Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
PROSSIMAMENTE
Sabato 13 Marzo
LA CITTÀ PROIBITA [2025]
Regia: Gabriele Mainetti
Cast: Enrico Borello, Yaxi Liu, Marco Giallini
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 135'
Il nuovo lavoro di Gabriele Mainetti racconterà l'incrociarsi di due anime molto diverse. Una è quella del figlio di un proprietario di ristorante sommerso dai debiti che è sparito con la sua amante. L'altra è quella di una donna giovane e misteriosa che è appena arrivata nella capitale alla ricerca di sua sorella scomparsa. Uniti dal destino, i due si ritroveranno catapultati nel sottobosco del ventre criminale di Roma. Per sopravvivere, dovranno lottare fianco a fianco in una travolgente avventura senza esclusione di colpi, lottando contro armate di criminali senza scrupoli, ma, soprattutto, contro radicati pregiudizi e diversità culturali.
Mercoledì 23 Dicembre
LE OCCASIONI DELL'AMORE
Regia: Stéphane Brizé
Cast: Guillaume Canet, Alba Rohrwacher, Sharif Andoura
Nazione e anno: Francia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 115'
Laurent e Alice un tempo erano innamorati, una storia intensa e appassionata finita bruscamente. Oggi, quindici anni dopo, lui è un attore famoso che cerca rifugio dalle sue insicurezze, lei un'insegnante di pianoforte che ha bisogno di una nuova luce. Si ritrovano casualmente nell'hotel di lusso di una località balneare semideserta, un incontro fuori stagione. Sarà una seconda occasione dolce e imperdibile per fare i conti con la loro relazione e trasformare le incomprensioni in complicità.
Sabato 27 Febbraio
A REAL PAIN
Regia: Jesse Eisenberg
Cast: Kieran Culkin, Jesse Eisenberg, Olha Bosova
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 90'
David e Benji, due cugini diversissimi tra loro, si ritrovano all'aeroporto. Il primo vive a Brooklyn, è sposato e ha un figlio. Il secondo è uno spirito più libero dal carattere imprevedibile. Nati a tre settimane di distanza, sono stati molto legati durante l'infanzia, poi la loro vita ha preso delle strade divergenti. Hanno così deciso di partire per la Polonia per onorare la loro amata nonna Dory scomparsa da poco e connettersi con la sua storia passata.
Sabato 27 Marzo
LE ASSAGGIATRICI
Regia: Silvio Soldini
Cast: Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Ispirato alla vicenda di Margot Woelk, che alla fine della sua vita ha confessato di essere stata da giovane un'assaggiatrice di Hitler, il romanzo racconta la storia di Rosa Sauer, costretta assieme ad altre nove donne a mangiare i pasti destinati al Fuehrer. Ogni giorno, per tre volte al giorno, è obbligata a sfiorare la morte per accertarsi che quel cibo non sia avvelenato. In un clima di coercizione, queste dieci donne diventano amiche e rivali, si alleano e si tradiscono, hanno paura e si innamorano, e nonostante tutto non smettono di desiderare, perché desiderare significa restare umani.
Sabato 27 Febbraio
BRIDGET JONES - UN AMORE DI RAGAZZO
Regia: Michael Morris (II)
Cast: Leo Woodall, Emma Thompson, Renée Zellweger
Nazione e anno: USA, 2025
Genere: Commedia
Durata: 124'
L'ormai 51enne Bridget, ormai vedova e madre di un bambino, ha una torrida storia di sesso con un trentenne.
Sabato 06 Febbraio
FATTI VEDERE
Regia: Tiziano Russo
Cast: Asia Argento, Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Commedia
Durata: 100'
Sandra (Matilde Gioli), laureata in Psicologia, è appena stata assunta dal celebre sito di psicoterapia online FATTIVEDERE.COM. Tornando a casa per raccontare tutto a Stefano (Francesco Centorame), il fidanzato con il quale convive felicemente da 10 anni, lo trova con le valigie in mano: la sta mollando senza darle spiegazioni. Sandra va in crisi totale perché pretende di sapere perché sia stata lasciata. Paradossalmente, durante il suo primo giorno di lavoro si rende conto non solo che un bug del sito le assegna erroneamente l'identità e la foto di una arzilla settantenne, ma anche che uno dei suoi primi pazienti è proprio il suo ex. Fa in tempo a spegnere la webcam per non farsi riconoscere e, camuffando la voce, si finge l'anziana psicoterapeuta. Non curante della deontologia, Sandra, per le sedute successive, decide con l'aiuto dell'investigatore privato Marco (Pierpaolo Spollon) di improvvisarsi novella Mrs. Doubtfire vestendo i panni della persona di cui ha involontariamente rubato l'identità online pur di avere la risposta alla domanda che la ossessiona: perché mi hai lasciata? Mentre le sedute di psicoterapia proseguono senza grande successo, arriva il matrimonio della migliore amica di Sandra, Benedetta (Asia Argento) durante il quale salteranno le coperture e tutti i personaggi saranno costretti a... farsi vedere.
Sabato 06 Marzo
MICKEY 17
Regia: Bong Joon-ho
Cast: Mark Ruffalo, Robert Pattinson, Steven Yeun
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 140'
17 Mickey è un clone e per questo è ritenuto sacrificabile. Incaricato di una missione pressoché suicida sul pianeta ghiacciato Niflheim, Mickey invece sopravvive. Quando torna però scopre che un suo nuovo clone è stato attivato e, visto che due copie identiche non sono ammesse dalla società, dovrà fare il possibile per mantenere il segreto della coppia, il tutto mentre cerca di salvare dal baratro la colonia di Niflheim. Questa la trama del romanzo Mickey7 di Edward Ashton, del quale il premio Oscar Bong Joon-ho si è innamorato al punto di tornare a Hollywood. Il suo adattamento sarà fedele al proprio iperbolico stile, fin dal titolo che porta il numero dei cloni a 17. Sarà Robert Pattinson a incarnare Mickey, mentre completano il cast Mark Ruffalo, Toni Collette e l'astro in ascesa del coreano-americano Steven Yeun.
Lunedì 01 Marzo
THE LEGEND OF OCHI
Regia: Isaiah Saxon
Cast: Finn Wolfhard, Willem Dafoe, Emily Watson
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Fantasy
Durata: 100'
Racconta la storia di una giovane ragazza, che dopo essere scappata di casa, scopre di essere in grado di comunicare con una rarissima specie animale, nota con il nome di Ochi.
Sabato 20 Marzo
BIANCANEVE [2025]
Regia: Marc Webb
Cast: Gal Gadot, Rachel Zegler, Andrew Burnap
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Avventura, Family
Durata: 109'
La storia è nota: Biancaneve viene perseguitata dalla regina cattiva, sua matrigna, che la vuole morta perché lo "specchio delle sue brame" le ha detto che è Biancaneve, e non più lei, la più bella del reame. La ragazza si rifugia presso la casetta nella foresta dei sette nani ma la regina Grimilde, autotrasformata in strega, la convince ad addentare una mela avvelenata: solo un bacio d'amore potrà salvare Biancaneve dalla morte.
Sabato 16 Gennaio
TOYS - GIOCATTOLI ALLA RISCOSSA
Regia: Jeremy Degruson
Cast:
Nazione e anno: Belgio, Francia, Spagna, 2023
Genere: Animazione
Durata: 89'
Stanco di vestire i panni di buffone nel teatrino in cui vive, Don si avventura nell'immenso Central Park di New York per compiere il suo destino da eroe. Aiutato dal potere dell'immaginazione e con DJ Doggy Dog, un rapper di peluche come scudiero, il prode burattino scoprirà che condividere i propri sogni con gli altri è il primo passo per far sì che diventino realtà.
Sabato 20 Febbraio
FOLLEMENTE
Regia: Paolo Genovese
Cast: Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Commedia
Durata: 100'
Quanto conosciamo davvero di noi stessi quando prendiamo una decisione? E se dentro di noi esistessero più versioni del nostro IO, ognuna con qualcosa da dire?
Sabato 20 Febbraio
E POI SI VEDE
Regia: Giocanni Calvaruso, Giovanni Calvaruso
Cast: Donatella Finocchiaro, Ester Pantano, Paride Benassai
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Commedia
Durata: 100'
I Sansoni sul grande schermo.
Sabato 16 Gennaio
PADDINGTON IN PERÙ
Regia: Dougal Wilson
Cast: Antonio Banderas, Olivia Colman, Hugh Bonneville
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2024
Genere: Family / Adventure
Durata: 106'
Paddington in Perù racconta la storia dell'amato orso, goloso di marmellata, che si perde nella giungla in un'emozionante avventura ad alto rischio, ricca di arguzia, simpatia e umorismo. Quando Paddington scopre che l'adorata zia Lucy è scomparsa, lui e la famiglia Brown si spingono verso le terre selvagge del Perù per cercarla con un unico indizio: un punto segnato su un'enigmatica mappa. Deciso a risolvere il mistero, Paddington si imbarca in un avvincente viaggio attraverso le foreste pluviali dell'Amazzonia ritrovandosi anche sulle tracce di uno dei tesori più leggendari del mondo.
Venerdì 01 Gennaio
SONIC 3 - IL FILM
Regia: Jeff Fowler
Cast: Idris Elba, Ben Schwartz, Colleen ÒShaughnessey
Nazione e anno: Stati Uniti, 2024
Genere: Animazione
Durata: 110'
Sonic fa il suo ritorno al cinema con l'avventura più emozionante di sempre. Sonic, Knuckles e Tails si ritrovano a dover fronteggiare un nuovo e formidabile nemico: Shadow, un misterioso villain con poteri mai visti prima. Con le loro abilità messe alla prova in ogni modo, il Team Sonic deve cercare un'alleanza inaspettata per fermare Shadow e proteggere il pianeta.
Venerdì 01 Gennaio
MARIA [2025]
Regia: Pablo Larrain
Cast: Angelina Jolie, Valeria Golino, Kodi Smit-McPhee
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Biografico
Durata: 125'
Il 16 settembre 1977 Maria Callas muore a 53 anni nel suo appartamento di Parigi, dove viveva sola con l'unica compagnia dei fidatissimi Ferruccio, autista e maggiordomo, e Bruna, la domestica. Nella settimana precedente alla morte, e a più di quattro anni dall'ultima performance, la straordinaria soprano greco-statunitense fa i conti con il peso della sua fama, con il ricordo ancora forte del compagno Aristotele Onassis e, forse, con un ultimo tentativo di tornare a calcare i palcoscenici dell'opera, pur indebolita e con una voce nella quale lei per prima non riconosce più il timbro de "la Callas" e delle sue indimenticabili interpretazioni.

SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
Silvio PellicoVia Silvio Pellico, 4 - 21047 Saronno (VA)
Prealpi
Piazza Prealpi, 1 - 21047 Saronno (VA)
Arena Casa Morandi
viale Santuario 2 (biblioteca) - 21047 Saronno (VA)
Prealpi Social:
Scarica la App, acquista biglietti e metti i nostri cinema tra i tuoi preferiti: