ACQUISTA IN POCHI CLICK!
OGGI IN PROGRAMMA AL CINEMA:
PROSSIMAMENTE
Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
BING:IL NATALE E ALTRE STORIE
Sabato 26 Novembre
BING:IL NATALE E ALTRE STORIE
Regia: Declan Doyle, Mikael Shields
Cast: Bing, flop e tutti gli amici
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2020
Genere: Animazione
Durata: 50'
L'appuntamento con Bing, Flop e tutti i loro amici celebrerà il mese delle feste nel modo più divertente che ci sia, deliziando tutti i Bingsters e le loro famiglie in occasione delle festività natalizie. Lo speciale evento include gli episodi più recenti di Bing, contenuti natalizi e giochi interattivi che divertiranno tutti i piccoli fan. Gli spettatori apriranno i regali in compagnia di Bing, Flop e tutti i loro amici, impareranno a creare quadri di foglie nel bosco con Amma, assisteranno a uno spettacolo di marionette e si godranno un gran finale di storie natalizie proprio sotto la neve.
LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD
Domenica 16 Ottobre
LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD
Regia: Armando Iannucci
Cast: Dev Patel, Hugh Laurie, Tilda Swinton
Nazione e anno: Gran Bretagna, USA, 2019
Genere: Biografico
Durata: 119'
Dall'immaginazione del regista candidato all'Oscar Armando Iannucci, l'adattamento di uno dei romanzi più amati di Charles Dickens. Un racconto della vita del personaggio letterario, dalla sua giovinezza fino all'età adulta, narrato in uno stile ironico, tipico del regista. Un film straordinariamente divertente che attraversa l'Inghilterra del XIX secolo seguendo il destino a zig-zag del suo eroe.
VOLEVO NASCONDERMI
Lunedì 03 Dicembre
VOLEVO NASCONDERMI
Regia: Giorgio Diritti
Cast: Elio Germano
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Biografico
Durata: 120'
Toni, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un'infanzia e un'adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L'incontro con lo Scultore Renato Marino Mazzacurati è l'occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l'inizio di un riscatto in cui sente che l'arte è l'unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo. Toni, un uomo rachitico, brutto, sovente deriso diventa il pittore immaginifico che dipinge tigri, gorilla e giaguari stando sulla sponda del Po. Quella di Ligabue è una "favola" in cui emerge la ricchezza della diversità. Ogni persona ha una preziosa specificità, che al di là delle apparenze può rivelarsi un dono per l'intera collettività.
UN DIVANO A TUNISI
Lunedì 03 Dicembre
UN DIVANO A TUNISI
Regia: Manele Labidi Labbé
Cast: Golshifteh Farahani, Hichem Yacoubi, Majd Mastoura Mastoura
Nazione e anno: Tunisia, Francia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 87'
A 35 anni Selma scopre la nostalgia di casa. Cresciuta in Francia, laureata in psicanalisi, la donna arriva a Tunisi con la fiera determinazione di aprire uno studio in città, sul tetto della casa di famiglia. Sull'onda delle primavere arabe si illude di aver a che fare con un contesto moderno e occidentalizzato. Si accorgerà presto che il paese è in preda al caos, ammalato di pregiudizi e burocrazia.
SI VIVE UNA VOLTA SOLA
Lunedì 03 Dicembre
SI VIVE UNA VOLTA SOLA
Regia: Carlo Verdone
Cast: Carlo Verdone, Anna Foglietta, Rocco Papaleo
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 105'
Tre uomini e una donna. Il Professor Umberto Gastaldi (Carlo Verdone) guida una formidabile équipe medica composta dall'anestesista Amedeo Lasalandra (Rocco Papaleo), dalla strumentista Lucia Santilli (Anna Foglietta) e dal suo assistente Corrado Pezzella (Max Tortora): un quartetto di medici tanto abili in sala operatoria, quanto inaffidabili, fragili e maldestri nella vita privata. Sorprendenti nel gioco di squadra e insuperabili nel partorire scherzi spietati, specialmente se la vittima di turno è il loro amico Amedeo. Ma la vita è piena di sorprese e durante uno sconclusionato viaggio on the road verso il mare della Puglia - fra incontri surreali, rivelazioni stupefacenti ed esilaranti avventure - i quattro amici inciamperanno in un'esperienza che non dimenticheranno mai, un colpo di scena che potrebbe cambiare per sempre le loro vite.
LASCIAMI ANDARE
Lunedì 03 Dicembre
LASCIAMI ANDARE
Regia: Stefano Mordini
Cast: Stefano Accorsi, Valeria Golino, Serena Rossi
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 98'
Marco e Anita scoprono di aspettare un figlio. Finalmente un raggio di luce nella vita di Marco, messa duramente alla prova dal dolore per la scomparsa di Leo, il suo primogenito avuto con la prima moglie Clara. Improvvisamente però, nella vita di Marco e della sua ex moglie, irrompe Perla, la nuova proprietaria della casa dove la coppia abitava fino al tragico incidente. La misteriosa donna sostiene di sentire costantemente una strana presenza e la voce di un bambino che tormenta sia lei che suo figlio. Marco si ritrova così combattuto tra i legami del passato e un futuro ancora da scrivere.
BANKSY - L`ARTE DELLA RIBELLIONE
Lunedì 03 Dicembre
BANKSY - L'ARTE DELLA RIBELLIONE
Regia: Elio Espana
Cast: Banksy
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2019
Genere: Documentario
Durata: 98'
Banksy, l'artista di strada più famoso del mondo, la cui arte politica e le sue audaci invasioni hanno scandalizzato le istituzioni e creato un nuovo movimento rivoluzionario mentre la sua identità è rimasta avvolta nel mistero.
LA VITA INVISIBILE DI EURIDICE GUSMAO
Lunedì 03 Dicembre
LA VITA INVISIBILE DI EURIDICE GUSMAO
Regia: Karim Aienouz
Cast: Carol Duarte, Júlia Stockler, Gregório Duvivier
Nazione e anno: Brasile, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 139'
Euridice e Guida sono due ragazze che crescono nella stessa famiglia rigida e conservatrice. Quando Guida fugge una notte per incontrare il suo amante, Euridice acconsente di reggerle il gioco. Guida però non farà ritorno, sceglierà di sposarsi all'estero e la lontananza tra le due sorelle diventerà presto un abisso insuperabile quando il padre di entrambe deciderà di eliminare la peccatrice Guida dalla memoria della famiglia, impedendole di avere qualunque contatto con sua sorella.
CRESCENDO - #MAKEMUSICNOTWAR
Lunedì 03 Dicembre
CRESCENDO - #MAKEMUSICNOTWAR
Regia: Dror Zahavi
Cast: Gotz Otto, Daniel Donskoy, Peter Simonischek
Nazione e anno: Germania, 2019
Genere: Musicale
Durata: 102'
Eduard Sporck, direttore d'orchestra di importanza mondiale riceve ed accetta la proposta di costituire un'orchestra formata da giovani musicisti israeliani e palestinesi con l'obiettivo di realizzare un concerto. L'impresa, già difficile sulla carta, si dimostra ancor più complessa nella realtà perché il confronto è da subito molto duro. In particolare i due più talentuosi musicisti, la palestinese Layla e l'israeliano Ron non si risparmiano attacchi. Sporck decide di trasferire tutto l'ensemble in Alto Adige, un luogo che ha segnato la sua vicenda personale, e lì tentare di proseguire le prove.
I MISERABILI [2020]
Lunedì 12 Marzo
I MISERABILI [2020]
Regia: Ladj Ly
Cast: Damien Bonnard, Alexis Manenti, Jeanne Balibar
Nazione e anno: Francia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Premio della Giuria a Cannes e Miglior Film ai César, "I miserabili" è l'acclamata opera prima del regista Ladj Ly. Girato esattamente dove Victor Hugo aveva ambientato il suo romanzo, a Montfermeil, nella periferia a un'ora dal cuore di Parigi si consuma un thriller dal ritmo avvincente e adrenalinico. Stéphane, insieme a due colleghi veterani di una squadra anticrimine, si trova a fronteggiare una guerra tra bande, membri di un ordine religioso, ragazzini in rivolta. Un semplice episodio di cronaca diventerà il pretesto per una deflagrante battaglia per il controllo del territorio, in un tutti contro tutti senza pietà.
THE DUKE
Lunedì 03 Dicembre
THE DUKE
Regia: Roger Michell
Cast: Helen Mirren, Jim Broadbent, Fionn Whitehead
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2020
Genere: Commedia
Durata: 96'
Newcastle, 1961. Kempton Bunton ha sessant'anni e qualcosa da dire, sempre. Contro il governo, contro la stupidità, contro l'ingiustizia sociale soprattutto, che combatte come Robin Hood nella Contea di Nottinghamshire. Ma la battaglia più strenua è quella domiciliare con Mrs. Bunton, la consorte inasprita dalla vita e dalla morte prematura della loro figlia. Kempton scrive drammi che nessuno leggerà e si batte con la BBC per abolire il canone agli anziani e ai veterani di guerra. Metà del tempo lo passa a opporsi, il resto a cercare un lavoro. Per contribuire all'economia familiare, il figlio minore ruba alla National Gallery il ritratto del Duca di Wellington. Rimproverato il suo ragazzo per il gesto, Kempton ne diventa complice chiedendo un riscatto al governo inglese da reinvestire in opere di bene. L'imprevisto, però, è dietro il corner.
PADRENOSTRO
Lunedì 03 Dicembre
PADRENOSTRO
Regia: Claudio Noce
Cast: Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Marco Pancrazi
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Roma, 1976. Valerio ha dieci anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre, assiste all'attentato ai danni di suo padre Alfonso da parte di un commando di terroristi. Da quel momento, la paura e il senso di vulnerabilità segnano drammaticamente i sentimenti di tutta la famiglia. Ma è proprio in quei giorni difficili che Valerio conosce Christian, un ragazzino poco più grande di lui. Solitario, ribelle e sfrontato, sembra arrivato dal nulla. Quell'incontro, in un'estate carica di scoperte, cambierà per sempre le loro vite.
MISS MARX
Lunedì 03 Dicembre
MISS MARX
Regia: Susanna Nicchiarelli
Cast: Romola Garai, Felicity Montagu, Oliver Chris
Nazione e anno: Italia, Belgio, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 107'
Brillante, colta, libera e appassionata, Eleanor è la figlia più piccola di Karl Marx: tra le prime donne ad avvicinare i temi del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie, combatte per i diritti delle donne e l'abolizione del lavoro minorile. Quando, nel 1883, incontra Edward Aveling, la sua vita cambia per sempre, travolta da un amore appassionato ma dal destino tragico.
GUIDA ROMANTICA A POSTI PERDUTI
Lunedì 03 Dicembre
GUIDA ROMANTICA A POSTI PERDUTI
Regia: Giorgia Farina
Cast: Clive Owen, Jasmine Trinca, Irène Jacob
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 106'
Presentato alle Giornate degli Autori della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia " Guida romantica a posti perduti " è un insolito road movie attraverso l'Europa alla ricerca di luoghi dimenticati durante il quale una coppia di sconosciuti, entrambi intrappolati in una quotidianità bugiarda, viene a patti con il proprio passato. Benno e Allegra, lui ha superato i cinquanta, è inglese e beve come un dannato, lei, vent'anni di meno è una blogger di viaggi, con molta fantasia. Entrambi vivono mentendo e non hanno alcuna intenzione di cambiare. Vicini di casa senza essersi mai conosciuti, fino al giorno in cui lui sbaglia pianerottolo e tutto cambia. Il caso porta la strana coppia in una fuga verso posti perduti o dimenticati dove sostenendosi a vicenda i due si riscoprono l'una grazie all'altro.
IMPREVISTI DIGITALI
Lunedì 03 Dicembre
IMPREVISTI DIGITALI
Regia: Benoi"t Delépine, Gustave Kervern
Cast: Blanche Gardin, Denis Podalydès, Corinne Masiero
Nazione e anno: Francia, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 106'
In un quartiere periferico seguiamo le vicende di tre vicini di casa alle prese con il mondo dei social media. Marie, che vive da sola dopo che il figlio adolescente è andato a vivere con l'ex marito, si trova coinvolta nel tentativo di far cancellare dalla rete un video che la riprende in attività sessuale. Bertrand, che non sa resistere alle chiamate di una certa Miranda che chiama da un call center, al contempo cerca di proteggere la figlia che è vittima di cyberbullismo. Christine, che ha perso il lavoro a causa della sua dipendenza dalle serie tv, si è messa ora nel giro del trasporto Uber ma ritiene che la valutazione che le viene attribuita sia nettamente inferiore alla qualità delle sue prestazioni come autista. Da soli hanno poca speranza di ottenere risultati positivi. Ma se si coalizzassero?
I CROODS 2 - UNA NUOVA ERA
Domenica 23 Dicembre
I CROODS 2 - UNA NUOVA ERA
Regia: Joel Crawford
Cast:
Nazione e anno: USA, 2020
Genere: Animazione, Commedia
Durata: 0'
I Croods sono sopravvissuti a svariati pericoli e disastri, dalle zanne di bestie preistoriche alla possibile fine del mondo, ma ora dovranno affrontare la loro sfida più grande: un'altra famiglia. I Croods devono trovare un nuovo posto in cui vivere e perciò la nostra prima famiglia preistorica inizia a perlustrare il mondo alla ricerca di un luogo più sicuro da chiamare casa. Quando scoprono un paradiso idilliaco recintato da un muro che soddisfa tutti i loro bisogni, pensano che i loro problemi siano risolti... tranne uno. Un'altra famiglia già vive lì: i Superior.
QUELLO CHE TU NON VEDI
Lunedì 03 Dicembre
QUELLO CHE TU NON VEDI
Regia: Thor Freudenthal
Cast: AnnaSophia Robb, Walton Goggins, Andy Garcia
Nazione e anno: USA, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 111'
Un adolescente affetto da schizofrenia paranoica spera che un nuovo trattamento farmacologico sperimentale lo aiuti ad affrontare meglio le scuole superiori e il mondo esterno.
NO TIME TO DIE
Lunedì 12 Novembre
NO TIME TO DIE
Regia: Cary Fukunaga
Cast: Daniel Craig, Ralph Fiennes, Rami Malek
Nazione e anno: USA, Gran Bretagna, 2019
Genere: Azione, Avventura, Thriller
Durata: 0'
Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.
SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
viale Santuario 2 (biblioteca) - 21047 Saronno (VA)
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:


Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti: