ACQUISTA IN POCHI CLICK!
OGGI IN PROGRAMMA AL CINEMA:
CINEMA SOTTO LE STELLE


La storica rassegna estiva di Saronno "CINEMA SOTTO LE STELLE"
torna dal 1 Luglio al 7 Settembre
presso Arena Casa Morandi - ingresso da viale Santuario 2 (cortile biblioteca), Saronno

ORARIO PROIEZIONI
Luglio ore 21.30
Agosto ore 21.15

Ingresso
FILM ITALIANI E EUROPEI €3,50
ALTRI FILM €6,50

Eventuali proiezioni speciali potrebbero avere una tariffa diversa.

ACQUISTO BIGLIETTI:
Prevendita Online sul sito (la prevendita chiude un'ora prima dello spettacolo)
Presso la biglietteria dell'Arena Casa Morandi (apertura 45 min prima dello spettacolo)

Info al 328.6619831 (attivo solo dalle ore 19.00 alle 22.30 nei giorni della rassegna) - info@cinemasaronno.it

Il programma potrebbe subire variazioni.
In caso di maltempo la proiezione viene annullata.



SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE
Domenica 14 Luglio
SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE
Regia: Alessandro Siani
Cast: Alessandro Siani
Nazione e anno: Italia, 2023
Genere: Commedia
Durata: 82'
Davide Di Rienzo, laureato in medicina, finisce a fare il volontario alla Caritas, perché troppo influenzato dall'opprimente figura paterna di medico eccellente. È la pecora nera della sua famiglia, ma un brutto giorno suo padre muore e Davide con i suoi due fratelli, Isabella e Renzo, tornano nella vecchia villa di famiglia in Sicilia per prendersi cura della madre Lina, visibilmente scossa e provata. Nel giro di pochi giorni arriva però per loro una sconcertante sorpresa. La madre sembra aver recuperato tutta la gioia di vivere e annuncia ai figli il suo nuovo, imminente, matrimonio con il suo fidanzato d'infanzia. I tre fratelli non sono d'accordo, ma il giorno del matrimonio arriva e, come succede nelle migliori famiglie, segreti sorprendenti vengono a galla insieme ad una serie di circostanze quasi grottesche.
ANATOMIA DI UNA CADUTA
Lunedì 15 Luglio
ANATOMIA DI UNA CADUTA
Regia: Justine Triet
Cast: Sandra Hueller, Swann Arlaud, Milo Machado Graner
Nazione e anno: Francia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 150'
La scrittrice tedesca Sandra Voyter sta rilasciando un'intervista nello chalet sulle montagne vicine a Grenoble dove vive insieme al marito Samuel Maleski e al loro figlio non vedente Daniel. La conversazione fra lei e la giovane giornalista divaga, ed è infine interrotta dalla musica a tutto volume suonata da Samuel. Qualche ora dopo Samuel viene trovato morto sul selciato innevato davanti allo chalet: si è gettato o è stato ucciso? Sarà questo il dilemma da risolvere attraverso un'indagine minuziosa e un processo complicato e seguitissimo dai media. Ad assistere Sandra, principale indagata, è l'avvocato Vincent Renzi, suo amico di lunga data, e ciò che emergerà dalle indagini, prima ancora che un verdetto, è il problematico rapporto coniugale fra Sandra e Samuel, che ha trovato il punto di rottura nell'incidente all'origine della cecità di Daniel.
IO CAPITANO
Mercoledì 17 Luglio
IO CAPITANO
Regia: Matteo Garrone
Cast: Seydou Sarr, Moustapha Fall
Nazione e anno: Italia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l'Europa. Un'Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, i pericoli del mare e le ambiguità dell'essere umano
PAST LIVES
Venerdì 19 Luglio
PAST LIVES
Regia: Celine Song
Cast: Greta Lee, Teo Yoo, John Magaro
Nazione e anno: USA, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Na-young e Hang-seo sono fidanzatini alle scuole medie, ma i genitori di Na Young devono trasferirsi da Seoul a New York. Da questa dolorosa separazione trascorrono dodici anni, dopo i quali Na-young, che ora si chiama Nora, e Hang-seo riescono a ritrovarsi e a comunicare via Skype. Di fronte all'impossibilità di incontrarsi nello stesso luogo, Nora sceglie di interrompere la relazione a distanza e concentrarsi sulla propria carriera di scrittrice a New York. Dopo altri dodici anni, Hang-seo vola a New York per vedere Nora.
UN MONDO A PARTE [2024]
Domenica 21 Luglio
UN MONDO A PARTE [2024]
Regia: Riccardo Milani
Cast: Antonio Albanese, Virginia Raffaele
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Commedia
Durata: 113'
Per il maestro elementare Michele Cortese sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all'Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un'unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo. Grazie all'aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.
TATAMI
Lunedì 22 Luglio
TATAMI
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Cast: Jaime Ray Newman, Zahra Amir Ebrahimi, Nadine Marshall
Nazione e anno: Iran, 2023
Genere: Thriller
Durata: 106'
Tbilisi, Georgia. Campionati mondiali di Judo. L'iraniana Leile Husseini è in forma straordinaria e batte le avversarie una dopo l'altra. La medaglia d'oro è possibile. Da lontano la seguono il marito e il figlio piccolo, con gli amici di sempre; da vicino, a pochi metri dal tatami, la sostiene Maryam, la sua coach. Ma la possibilità che in finale Leila posso incontrare un'atleta israeliana è sgradita alla Repubblica Islamica. Arriva dunque l'ordine, per lei, di ritirarsi dalla competizione: dovrà fingere un infortunio e abbandonare i mondiali. Oppure trovare il coraggio di prendere una decisione impossibile.
THE HOLDOVERS - LEZIONI DI VITA
Mercoledì 24 Luglio
THE HOLDOVERS - LEZIONI DI VITA
Regia: Alexander Payne
Cast: Paul Giamatti, Carrie Preston, Tate Donovan
Nazione e anno: USA, 2023
Genere: Commedia
Durata: 133'
A nessuno piace l'insegnante Paul Hunham, né ai suoi studenti, né ai suoi compagni di facoltà, né al preside, che trova la sua pomposità e rigidità esasperanti. Senza famiglia e senza un posto dove andare durante le vacanze di Natale del 1970, Paul rimane a scuola per supervisionare gli studenti impossibilitati a tornare a casa. Dopo pochi giorni, rimane solo uno studente: un quindicenne che crea problemi di nome Angus, un bravo studente il cui cattivo comportamento minaccia sempre di farlo espellere. Insieme a Paul e Angus c'è la capocuoca Mary, una donna afroamericana il cui figlio è stato recentemente trovato morto in Vietnam. Queste tre persone molto diverse tra loro formano un'improbabile famiglia natalizia. Il vero viaggio è come si aiutano a vicenda a capire che non sono legati al proprio passato: possono scegliere il proprio futuro.
POVERE CREATURE!
Venerdì 26 Luglio
POVERE CREATURE!
Regia: Yorgos Lanthimos
Cast: Emma Stone, Margaret Qualley, Willem Dafoe
Nazione e anno: USA, 2023
Genere: Fantascienza
Durata: 141'
L'incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella, una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter. Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn, un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l'uguaglianza e l'emancipazione.
HIT MAN - KILLER PER CASO
Domenica 28 Luglio
HIT MAN - KILLER PER CASO
Regia: Richard Linklater
Cast: Adria Arjona, Glen Powell, Retta, Austin Amelio
Nazione e anno: USA, 2023
Genere: Azione
Durata: 115'
Gary Johnson è il killer professionista più ricercato di New Orleans. Chi lo assolda per uccidere la moglie o un socio ingombrante, però, farebbe meglio a guardarsi le spalle. Johnson, infatti, dietro i tanti travestimenti che indossa, è un professore universitario e un collaboratore della polizia. Dotato di un talento naturale per l'interpretazione drammatica, incastra uno dopo l'altro i suoi malcapitati clienti e li consegna alla giustizia. Le cose si complicano, però, quando incontra e s'invaghisce della bella Madison, disposta a tutto pur di liberarsi di un marito violento.
PRISCILLA
Lunedì 29 Luglio
PRISCILLA
Regia: Sofia Coppola
Cast: Jacob Elordi, Cailee Spaeny, R Austin Ball
Nazione e anno: USA, 2023
Genere: Biografico
Durata: 115'
Quando Priscilla Beaulieu conosce Elvis Presley ha quattordici anni e non è mai uscita con nessuno. Lui invece è la star del rock'n'roll, con il mondo e le donne ai suoi piedi, ma ha da poco perso la madre, ha nostalgia degli Stati Uniti e si domanda se quel mondo si ricorderà ancora di lui, una volta finito il servizio militare. Il re confessa la sua vulnerabilità alla bambina con i tacchi, le appoggia la testa sulla spalla, la richiama, la invita a Graceland, la sposa. Priscilla diventa la principessa di una fiaba, solo che in questa storia, la sua storia, non ha voce in capitolo.
DIECI MINUTI
Mercoledì 31 Luglio
DIECI MINUTI
Regia: Maria Sole Tognazzi
Cast: Fotinì Peluso, Margherita Buy, Barbara Ronchi
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Dieci minuti al giorno possono cambiare il corso della giornata. Dieci minuti facendo qualcosa di completamente nuovo, possono cambiare il corso di una vita. Questo è quello che scoprirà Bianca nel pieno di una crisi esistenziale. Nuovi incontri, la scoperta di legami speciali e l'ascolto di chi ci ha sempre voluto bene. A volte basta poco per ricominciare e questo film ce lo insegna, attraverso un racconto caldo e appassionante di rinascita.
CATTIVERIE A DOMICILIO
Venerdì 02 Agosto
CATTIVERIE A DOMICILIO
Regia: Thea Sharrock
Cast: Olivia Colman, Anjana Vasan, Hugh Skinner
Nazione e anno: USA, 2023
Genere: Commedia
Durata: 101'
Quando la gente di Littlehampton inizia a ricevere lettere scandalose e oscene, il sospetto cade immediatamente sulla focosa Rose, che potrebbe perdere la custodia della figlia. Un gruppo di donne si propone di risolvere il mistero.
E LA FESTA CONTINUA!
Domenica 04 Agosto
E LA FESTA CONTINUA!
Regia: Robert Guédiguian
Cast: Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Lola Naymark
Nazione e anno: Francia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Voleva cambiare il mondo Rosa ma l'ora della pensione è vicina e il tempo stringe. Infermiera e militante dal cuore d'oro e il carattere temprato, vive nel quartiere popolare di Marsiglia circondata dall'affetto della sua famiglia. Sempre attenta al prossimo e agli ultimi, spende la sua vita tra l'ospedale e la sezione di partito dove guida la sua ultima battaglia contro la destra. Ma alla vigilia dell'elezione elettorale incontra Henri, padre della futura nuora, e si innamora perdutamente. La sua vita vacilla coi suoi progetti. Tra un bicchiere di rosé e una canzone di Aznavour, tra il desiderio di vivere questa storia d'amore e il suo dovere politico, Rosa troverà la quadratura del cerchio.
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:


Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti:

SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
viale Santuario 2 (biblioteca) - 21047 Saronno (VA)