ACQUISTA IN POCHI CLICK!
OGGI IN PROGRAMMA AL CINEMA:
PROSSIMAMENTE
Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.

THE WHALE [2022]
Domenica 01 Settembre
THE WHALE [2022]
Regia: Darren Aronofsky
Cast: Brendan Fraser, Sadie Sink, Chau Hong
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Charlie è un uomo obeso di una cinquantina d'anni. Vive solo, passa le giornate seduto sul divano tenendo corsi di scrittura online, guardando la tv e mangiando compulsivamente. Nella sua vita ci sono Liz, amica infermiera che si prende cura del suo stato di salute sempre più precario, e la figlia Ellie, diciassettenne che ha abbandonato quando era bambina per seguire l'amore della sua vita, Adam, il cui successivo suicidio è alla causa della sua obesità. Sentendo la morte avvicinarsi Charlie decide di spendere il tempo che gli resta per riconciliarsi con Ellie, la quale non gli ha mai perdonato la sua scelta...
GODLAND - NELLA TERRA DI DIO
Domenica 05 Gennaio
GODLAND - NELLA TERRA DI DIO
Regia: Hlynur Palmason
Cast: Elliott Crosset Hove, Ingvar Eggert Sigurosson, Victoria Carmen Sonne
Nazione e anno: Danimarca, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 143'
Sul finire dell'Ottocento, l'Islanda è sotto il controllo danese. Al prete Lucas viene assegnato l'incarico di recarsi sull'isola, documentare con delle foto la vita degli abitanti locali e costruire una chiesa. Ma tra mari ostili e lunghi pellegrinaggi le condizioni sul suolo islandese si rivelano proibitive, e l'atmosfera inospitale. Ben presto la spedizione, composta tra gli altri dalla guida Ragnar con cui Lucas entra subito in conflitto, perde pezzi e speranza.
THE SON [2022]
Domenica 26 Gennaio
THE SON [2022]
Regia: Florian Zeller
Cast: Hugh Jackman, Laura Dern, Vanessa Kirby
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 123'
Peter Miller è un professionista di successo in procinto di accettare un importante incarico nell'imminente campagna presidenziale. Ha una giovane moglie, Beth, e un figlio nato da poco. Tutto sembra filare a gonfie vele, nonostante la stanchezza di Beth che deve gestire il neonato da sola, ma sulla porta del loro appartamento compare Nicholas, il figlio adolescente che Peter ha avuto dall'ex moglie Kate. Kate non riesce più a gestire quel teenager ombroso che marina la scuola e sembra avercela col mondo, e ha accettato la richiesta del figlio di andare a vivere dal padre e dalla donna per cui è stata lasciata. Peter dovrà fare i conti con la presenza del figlio ma anche con i suoi sensi di colpa e con il suo vissuto famigliare.
TRAMITE AMICIZIA
Venerdì 14 Febbraio
TRAMITE AMICIZIA
Regia: Alessandro Siani
Cast: Alessandro Siani, Matilde Gioli, Max Tortora
Nazione e anno: Italia, 2022
Genere: Commedia
Durata: 101'
Lorenzo ha un'agenzia molto particolare: offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per lo shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te. Quando però è il proprietario dell'azienda di dolciumi dove lavorano i suoi zii ad aver bisogno di un amico, tutto si scompiglierà e la vita di Lorenzo cambierà definitivamente.
TILL [2022]
Domenica 01 Dicembre
TILL [2022]
Regia: Chinonye Chukwu
Cast: Haley Bennett, Whoopi Goldberg, Sean Patrick Thomas
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 101'
La storia di Mamie Till-Mobley, che nel 1955 dovette affrontare la morte del figlio quattordicenne Emmett Louis Till per linciaggio, e che nel tentativo di ottenere in qualche modo una sua giustizia decise di organizzare una cerimonia funebre a bara aperta, in modo che tutti potessero sapere cosa era stato fatto al figlio.
MIXED BY ERRY
Domenica 02 Marzo
MIXED BY ERRY
Regia: Sydney Sibilia
Cast: Cristiana Dell'Anna, Fabrizio Gifuni, Francesco Di Leva
Nazione e anno: Italia, 2022
Genere: Commedia
Durata: 101'
Una storia di passione e sogni che da un basso di Napoli diventa un'avventura internazionale. Nel magico capoluogo campano degli anni '80 Enrico "Erry" Frattasio trasforma i mixtape che fa per i suoi amici in un impero, grazie all'aiuto dei suoi fratelli Peppe e Angelo. Un'impresa che cambierà le loro esistenze e reinventerà il concetto di pirateria.
DA GRANDI
Domenica 01 Dicembre
DA GRANDI
Regia: Fausto Brizzi
Cast: Enrico Brignano, Ilenia Pastorelli, Luca Bizzarri
Nazione e anno: Italia, 2022
Genere: Commedia
Durata: 101'
Marco, Tato, Serena e Leo hanno 9 anni e sono amici inseparabili pronti a difendersi dai dispetti dei compagni di scuola. Tutti e quattro si sentono trascurati dalle loro famiglie: i genitori di Marco dimenticano il suo compleanno, sbagliano torta e regalo, lo umiliano per l'irrisolta questione della pipì a letto e lo costringono a badare alla sorellina-peste Silvia. Tato convive con la mamma single, alla ricerca costante dell'amore della sua vita. Serena proprio non comprende le insistenze del padre che la vorrebbe campionessa di tennis e non instancabile divoratrice di merendine. E poi c'è Leo, amatissimo dai nonni che lo crescono brillantemente al posto degli amati genitori scomparsi in India. La sera del compleanno di Marco si ritrovano a spegnere insieme la candelina ed inconsapevolmente esprimono lo stesso desiderio: diventare grandi. Il tempo di una notte ed eccoli magicamente coetanei dei loro genitori ma con i comportamenti e i pensieri tipici dei bambini. Cominceranno così una serie di divertenti avventure e imprevisti che li vedranno misurarsi con la vita di tutti i giorni: trovare un posto dove vivere e un lavoro. Marco riuscirà a conquistare la donna della sua vita, l'irresistibile maestra Francesca... è tutto come immaginavano? Solo il tempo potrà dare a loro, piccoli grandi adulti, le risposte che cercano.
IL RITORNO DI CASANOVA [2023]
Domenica 30 Marzo
IL RITORNO DI CASANOVA [2023]
Regia: Gabriele Salvatores
Cast: Toni Servillo, Sara Serraiocco, Fabrizio Bentivoglio
Nazione e anno: Italia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Tratto dall'omonimo romanzo di Arthur Schnitzler, racconterà dell'arrivo dell'età avanzata per il latin lover Casanova.
CREED III
Sabato 27 Gennaio
CREED III
Regia: Michael B. Jordan
Cast: Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Phylicia Rashad
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 130'
Il terzo capitolo della saga cinematografica nata come spin-off del celebre, osannato e mai dimenticato Rocky. Il film prodotto da MGM è diretto e interpretato da Michael B. Jordan che ha già dato cuore ed anima al protagonista Adonis "Donnie" Johnson nei primi due capitoli, Creed - Nato per combattere e Creed II (distribuiti nel nostro Paese da Warner Bros. Italia), che hanno incassato rispettivamente 5.5 milioni di euro nel 2016 ed oltre 7 milioni di euro nel 2019. Il film, che si divide tra azione a dramma e affronta il tema della boxe con intimità e la descrive in tutte le sue coinvolgenti e struggenti sfumature, arriverà nelle sale italiane il 23 novembre, in contemporanea con gli USA.
EMPIRE OF LIGHT
Sabato 27 Gennaio
EMPIRE OF LIGHT
Regia: Sam Mendes
Cast: Olivia Colman, Colin Firth, Toby Jones
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Ambientato nei primi anni '80 in una cittadina balneare inglese, Empire of Light è una storia potente e toccante sui legami umani e sulla magia del cinema.
MUMMIE - A SPASSO NEL TEMPO
Sabato 27 Gennaio
MUMMIE - A SPASSO NEL TEMPO
Regia: Juan Jesús García Galocha
Cast:
Nazione e anno: , 2022
Genere: Animazione
Durata: 88'
Il film segue le divertenti avventure di tre mummie che vivono in una città sotterranea segreta celata nell'antico Egitto. Il trio di mummie include una principessa, un ex cocchiere, suo fratello minore e il loro il cucciolo di coccodrillo domestico. Attraverso una serie di sfortunati eventi, le mummie si ritrovano nell'odierna Londra e intraprendono uno stravagante ed esilarante viaggio alla ricerca di un vecchio anello appartenente alla Famiglia Reale
3000 ANNI DI ATTESA
Martedì 01 Ottobre
3000 ANNI DI ATTESA
Regia: George Miller (II)
Cast: Idris Elba, Tilda Swinton, David Collins
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Alithea Binn è un'accademica che vive da sola e ha dedicato gran parte della sua vita agli studi di storia e mitologia. Mentre si trova a Istanbul per una conferenza, compra un'ampolla in un negozio di oggetti antichi. E, quando si trova nel bagno dell'hotel dove alloggia, esce improvvisamente un djinn ("genio"), chiuso lì dentro da oltre 2500 anni che le dice: "non abbiate paura di me, ma trattatemi con rispetto". Ma, soprattutto, le offre la possibilità di esaudire tre desideri in cambio della sua libertà. La donna inizialmente è scettica ma poi si fa gradualmente conquistare dalle sue fantastiche storie del passato.
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:


Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti:

SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
viale Santuario 2 (biblioteca) - 21047 Saronno (VA)