ACQUISTA IN POCHI CLICK!
OGGI IN PROGRAMMA AL CINEMA:
PROSSIMAMENTE
Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
ERMITAGE - IL POTERE DELL`ARTE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Domenica 21 Ottobre
ERMITAGE - IL POTERE DELL'ARTE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Regia: Michele Mally
Cast: Toni Servillo
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Documentario
Durata: 90'
Realizzato in stretta collaborazione con il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo, racconta le grandi storie che sono passate per i corridoi del museo e per le strade della città: dalla fondazione di Pietro I allo splendore di Caterina la Grande, dal trionfo di Alessandro I contro Napoleone, alla Rivoluzione del '17, fino ai giorni nostri. Immagini spettacolari porteranno gli spettatori nei grandiosi interni del Museo e del Palazzo d'Inverno, nel Teatro, nelle Logge di Raffaello, nella Galleria degli Eroi del 1812.
FRIDA - VIVA LA VIDA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Domenica 25 Novembre
FRIDA - VIVA LA VIDA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Regia: Giovanni Troilo
Cast:
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Documentario
Durata: 90'
Un film documentario che mette in luce le due anime di Frida Kahlo: da una parte l'icona, pioniera del femminismo contemporaneo, tormentata dal dolore fisico, e dall'altra l'artista libera dalle costrizioni di un corpo martoriato.
LE MANS `66 - LA GRANDE SFIDA
Mercoledì 14 Novembre
LE MANS '66 - LA GRANDE SFIDA
Regia: James Mangold
Cast: Christian Bale, Matt Damon, Jon Bernthal
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Azione
Durata: 152'
Negli anni 60 la Ford è stanca di perdere la 24 ore di Le Mans contro la Ferrari, così si affida all'ex pilota e brillante ingegnere Carroll Shelby perché progetti un'auto capace di trionfare nell'impresa. Lui sceglie di mettere alla guida della vettura l'inglese Ken Miles, che dopo un iniziale scetticismo accetta la proposta. I due inizieranno a collezionare vittorie prima alla 12 ore di Sebring e poi alla 24 ore di Daytona, arrivando alla fatidica gara di Le Mans del 1966.
PAVAROTTI
Domenica 28 Ottobre
PAVAROTTI
Regia: Ron Howard
Cast: Luciano Pavarotti, Spike Lee, Diana Spencer
Nazione e anno: USA, Gran Bretagna, 2019
Genere: Documentario
Durata: 0'
Firmato dal regista Premio Oscar Ron Howard, il film è realizzato con filmati mai visti prima e immagini delle performance più iconiche del tenore che offrono un ritratto intimo ed emozionante dell'artista e dell'uomo, il più amato cantante d'opera di tutti i tempi con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera.
SPIE SOTTO COPERTURA
Martedì 25 Dicembre
SPIE SOTTO COPERTURA
Regia: Nick Bruno, Troy Quane
Cast:
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Animazione, Avventura, Azione
Durata: 0'
Che succede se l'agente segreto più abile del mondo, capace di lanciarsi dai grattacieli come un supereroe e dotato di gadget da far invidia a 007, venisse trasformato, per il bene pubblico, in un anonimo piccione? Se lo chiedono Nick Bruno e Troy Quane in Spie sotto copertura, il nuovo lungometraggio animato di Blue Sky Studios, Chernin Entertainment e Twentieth Century Fox Animation, atteso prossimamente al cinema.
AQUILE RANDAGIE
Martedì 02 Ottobre
AQUILE RANDAGIE
Regia: Gianni Aureli
Cast: Ralph Palka, Alessandro Intini, Teo Guarini
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Storico
Durata: 100'
Milano, Italia, ventennio fascista. Tutte le associazioni giovanili vengono chiuse per decreto del Duce, compresa l'associazione scout italiana. Un gruppo di ragazzi decide di dire di no, e fonda le Aquile Randagie: giovani e ragazzi, guidati da Andrea Ghetti e Giulio Cesare Uccellini, detto Kelly, che continuano le attività scout in clandestinità, per mantenere la Promessa: aiutare gli altri in ogni circostanza. Il gruppo scopre la Val Codera, una piana tra gli alberi segreta e impervia a poche ore da Milano, e ne fa la sua base. Il fascismo non li ignora, li segue, li spia. Ostacoli e violenze non fermano però le Aquile. Dopo il 1943, i ragazzi danno vita al movimento scout clandestino che supporterà la resistenza fino alla fine della guerra.
NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE...
Martedì 02 Ottobre
NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE...
Regia: Jonathan Levine
Cast: Seth Rogen, Charlize Theron, Alexander Skarsgard
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Commedia
Durata: 125'
Flarsky è un uomo vittima delle avversità della vita. Non riesce ad affrontare gli ostacoli quotidiani e ha un atteggiamento autodistruttivo. Un giorno decide però di conquistare la donna di cui è innamorato fin dall'adolescenza: la sua babysitter. Raggiungerla non sarà facile: la donna è diventata un segretario di stato.
DOWNTON ABBEY
Martedì 02 Ottobre
DOWNTON ABBEY
Regia: Michael Engler
Cast: Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2019
Genere: Commedia, Dramma in costume
Durata: 122'
Lo show televisivo Downtown Abbey segue la vita della famiglia Crawley e della servitù che lavora per essa all'inizio del XX Secolo, nella loro villa di campagna in stile edoardiano. Nelle sue 6 stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globe, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downtown Abbey lo show televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downtown Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica. Il film di Downtown Abbey comprenderà il cast principale originale.
LAST CHRISTMAS [2019]
Mercoledì 14 Novembre
LAST CHRISTMAS [2019]
Regia: Paul Feig
Cast: Emilia Clarke, Henry Golding, Emma Thompson
Nazione e anno: USA, Gran Bretagna, 2019
Genere: Commedia
Durata: 102'
Commedia romantica scritta da Emma Thompson in coppia con il marito Greg Wise e diretta da Paul Feig, che dopo le atmosfere da giallo di Un piccolo favore torna quindi a un genere più leggero e scanzonato, Last Christmas ha un'evidente ambientazione natalizia. Nei ruoli principali troviamo due star in ascesa come Emilia Clarke e Henry Golding che, seppur con ruoli diversi, partono da un curriculum più televisivo che non cinematografico e che stanno intensificando sempre più i loro sforzi sul grande schermo.
L`UOMO DEL LABIRINTO
Martedì 02 Ottobre
L'UOMO DEL LABIRINTO
Regia: Donato Carrisi
Cast: Toni Servillo, Dustin Hoffman, Valentina Bellé
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Thriller
Durata: 0'
"Questo è un gioco, vero?" Samantha Andretti è stata rapita una mattina d'inverno mentre andava a scuola. Quindici anni dopo, si risveglia in una stanza d'ospedale senza ricordare dove è stata né cosa le è accaduto in tutto quel tempo. Accanto a lei c'è un "profiler", il dottor Green: sostiene che l'aiuterà a recuperare la memoria e che insieme cattureranno il mostro. Ma l'avverte che la caccia non avverrà là fuori, nel mondo reale. Bensì nella sua mente. "Questo è un gioco, vero?" ripete, dubbiosa, la ragazza. Bruno Genko è un investigatore privato. Quindici anni prima è stato ingaggiato dai genitori di Samantha per ritrovare la figlia. Adesso che la ragazza è riapparsa, sente di avere un debito con lei e proverà a catturare l'uomo senza volto che l'ha rapita. Ma quella di Genko è anche una lotta contro il tempo. Perché un medico gli ha detto che gli restano due mesi di vita. E, per uno scherzo del destino, quei due mesi sono scaduti proprio nel giorno in cui Samantha è tornata indietro dal buio. Chi giungerà prima alla verità: l'investigatore o il profiler?... Ma siamo sicuri che, alla fine di tutto, ci sia un'unica verità? Perché questa non è un'indagine come le altre?...Qualcuno ha un segreto, qualcuno sta mentendo. E da qualche parte, là fuori, c'è un labirinto pieno di porte. E dietro ognuna si nasconde un enigma, un inganno. In questo gioco nella mente dello spettatore, il labirinto di cui sei prigioniero è già dentro di te.
VICINO ALL`ORIZZONTE
Martedì 02 Ottobre
VICINO ALL'ORIZZONTE
Regia: Tim Trachte
Cast: Luna Wedler, Jannik Schuemann, Luise Befort
Nazione e anno: Germania, 2019
Genere: Drammatico, Sentimentale
Durata: 0'
Cosa succede quando incontri l'amore della vita sapendo che non potrà durare? Jessica ha 18 anni e un futuro promettente quando un giorno incontra Danny. Bello, affascinante e sicuro di sé, dietro una facciata apparentemente perfetta il ragazzo nasconde in realtà un doloroso segreto. Jessica capisce presto che il futuro che sogna con lui forse non arriverà mai, ma vuole credere fermamente in Danny e nella loro storia. Perché alla fine l'unica cosa che conta davvero non è quanto dura un amore ma quanto è profondo.
LA FAMIGLIA ADDAMS [2019]
Martedì 02 Ottobre
LA FAMIGLIA ADDAMS [2019]
Regia: Greg Tiernan, Conrad Vernon
Cast:
Nazione e anno: USA, Gran Bretagna, 2019
Genere: Animazione
Durata: 0'
Tutto è cominciato con delle vignette caratterizzate da uno humour surreale e macabro, pubblicate sul 'New Yorker', famosa e celebrata rivista americana. L'autore era Chas Addams, un geniale artista che aveva dato il proprio cognome alla strana famiglia di cui disegnava le gesta, quasi a forzare una curiosa identificazione. In quelle vignette, caratterizzate da un tratto assolutamente originale e molto efficace, i mostri diventavano simpatici e venivano visti nel loro strano "quotidiano", risultando molto umani, pur rimanendo assolutamente spettrali. Il successo fu tale che ne venne tratta una serie televisiva, La famiglia Addams, rimasta leggendaria.
TUTTO IL MIO FOLLE AMORE
Martedì 02 Ottobre
TUTTO IL MIO FOLLE AMORE
Regia: Gabriele Salvatores
Cast: Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 97'
Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent è nato e non sono stati sedici anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena e per il suo compagno Mario, che lo ha adottato.Willi, che voleva fare il cantante, senza orario e senza bandiera, è il padre naturale del ragazzo e una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non è proprio come se lo immaginava. Non sa, non può sapere, che quel piccolo gesto di responsabilità è solo l'inizio di una grande avventura, che porterà padre e figlio ad avvicinarsi, conoscersi, volersi bene durante un viaggio in cui avranno modo di scoprirsi a vicenda, fuori dagli schemi, in maniera istintiva. E anche Elena e Mario, che si sono messi all' inseguimento del figlio, riusciranno a dirsi quello che, forse, non si erano mai detti.
IL GIORNO PIU` BELLO DEL MONDO
Martedì 02 Ottobre
IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO
Regia: Alessandro Siani
Cast: Alessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 0'
Arturo Meraviglia è l'impresario di un piccolo teatro di avanspettacolo ormai in declino. Un inaspettato lascito da parte di un lontano zio gli accende la speranza di risolvere i problemi con i debitori, ma quando scopre che l'eredità sono due bambini, Rebecca e Gioele, cade nello sconforto. Dopo i primi momenti di convivenza burrascosa, un bel giorno scopre che Gioeleha un potere sorprendente!!! Le magie che il bambino è in grado di compiere sembrano essere la chiave per risolvere i problemi di Arturo e risollevarlo dal vicinissimo tracollo. Il talento del piccolo illusionista non sfugge però a un team di loschi scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti. Con l'aiuto di buffi e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice, tra colpi di scena e avventurose situazioni, Arturo farà di tutto per proteggere Gioele e per rimettere in piedi il suo teatro e vivere così il giorno più bello del mondo.
ATTRAVERSO I MIEI OCCHI
Martedì 02 Ottobre
ATTRAVERSO I MIEI OCCHI
Regia: Simon Curtis
Cast: Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried, Kevin Costner
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 100'
Guardare il mondo e soprattutto interpretarlo con gli occhi del proprio cane è la scommessa del film Attraverso i miei occhi che, pur essendo un prodotto Disney, mescola sapientemente commedia e drama per arrivare al racconto di una famiglia che ha nel suo cane di nome Enzo il perno segreto.
LE RAGAZZE DI WALL STREET - BUSINESS IS BUSINESS
Mercoledì 07 Novembre
LE RAGAZZE DI WALL STREET - BUSINESS IS BUSINESS
Regia: Lorene Scafaria
Cast: Jennifer Lopez, Constance Wu, Lili Reinhart
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 0'
Dopo aver conquistato la critica del Toronto International Film Festival, sbancato il box office U.S.A. con un incasso di oltre 63 milioni di dollari in sole due settimane e lasciato a bocca aperta il mondo della moda e dello spettacolo alla Milano Fashion Week, #JenniferLopez arriva al cinema in Italia dal 7 novembre con Le ragazze di Wall Street (tit. orig. #Hustlers), distribuito da Universal Pictures e Lucky Red. Il film, che ha incassato 33 milioni di dollari solo nel primo weekend segnando il miglior debutto di J.LO al cinema in termini di botteghino, vede al fianco di Jennifer Lopez un grande cast di donne, un gruppo di spogliarelliste pronte a tutto al grido di " business is business " : Constance Wu, Lili Reinhart, Julia Stiles, Cardi B e Lizzo.
PUPAZZI ALLA RISCOSSA - UGLYDOLLS
Mercoledì 14 Novembre
PUPAZZI ALLA RISCOSSA - UGLYDOLLS
Regia: Kelly Asbury
Cast:
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Animazione, Avventura
Durata: 87'
I mostriciattoli Wage, Babo, Ice-Bat e Wedgehead approdano al cinema. Nel loro mondo, dove il brutto è considerato bello, accadono avventure molto originali.
LIGHT OF MY LIFE
Mercoledì 07 Novembre
LIGHT OF MY LIFE
Regia: Casey Affleck
Cast: Casey Affleck, Anna Pniowsky, Tom Bower, Elisabeth Moss
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 119'
Un padre e la sua unica figlia, di undici anni, si nascondono tra boschi e case disabitate, dopo che un virus ha sterminato buona parte della popolazione femminile. La giovanissima Rag è costretta ad un vagabondaggio continuo e a fingersi maschio ogni volta che non può evitare il contatto con altri esseri umani, tutti uomini, resi brutali e senza scrupoli dalla mancanza di femmine.
SONO SOLO FANTASMI
Mercoledì 14 Novembre
SONO SOLO FANTASMI
Regia: Christian De Sica, Brando De Sica
Cast: Christian De Sica, Carlo Buccirosso, Gian Marco Tognazzi
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 0'
Thomas, ex mago in bolletta, e Carlo, napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo, apparentemente un pò tonto ma in realtà un piccolo genio. L'eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli 'acchiappa fantasmì. Proprio quando l'attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s'impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l'aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.
THE KING`S MAN - LE ORIGINI
Martedì 13 Febbraio
THE KING'S MAN - LE ORIGINI
Regia: Matthew Vaughn
Cast: Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans
Nazione e anno: Gran Bretagna, USA, Repubblica Ceca, 2019
Genere: Azione, Avventura, Commedia
Durata: 0'
Sull'onda del successo di Kingsman - Secret Service e di Kingsman - Il cerchio d'oro, si è deciso di dare vita a un prequel dei due cinecomic che raccontano le avventure dell'agente segreto inglese Gary Unwin, detto Eggsy: il risultato è appunto The King's Man - Le origini, che racconta la fondazione e le prime fasi dell'esistenza del servizio di spionaggio d'élite chiamato modernamente Kingsman.
SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
viale Santuario 2 (biblioteca) - 21047 Saronno (VA)
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:


Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti: