina sul fuoco, aizzando il conflitto religioso, distruggendo le finestre delle case e la pace della comunità. La famiglia di Buddy, protestante,si tiene fuori dai troubles, non cede alle lusinghe dei violenti e attende con ansia il ritorno quindicinale del padre da Londra, dove lavora come carpentiere. Emigrare è una tentazione, ma come lasciare l'amata Belfast, i nonni coi loro preziosi consigli di vita e d'amore, la bionda Catherine del primo banco?
GENERAZIONE LOW COST
Venerdì 02 Settembre
GENERAZIONE LOW COST
Regia: Julie Lecoustre, Emmanuel Marre
Cast: Adèle Exarchopoulos, Alexandre Perrier (II), Mara Taquin
Nazione e anno: Belgio, 2021
Genere: Commedia
Durata: 110'
Cassandre lavora come assistente di volo per una compagnia aerea low-cost. La sua vita è fatta di spostamenti continui tra località turistiche europee, estenuanti esercizi di vendita di profumi e bevande a bordo degli aerei, e feste in compagnia dei colleghi. Nei pochi momenti trascorsi a terra, la ragazza torna nell'appartamento che condivide a Lanzarote, alle Canarie. Tra la passione per Instagram e il vago sogno di lavorare per una compagnia di alto livello, Cassandre continua a vivere la sua routine finché un imprevisto non la mette di fronte alle sue origini e a un trauma che cerca di dimenticare.
GLI STATI UNITI CONTRO BILLIE HOLIDAY
Domenica 04 Settembre
GLI STATI UNITI CONTRO BILLIE HOLIDAY
Regia: Lee Daniels
Cast: Andra Day, Garrett Hedlund, Natasha Lyonne
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Biografico
Durata: 130'
La vita intensa della cantante Billie Holiday. In particolare il film si concentra sulla decisione del dipartimento federale antidroga di mettere sotto accusa l'artista. Tra l'agente federale che la insegue e lei nascerà una tormentata storia d'amore.
MISTERO A SAINT TROPEZ
Lunedì 05 Settembre
MISTERO A SAINT TROPEZ
Regia: Nicolas Benamou
Cast: Gérard Depardieu, Rossy De Palma, Christian Clavier
Nazione e anno: Francia, 2021
Genere: Commedia
Durata: 97'
Agosto 1970, nel pieno del periodo yéyé. Come ogni anno, il miliardario Croissant e sua moglie Eliane hanno invitato la crème dello show-business nella loro sontuosa villa di Saint-Tropez. Nulla sembra poter rovinare i festeggiamenti tranne il preoccupante sabotaggio della decappottabile della coppia. Convinto di essere vittima di un tentato omicidio, Croissant coinvolge l'amico ministro Jacques Chirac per avvalersi dei servizi del miglior poliziotto di Parigi. Ma nel cuore dell'estate è disponibile solo il Commissario Botta a poche settimane dal pensionamento. Tanto arrogante quanto incompetente, è con metodi molto personali che il poliziotto seguirà le orme del piantagrane.
L'OPERA AL CINEMA


LA RASSEGNA VI DA' APPUNTAMENTO CON LA PROSSIMA STAGIONE LIVE 2022/2023

LE OPERE LIRICHE E I BALLETTI VENGONO PROGRAMMATI PRESSO IL CINEMA PREALPI

Opere liriche e balletti in diretta HD dai più prestigiosi teatri d'opera al mondo.


Ingresso singolo: € 12,00

Ingresso ridotto: € 10,00 (riduzione riservato a over 65, soci UniTre, Amici della Lirica, Albero Musicale, studenti universitari under 26)

Le opere liriche vengono introdotte dal commento critico del Maestro Paola Manara un'ora prima dell'inizio dell'opera.

Il programma potrebbe subire variazioni.




SCARICA LA RASSEGNA

MADAMA BUTTERFLY - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Martedì 27 Settembre
MADAMA BUTTERFLY - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Regia:
Cast:
Nazione e anno: UK, 2022
Genere: Opera - Live via satellite
Durata: 165'
Una commovente opera di Puccini dedicata alla storia straziante di una geisha abbandonata da un insensibile marito americano.
MAYERLING - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Mercoledì 05 Ottobre
MAYERLING - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Regia:
Cast:
Nazione e anno: UK, 2022
Genere: Balletto
Durata: 195'
Dramma dai cupi risvolti psicologici Mayerling, considerato uno dei capolavori di Kenneth MacMillan. Questo balletto mostrerà tutto il fascino della corte austro-ungarica e i tormenti del principe Rudolf, erede al trono asburgico.
AIDA - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Mercoledì 12 Ottobre
AIDA - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Regia:
Cast:
Nazione e anno: UK, 2022
Genere: Opera
Durata: 0'
Aida, figlia del Re d'Etiopia, vive a Menfi come schiava, dopo essere stata catturata durante una spedizione militare degli Egizi, che tuttora ne ignorano la vera identità. Suo padre organizza un'incursione in Egitto per liberarla dalla prigionia, ma sin dalla cattura Aida si è innamorata del giovane guerriero Radamès. La pericolosa rivale in amore di Aida è però Amneris, la figlia del Re d'Egitto.
LA BOHE`ME - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Giovedì 20 Ottobre
LA BOHÈME - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Regia:
Cast:
Nazione e anno: UK, 2022
Genere: Opera in quattro atti
Durata: 155'
L'opera di Puccini racconta le storie d'amore tra giovani artisti della Parigi del diciannovesimo secolo, con musiche celebri come arie liriche e cori celebrativi che evocano la Vigilia di Natale nel quartiere latino e una toccante scena finale che spinse alle lacrime lo stesso compositore.
THE ROYAL BALLET: A DIAMOND CELEBRATION - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Mercoledì 16 Novembre
THE ROYAL BALLET: A DIAMOND CELEBRATION - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Regia:
Cast:
Nazione e anno: UK, 2022
Genere: Balletto
Durata: 0'
LO SCHIACCIANOCI - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Giovedì 08 Dicembre
LO SCHIACCIANOCI - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Regia:
Cast:
Nazione e anno: UK, 2022
Genere: Balletto in 2 atti
Durata: 135'
La magnifica produzione dello Schiaccianoci del Royal Ballet, creata da Peter Wright nel 1984, è la produzione per eccellenza di uno dei balletti più amati di tutti i tempi. È la Vigilia di Natale e il Signor Drosselmeyer trascina la giovane Clara in un'avventura fantastica in cui il tempo pare rimanere sospeso. Il soggiorno della casa di famiglia diventa un grande campo di battaglia e un viaggio magico trasporta i personaggi attraverso la Foresta Innevata e il Regno dei dolci.
COME L`ACQUA PER IL CIOCCOLATO - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Giovedì 19 Gennaio
COME L'ACQUA PER IL CIOCCOLATO - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Regia:
Cast:
Nazione e anno: UK, 2022
Genere: Balletto
Durata: 0'
IL BARBIERE DI SIVIGLIA - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Mercoledì 15 Febbraio
IL BARBIERE DI SIVIGLIA - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Regia:
Cast:
Nazione e anno: UK, 2023
Genere: Opera Lirica
Durata: 210'
Il conte d'Almaviva, ricco e potente spagnolo, si innamora di Rosina, una giovane orfana sivigliana. Ma il suo amore, Bartolo, ne è innamorato ed è deciso a sposarla. Per questo tiene Rosina segregata in casa proibendole ogni contatto con l'esterno. Per vederla, il conte d'Almaviva si reca a Siviglia in incognito sotto il nome di Lindoro. Figaro, il barbiere, lo riconosce ed escogita con lui alcuni stratagemmi per far sì che il conte riesca a vedere l'amata.
TURANDOT - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Mercoledì 22 Marzo
TURANDOT - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Regia:
Cast:
Nazione e anno: UK, 2023
Genere: Opera
Durata: 0'
CENERENTOLA - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Mercoledì 12 Aprile
CENERENTOLA - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Regia:
Cast:
Nazione e anno: UK, 2023
Genere: Opera
Durata: 0'
Incantare la sua epoca. Tale avrebbe potuto essere la volontà di Jules Massenet nel mettere in musica la storia di Charles Perrault. Con Cendrillon, il compositore offre una delle sue opere più seducenti, che differisce da altri adattamenti lirici del racconto. La dispettosa Lucette e le donne intorno a lei dettano il tono dell'opera, le cui molte sfumature avvalorano le parole di Claude Debussy che vedeva in Massenet "lo storico musicale dell'anima femminile". Dando alla fata l'impronta irreale della coloratura, mascherando il ruolo del principe cantato da un soprano, il compositore ci propone una festa vocale supportata da una variegata orchestrazione, oscillante tra finezza mozartiana, citazioni stilistiche barocche e grandi inflessioni romantiche. Per l'ingresso nel repertorio dell'Opera di Cenerentola di Parigi, Mariame Clément gioca con la magia del mito e riflette sulla natura profonda dei personaggi, liberandoli dai loro angusti costumi e dalle loro scarpe.
LE NOZZE DI FIGARO - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Giovedì 27 Aprile
LE NOZZE DI FIGARO - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Regia:
Cast:
Nazione e anno: UK, 2022
Genere: Opera in 4 atti
Durata: 205'
Spesso considerata "l'opera perfetta", Le nozze di Figaro rappresenta, per vivacità e piacevolezza, il genio di Mozart al suo massimo. Basata su un dramma che fu in origine bandito per il suo contenuto politico, l'opera si caratterizza per il realismo dei suoi personaggi, resi ancora più umani dall'eccezionale musica di Mozart.
LA BELLA ADDORMENTATA - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Mercoledì 24 Maggio
LA BELLA ADDORMENTATA - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Regia:
Cast:
Nazione e anno: UK, 2023
Genere: Balletto
Durata: 180'
Royal Ballet propone uno dei capolavori del balletto classico, con tutto il suo fascino e virtuosismo, una musica splendida e ballerini talentuosi.
IL TROVATORE - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Martedì 13 Giugno
IL TROVATORE - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2022/2023
Regia:
Cast:
Nazione e anno: UK, 2023
Genere: Opera
Durata: 180'
Il trovatore è una delle grandi opere del periodo Romantico, una storia di passione e sangue, amore e vendetta, disastro e omicidio.
Orari completi
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:


Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti:

SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
viale Santuario 2 (biblioteca) - 21047 Saronno (VA)