ACQUISTA IN POCHI CLICK!
OGGI IN PROGRAMMA AL CINEMA:
PROSSIMAMENTE
Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
ANGRY BIRDS 2 - NEMICI AMICI PER SEMPRE
Mercoledì 12 Settembre
ANGRY BIRDS 2 - NEMICI AMICI PER SEMPRE
Regia: Thurop Van Orman, John Rice
Cast:
Nazione e anno: Finlandia, USA, 2019
Genere: Animazione
Durata: 0'
Il secondo capitolo della serie animata che si ispira al celebre videogame " Angry Birds " . All'emergere di una nuova minaccia, che metterà in pericolo entrambe le loro isole, Red , Chuck , Bomb , e Grande Aquila recluteranno la sorella di Chuck, Silver e si uniranno alla squadra dei maialini, Leonard , il suo assistente Courtney e il tecnologico Garry per giungere a una tregua e creare un'improbabile supersquadra per salvare le loro isole.
C`ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD
Mercoledì 19 Settembre
C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD
Regia: Quentin Tarantino
Cast: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie
Nazione e anno: Gran Bretagna, USA, 2019
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 161'
1969: la star di un'ormai conclusa serie western televisiva, Rick Dalton, non se la passa bene, è ridotto a ruoli occasionali e non è ancora riuscito a sfondare nel cinema, tanto che pensa di partire per l'Italia dove il western da vivendo una nuova età dell'oro. Insieme al suo migliore amico e stunt double, Cliff Booth, si giocherà le sue ultime chance a Hollywood, incontrando tutto e tutti, come Bruce Lee e Steve McQueen senza dimenticare i vicini di casa Sharon Tate e Roman Polanski, il cui destino sta per incrociare quello della Manson Family.
MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI
Mercoledì 12 Settembre
MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI
Regia: Stefano Cipani
Cast: Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Francesco Gheghi
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 0'
Jack ha sempre desiderato un fratellino con cui giocare. Quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che avrebbe avuto un fratello " speciale " . Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratello ha la sindrome di Down e questo per lui inizia a diventare un problema tanto da spingerlo nascondere la sua esistenza ai suoi nuovi amici del liceo e alla ragazza di cui è innamorato.
AD ASTRA
Mercoledì 26 Settembre
AD ASTRA
Regia: James Gray
Cast: Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Donald Sutherland
Nazione e anno: Brasile, USA, 2019
Genere: Fantascienza, Thriller
Durata: 0'
Vent'anni dopo la partenza di suo padre, per una missione di sola andata verso Nettuno alla ricerca di segni di vita extraterrestre, Roy McBride segue le orme paterne. Ingegnere dell'esercito attraversa il sistema solare in cerca di indizi sul fallimento della spedizione paterna, nella speranza anche di ricongiungersi al genitore. Ma lo spazio non lascia indenne il cuore dell'uomo...
TOLKIEN
Mercoledì 26 Settembre
TOLKIEN
Regia: Dome Karukoski
Cast: Nicholas Hoult, Lily Collins, Mimi Keene
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 112'
Orfano scampato alla Prima Guerra Mondiale, John Ronald Reuel Tolkien ripercorre in trincea la sua vita, ritorna sulla sua giovinezza, sugli anni degli studi, del primo amore e dei fedeli compagni di scuola. Risale il tempo fino alla stagione più bella, vissuta con immaginazione e interrotta bruscamente dalla guerra. La Grande Guerra che distruggerà la 'comunitá in cui si è forgiato come l'unico anello l'immaginario dei romanzi a venire. Professore a Oxford segnato dall'inferno della Somme nel 1916, J. R. R. Tolkien sposa Edith Bratt e la fascinazione per il folklore germanico (e scandinavo), scrivendo (tra gli altri) "Il Signore degli Anelli" e diventando lo scrittore più letto al mondo con 150 milioni di libri venduti.
MALEFICENT 2 - SIGNORA DEL MALE
Mercoledì 17 Ottobre
MALEFICENT 2 - SIGNORA DEL MALE
Regia: Joachim Ronning
Cast: Angelina Jolie, Elle Fanning, Ed Skrein
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Fantasy
Durata: 0'
È la storia della complessa relazione tra Malefica e Aurora, mentre affronteranno una minaccia che potrebbe mettere a repentaglio il reame e le stesse creature magiche della corte della strega.
OCEAN FILM FESTIVAL ITALIA [2019]
Mercoledì 17 Ottobre
OCEAN FILM FESTIVAL ITALIA [2019]
Regia:
Cast:
Nazione e anno: , 2019
Genere:
Durata: 0'
I migliori film di avventura sopra e sotto le acque dei mari e degli oceani. Ogni serata del tour italiano dell'Ocean Film Festival World Tour propone una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi dedicati al mondo degli oceani e presentati all'Ocean Film Festival Australia. Surf, wildlife, freediving, vela: emozioni e avventure sopra e sotto le acque, alla ricerca di nuovi mondi da esplorare e nuove esperienze da vivere, in un ambiente fragile che chiede il rispetto e l'attenzione di tutti.
VAN GOGH E IL GIAPPONE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Domenica 16 Settembre
VAN GOGH E IL GIAPPONE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Regia: David Bickerstaff
Cast:
Nazione e anno: UK, 2019
Genere: Documentario
Durata: 87'
Un viaggio tra le bellezze della Provenza, l'enigma del Giappone e le sale della mostra ospitata nel 2018 al Van Gogh Museum di Amsterdam. Grazie alle lettere dell'artista e alle testimonianze dei suoi contemporanei, questo commovente docufilm rivela l'affascinante storia del profondo legame tra Van Gogh e l'arte giapponese e il ruolo che l'arte di questo paese, mai visitato dall'artista, ebbe sul suo lavoro.
ERMITAGE - IL POTERE DELL`ARTE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Domenica 21 Ottobre
ERMITAGE - IL POTERE DELL'ARTE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Regia: Michele Mally
Cast:
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Documentario
Durata: 90'
Realizzato in stretta collaborazione con il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo, racconta le grandi storie che sono passate per i corridoi del museo e per le strade della città: dalla fondazione di Pietro I allo splendore di Caterina la Grande, dal trionfo di Alessandro I contro Napoleone, alla Rivoluzione del '17, fino ai giorni nostri. Immagini spettacolari porteranno gli spettatori nei grandiosi interni del Museo e del Palazzo d'Inverno, nel Teatro, nelle Logge di Raffaello, nella Galleria degli Eroi del 1812.
FRIDA - VIVA LA VIDA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Domenica 25 Novembre
FRIDA - VIVA LA VIDA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Regia: Giovanni Troilo
Cast:
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Documentario
Durata: 90'
Un film documentario che mette in luce le due anime di Frida Kahlo: da una parte l'icona, pioniera del femminismo contemporaneo, tormentata dal dolore fisico, e dall'altra l'artista libera dalle costrizioni di un corpo martoriato.
SHAUN, VITA DA PECORA - FARMAGEDDON
Mercoledì 26 Settembre
SHAUN, VITA DA PECORA - FARMAGEDDON
Regia: Richard Starzack
Cast:
Nazione e anno: USA, Gran Bretagna, Francia, 2019
Genere: Azione, Avventura
Durata: 0'
Strani bagliori sovrastano la tranquilla cittadina di Mossingham e annunciano l'arrivo di un misterioso visitatore proveniente dalla galassia più lontana... ma, nella vicina Fattoria Mossy Bottom, Shaun ha altre cose per la testa dato che i suoi piani dispettosi vengono continuamente rovinati da un esasperato Bitzer. Quando un misterioso, piccolo extraterrestre cade con il suo UFO nella fattoria di Mossy Bottom, Shaun non si lascia scappare l'occasione di vivere una nuova, incredibile avventura. Insieme ai suoi amici di sempre, la simpaticissima pecora si lancerà, così, in un'emozionante missione per aiutare la strana creaturina a tornare a casa, mentre una losca agenzia governativa inizierà a starle alle calcagna...Riuscirà Shaun ad evitare il FARMAGEDDON nella fattoria e riportare l'alieno a casa sua, prima che sia troppo tardi?
IL SIGNOR DIAVOLO
Mercoledì 22 Agosto
IL SIGNOR DIAVOLO
Regia: Pupi Avati
Cast: Alessandro Haber, Gabriel Lo Giudice, Filippo Franchini
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 0'
Anni Cinquanta, Italia. Il pubblico ministero Furio Momentè sta raggiungendo Venezia da Roma, inviato dal tribunale per un processo delicato. Un ragazzino di quattordici anni ha ucciso un coetaneo, e la Curia romana vuole vederci chiaro, perché nel drammatico caso è implicato un convento di suore e si mormora di visioni demoniache. All'origine di tutto c'è la morte, due anni prima, di Paolino Osti. Malattia, hanno detto i medici, ma secondo Carlo, il suo migliore amico, Paolino è morto per una maledizione: Emilio lo ha fatto inciampare mentre, in chiesa, portava l'ostia consacrata per la comunione. Sacrilegio... E Paolino sul letto di morte avrebbe mormorato: "Io voglio tornare". "Far tornare" l'amico per Carlo è diventata un'ossessione che ha messo in moto oscuri rituali e misteriosi eventi. Fino alla morte di Emilio, ucciso da Carlo con la fionda di Paolino. Almeno così pare... Una storia intensamente nera, il ritratto di una provincia non addomesticata, mai del tutto compresa, un profondo Nord-est intriso di religione quanto di superstizione e in cui i confini tra vita e mistero si spostano come l'orizzonte nelle paludi... Un mondo dove tutto sembra possibile. Anche il Diavolo.
5 E` IL NUMERO PERFETTO
Mercoledì 29 Agosto
5 È IL NUMERO PERFETTO
Regia: Igor Tuveri
Cast: Valeria Golino, Toni Servillo, Carlo Buccirosso
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 0'
Ci ha messo 13 anni e 10 stesure per adattare su grande schermo il suo graphic novel, Igor Tuveri. Il film 5 è il numero perfetto, è ambientato negli anni Settanta in una Napoli notturna e nebulosa, deserta, volutamente lontana da quella "livida e frontale alla Gomorra", racconta il regista al Comicon. "La mia idea era di grande stilizzazione: anche le sparatorie del film sono coreografate".
ATTACCO AL POTERE 3 - ANGEL HAS FALLEN
Mercoledì 29 Agosto
ATTACCO AL POTERE 3 - ANGEL HAS FALLEN
Regia: Ric Roman Waugh, Katrin Benedikt, Robert Mark Kamen, Creighton Rothenberger
Cast: Gerard Butler, Morgan Freeman, Piper Perabo
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Azione, Thriller
Durata: 0'
Dopo l'enorme successo dei primi due capitoli, con oltre 370.000.000 di dollari incassati in tutto il mondo, torna sul grande schermo Gerard Butler, nelle vesti dell'agente dei servizi segreti Mike Banning, in Attacco al Potere 3 - Angels Has Fallen. Diretto questa volta da Ric Roman Waugh (La Fratellanza), il terzo film dell'adrenalinico franchise prende una svolta inaspettata: sarà Banning a trovarsi in fuga e braccato dalla polizia, accusato di essere un nemico dello Stato e l'autore di un tentativo di omicidio ai danni del Presidente degli Stati Uniti, interpretato dal Premio OscarMorgan Freeman. Ad aiutarlo a scagionarsi troverà al suo fianco il padre, interpretato da Nick Nolte, new entry nel cast. Tra gli altri interpreti, anche Jada Pinkett Smith (Girls Trip), Lance Reddick (The Wire, Fringe, John Wick), Danny Huston (Stanlio e Ollio, Big Eyes), Piper Perabo (Covert Affairs) e Tim Blake Nelson (Fratello, dove sei? e Syriana).
LE MANS `66 - LA GRANDE SFIDA
Mercoledì 14 Novembre
LE MANS '66 - LA GRANDE SFIDA
Regia: James Mangold
Cast: Christian Bale, Matt Damon, Jon Bernthal
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Azione
Durata: 0'
Negli anni 60 la Ford è stanca di perdere la 24 ore di Le Mans contro la Ferrari, così si affida all'ex pilota e brillante ingegnere Carroll Shelby perché progetti un'auto capace di trionfare nell'impresa. Lui sceglie di mettere alla guida della vettura l'inglese Ken Miles, che dopo un iniziale scetticismo accetta la proposta. I due inizieranno a collezionare vittorie prima alla 12 ore di Sebring e poi alla 24 ore di Daytona, arrivando alla fatidica gara di Le Mans del 1966.
TUTTA UN`ALTRA VITA
Mercoledì 12 Settembre
TUTTA UN'ALTRA VITA
Regia: Alessandro Pondi
Cast: Enrico Brignano, Ilaria Spada, Paola Minaccioni
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 103'
Cosa faresti se il destino ti offrisse di diventare un'altra persona per una settimana? Gianni è un tassista romano con una routine consolidata. Ha una moglie e due figli e sogna di vincere la lotteria per cambiare il suo quotidiano scialbo e sempre uguale, incapace com'è di modificare il flusso della sua vita. E quando una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa da mille e una notte, Gianni azzarda: si impossessa della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima che culminano nell'incontro inaspettato con Lola, un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l'esistenza. Gianni diventa un'altra persona e quella con Lola è davvero "Tutta un'altra vita"... e sarebbe pronto a mollare tutto per lei se non fosse che al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari ritornano alla villa...
DIEGO MARADONA
Domenica 23 Settembre
DIEGO MARADONA
Regia: Asif Kapadia
Cast: Diego Armando Maradona
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2019
Genere: Documentario
Durata: 130'
Carriera, trionfi, vizi e caduta di Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi, arrivato dal Barcellona al Napoli il 5 luglio 1984. I sei anni che Maradona passerà in Italia lo trasformeranno in una figura leggendaria, inarrestabile sul campo (dove vincerà due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa Uefa, oltre naturalmente la Coppa del mondo in Messico nel 1986), idolatrato da un popolo, distrutto dai legami con la camorra e dalla dipendenza dalla cocaina. Il film ne segue la parabola di ascesa e caduta, celebrando sia il mito intramontabile sia l'uomo controverso.
PAVAROTTI
Domenica 28 Ottobre
PAVAROTTI
Regia: Ron Howard
Cast: Luciano Pavarotti, Spike Lee, Diana Spencer
Nazione e anno: USA, Gran Bretagna, 2019
Genere: Documentario
Durata: 0'
Firmato dal regista Premio Oscar Ron Howard, il film è realizzato con filmati mai visti prima e immagini delle performance più iconiche del tenore che offrono un ritratto intimo ed emozionante dell'artista e dell'uomo, il più amato cantante d'opera di tutti i tempi con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera.
GEMINI MAN [2019]
Mercoledì 10 Ottobre
GEMINI MAN [2019]
Regia: Ang Lee
Cast: Will Smith, Clive Owen, Mary Elizabeth Winstead
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza
Durata: 0'
Henry Brogen è un killer che ha deciso di abbandonare il suo lavoro e la sua vita violenta. Una sola missione gli manca da compiere: eliminare un avversario che inspiegabilmente sembra anticipare ogni sua mossa e sfuggire a ogni attacco. Grazie al superiore Clay Varis, Brogen scopre che in realtà il suo nemico è una versione ringiovanita di sé stesso, creata 25 anni prima dai suoi stessi geni. E per eliminarlo dovrà combattere prima di tutto contro le sue paure.
SPIE SOTTO COPERTURA
Martedì 25 Dicembre
SPIE SOTTO COPERTURA
Regia: Nick Bruno, Troy Quane
Cast:
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Animazione, Avventura, Azione
Durata: 0'
Che succede se l'agente segreto più abile del mondo, capace di lanciarsi dai grattacieli come un supereroe e dotato di gadget da far invidia a 007, venisse trasformato, per il bene pubblico, in un anonimo piccione? Se lo chiedono Nick Bruno e Troy Quane in Spie sotto copertura, il nuovo lungometraggio animato di Blue Sky Studios, Chernin Entertainment e Twentieth Century Fox Animation, atteso prossimamente al cinema.
SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
viale Santuario 2 (biblioteca) - 21047 Saronno (VA)
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:


Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti: