ACQUISTA IN POCHI CLICK!
OGGI IN PROGRAMMA AL CINEMA:
PROSSIMAMENTE
Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
MALEDETTA PRIMAVERA
Lunedì 12 Novembre
MALEDETTA PRIMAVERA
Regia: Elisa Amoruso
Cast: Micaela Ramazzotti, Giampaolo Morelli, Emma Fasano
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 94'
È il 1989. Nina ha undici anni e una famiglia incasinata, il padre e la madre litigano sempre, Lorenzo - suo fratello minore -, quando si arrabbia, diventa un pericolo. Dal centro di Roma si ritrova catapultata in un quartiere di periferia, fatto di palazzoni, ragazzi sui motorini e prati bruciati. Anche la scuola è diversa, non ci sono le maestre ma le suore, non ha neanche un amico. Ma un incontro improvviso stravolge tutto, come una tempesta: ha tredici anni, abita nel palazzo di fronte, è mulatta e balla la lambada. Il suo nome è Sirley, viene dalla Guyana francese, in Sud-America, e ha un sogno ambizioso: interpretare la Madonna nella processione di quartiere. Sirley è una creatura strana, con un passato difficile, piena di fascino e di mistero. Non le importa delle regole, non ha paura di nessuno, e l'unico modo che ha per interagire con le persone è quello di aggredirle o di sedurle. Nina ne è attratta e spaventata, eppure Sirley fa qualcosa che nessuno finora ha fatto davvero: le dà attenzione e a modo suo, la fa sentire speciale. La coinvolge in un mondo nuovo, e rapidamente quest'amicizia così anomala la assorbe totalmente. Maledetta primavera è il racconto di come il desiderio plasma e trasforma l'infanzia in adolescenza. Una storia di crescita e di solitudini. Una storia d'amore vista con gli occhi di una bambina che cerca il suo posto nel mondo.
PER LUCIO
Sabato 07 Luglio
PER LUCIO
Regia: Pietro Marcello
Cast: Lucio Dalla
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Documentario
Durata: 80'
Il ritratto di Lucio Dalla, uno dei più originali cantautori italiani (noto anche al di fuori dei confini nazionali) nasce dalle testimonianze di Umberto Righi detto Tobia, che è stato il suo manager sin dall'esordio, e di Stefano Bonaga che di Dalla è stato amico già dall'infanzia. Il supporto visivo viene fornito da un'ampia quantità di materiale documentaristico oltre che da dichiarazioni dello stesso Dalla.
COMEDIANS
Domenica 10 Giugno
COMEDIANS
Regia: Gabriele Salvatores
Cast: Alessandro Besentini, Francesco Villa, Natalino Balasso
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Commedia
Durata: 97'
"Comedians" di Trevor Griffiths è un testo teatrale scritto alla fine degli anni '70 ed è stato giudicato dalla critica come una delle più riuscite pièce teatrali del teatro inglese contemporaneo. La pièce è stata rappresentata in tutto il mondo, la prima americana venne allestita a Broadway per la regia di Mike Nichols. Molti anni fa misi in scena Comedians per il Teatro dell'Elfo di Milano. Lo spettacolo, interpretato da giovani attori, che in seguito sono diventati molto famosi, venne replicato per tre anni di seguito e Griffiths ne fu molto contento e quando recentemente gli ho proposto di adattare il testo per lo schermo con grande entusiasmo mi ha risposto "Go ahead with all speed. Yoùll do it well". Adattare per lo schermo il testo di Griffith dà sicuramente la possibilità di creare un film sulla comicità seppure non si tratti solo di questo. Infatti, attraverso le varie performance il film ci farà riflettere sia sul significato di comicità che sull'importanza di fare delle scelte nella vita e di rimanere fedeli alle scelte fatte.
RAFFAELLO IL GIOVANE PRODIGIO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
Venerdì 14 Dicembre
RAFFAELLO IL GIOVANE PRODIGIO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
Regia: Massimo Ferrari
Cast: Valeria Golino
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Arte
Durata: 100'
La Madre, l'Amica, l'Amante Segreta e la Committente. Da Magia Ciarla, che morì quando il pittore aveva solo 8 anni, alle estimatrici che lo hanno aiutato nel suo successo, fino a colei che secondo la leggenda lo porterà alla morte. Figure realmente esistite ma anche frutto della sua fantasia, tutte queste donne raccontano un momento preciso della breve vita del pittore. Capace di ritrarre un ideale di bellezza celestiale, Raffaello (1483-1520) è stato in grado di concentrare il suo sguardo più che sulla fisicità sulla loro psicologia, innalzandone in maniera dirompente il carattere. Grazie a interventi di esperti di fama internazionale, il docu-film ci porterà alla scoperta delle città e dei luoghi più significativi di uno dei più sublimi pittori del Rinascimento.
RAYA E L`ULTIMO DRAGO
Domenica 01 Aprile
RAYA E L'ULTIMO DRAGO
Regia: Don Hall (II), Carlos López Estrada
Cast:
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Animazione
Durata: 115'
500 anni fa la nazione di Kumandra univa popoli differenti sotto il pacifico presidio dei Draghi. Finché i Druun, entità malvagie, non si sono diffusi tra gli uomini, agevolati dalla loro cupidigia e discordia, finendo per trasformare ogni forma vivente in pietra. Solo il sacrificio dei Draghi permise all'umanità di salvarsi: il segreto del loro potere è rimasto racchiuso in una gemma magica, unica arma di difesa contro i Druun. Oggi Kumandra non esiste più, divisa tra nazioni belligeranti, che corrispondono ad altrettante "parti" del drago: Zanna, Artiglio, Cuore, Dorso e Coda. Raya, principessa di Cuore, prova a tendere la mano verso Namaari, giovane figlia della regina di Zanna, ma la fiducia in quest'ultima porterà a una terribile disgrazia e al ritorno dei Druun.
SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio Pellico
Via Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)

Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)

Arena Casa Morandi
viale Santuario 2 (biblioteca) - 21047 Saronno (VA)
Silvio Pellico Social:

Prealpi Social:


Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti: